Retsu Unohana: differenze tra le versioni

Riga 72:
Come anticipato non è un personaggio appariscente, soprattutto perché non le piace combattere in un manga in cui i combattimenti sono la principale fonte di [[soldi|reddito]] e rottura di maroni nei lettori.
 
La prima volta che la vediamo far qualcosa di importante è la conferma della dipartita (presunta...) di quel brav'uomo del capitano [[Aizen|Sosuke Aizen]], ucciso per mano degli spregevoli invasori capitanati da [[Ichigo Kurosaki|Fragolo]], dopo l'autopsia da lei tenuta, informando con dolore ai capitani [[Kaname Tosen|Edgar Davis]] e [[Komamura Sajin|Faccia-da-Cane]] che il loro occhialuto collega è veramente crepato.
 
Tuttavia, ci sono dettagli che non le convincono, come ad esempio uno strano marchio sulla caviglia del cadavere che assomiglia moltissimo ad una scritta [[MADE IN CHINA]]...
Così mentre gli altri capitani scatenano un casino di combattimenti inutili per fermare i ryoka, Rukia finisce sul sacro girarrosto e compagnia bella, lei si mette a investigare con il/la sua/o luogotente Isane Kotetsu.
In pratica, pur non comparendo quasi mai e senza pestare nessuno, riesce a fare di più di tutti gli altri personaggi assieme che nel frattempo hanno monopolizzato la scena del manga.
È infatti lei a dimostrarsi tanto in gamba da scoprire la verità...
 
[[AIZEN]] È IN REALTÀ UN DANNATO STRONZONE!
 
Si è finto morto per agire con più libertà e per sviare le indagini. I due hanno un faccia a faccia in cui, tanto per cambiare, il cattivo fa una spiegazione di un quarto d'ora su cosa abbia fatto, come abbia fatto, e quanto gusto ci abbia provato a prendere tutti loro per il culo negli ultimi secoli... Unohana ne approfitta e lo attacca? Magari!
 
Poiché a terra ci sono un [[bimbominkia]] coi capelli bianchi e una [[fungirl]] col cuore spezzato in un lago di sangue preferisce occuparsi prima di loro e lascia scappare il sommo bastardo. Salvare vite prima di tutto! Non si può dire non sia una brava persona.
 
La ritroviamo alcuni capitoli dopo alla fine di tutta la brutta storia, quando i ryoka, dimostrate le buone intenzioni che li avevano mossi, si fanno perdonare per tutti i litri di sangue shinigami sparso offrendo da bere a tutti. Si occupa lei di curire i feriti, in particolare Ichigo e [[Renji]] (pwnati dal '''dito mignolo''' di Aizen), [[Byakuya]] (che a furia di pestare Ichigo e salvare quella sua sorella degenere non stava più tanto bene manco lui), il capitano Lassie (anche lui pwnato da Aizen, ma con due dita almeno) e il suo adorato coccoloso Hanataro Yamada, che mentre andava a mettere un cerotto a Chad era inciampato su una pietra sbattendo con la testa.
 
=== La gita a Hueco Mundo ===
0

contributi