Repubblica delle banane: differenze tra le versioni

m
Annullate le modifiche di 151.33.156.170 (discussione), riportata alla versione precedente di Nevermindfc
m (Annullate le modifiche di 151.33.156.170 (discussione), riportata alla versione precedente di Nevermindfc)
Riga 29:
 
== Governo ==
Il governo della ''Repubblica delle Banane'' è retto da un triumvirato, composto da 3 banane che hanno poteri esecutivi e legislativi. Abitano a Palazzo Banano e girano sempre con una banana nelle orecchie, come simbolo di riconoscimento. Dopo la secessione la più grande opera da loro fatta è la legge sulla privacy. Le case devono essere costruite in vetro. Il circolo delle Pettegole Bananiese costruisce una statua in loro onore.Si mormora che una delle tre banane governanti sia in realtà una mela rossa.
=== Formazione attuale ===
[[File:Bandiera Repubblica delle banane.jpg|250px|left]]
* '''Ministro delle stampelle:''' Banannelli. Nel 20 dopo Gnaha riforma il sistema ospedaliero autorizzando le operazioni di Dottor Casa. Da allora non ci sono morti per malattia. Per dissanguamento da bisturi si. Per risparmiare sui costi di manutenzione ha trasferito, nel 675 D.G le sale ospedaliere nelle macellerie abbandonate.Purtroppo è ora ricoverato all'Ospedale delle Frutta a Banana City per Brocopolmonite.
 
* '''Ministro della cultura:''' Banale. Dal 451 A.G. sono iniziate le manifestazioni da lui promosse, tipo l'ispezione su un megaschermo delle zone erofaghe delle varie specie animali che abitano la Repubblica delle Banane. O ancora, sempre su un megaschermo, la ripresa in diretta delle operazioni del celebre dottor Casa, che insegna molte cose sul primo soccorso, perché dopo il primo è sicuro che muori, anche per un taglietto al dito.Banale è deceduto nel 1985 sparato da Mr.Bean e accoltellato 23 volte da un'Ornitorinco.
 
* '''Ministro delle rotondità:''' Banna. Appena entrata in carica nel 34 D.G. emana una legge che vieta di andare in giro con le mutande, che la rende adorata e idolatrata dai teenagers. Inoltre impedisce le nascite senza prima aver firmato un contratto, sottofirmato dal diretto interessato, cioè il feto. Le nascite, secondo i dati di stato, erano dello 0%. Così poco dopo, nel 40 D.G. riforma questa legge, che però prevede che il rapporto con cui è concepito il bimbo deve essere per forza ripreso da una telecamera e pubblicato su internet. I teenagers le costruiscono una statua. che viene rovianta e distrutta da Bruno Vespa e da un cane volante.
 
* '''Ministro dell'industria:''' Bananella. Entrata in carica solo nel 209 D.G., riesce a far diventare l'economia della repubblica una delle più ricche al mondo. Impedisce immediatamente di respirare a chi non produca minimo 56 tonnellate di banane l'anno. Compresi i neonati. Nel 329 D.G. raddoppia il minimo di tonnellate e nel 330 D.G.l'economia delle banane è alle stelle: la Rebubblica delle banane è tra le più ricche al mondo.Bananella(di cui il vero nome è Asdrubale Marcocci)era sposato con Jessica Rabbit dal 1956 da cui poi si è divorziato nel 2007.
 
* '''Ministro dell'istruzione:''' Bananaccì. Appena incaricato nel 246 D.G. fa adottare la bibbia di Gnaha come libro di testo unico. Inoltre autorizza i falò dei libri di moccia, il che lo rende molto odiato dai teenagers. Ma nel 250 D.G. sostituisce in massa i libri di Moccia cambiandoli con libri di kamasutra ed educazione sessuale. Gli fanno una statua accanto a Banna.Nel 1074 si scopre in realtà che Bananaccì si chiama Bartolomeo Fantasmagoricolioker(cognome tedesco).
 
== Religione ==
578

contributi