Rettangolo: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di AidepolcicnoN (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro
m (Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem)
m (Annullate le merdifiche di AidepolcicnoN (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(13 versioni intermedie di 12 utenti non mostrate)
Riga 1:
{| width="100%" align="center" style="background: #FFFFFF; color: #000000; border: 4px solid #000000; text-align: center; margin-bottom: 0px; margin-top: 0px;"
| style="padding-right: 4px; padding-left: 4px;" |
<big>'''QUESTO È UN RETTANGOLO!!'''</big>
|}
 
==Patologie geometriche==
'''Rettangolo''' nell'uso geometrico indica una figura composta da lati e angoli. Nel linguaggio medico, invece, '''rettangolo''' o anche '''rett'a'ngulo''' è inteso come '''retto ad angolo''' e indica una malformazione che impedisce al paziente di cacare.
Line 4 ⟶ 9:
Il fenomeno è detto altresì '''retta n'culo''' o anche ''rotta n'culo''
== Sintomatologia e metodi diagnostici della patologia rett-angolare ==
[[File:Rettangolo impossibile.jpg|thumb|right|380px|Semplice no?]]
In passato la sintomatologia da intasamento era il solo modo per conoscere la patologia. Allora il paziente normalmente cominciava a gonfiarsi, i tessuti del ventre prolassavano formando una sorta di zampogna e i gas venivano espulsi per via orale rendendo estremamente pericoloso avicinarsi al paziente; di seguito la pelle cominciava ad assumere una colorazione marroncina oppure anche fucsia. Alla fine il paziente dava luogo a un'esplosione abbastamza simile a una piccola esplosione vulcanica. I luoghi dove ciò avveniva rimanevano pertanto disabitati per diversi anni a causa degli effluvi fetogeni che permanevano sui terreni, sui vegetali e sulle rocce; di poi, prima di icolonizzare i luoghi, si provvedeva a bruciare case, stalle, edifici pubblici, ecc.
L'Imperatore Nerone dovette procedere in tal modo poiché a Roma di erano verificati ben due casi contempoaranei di rettangolo e bruciare la città.
Line 21 ⟶ 27:
Una causa recente dell'insorgere della patologia è riferibile all'uso del [[sedile a perno]].
 
 
== Voci correlate ==
*[[Triangolo]]
*[[Triangolo rettangolo]]
*[[Geometria]]
*[[Quadrato]]
*[[Cerchio]]
== Nota ==
Do