Renato Brunetta: differenze tra le versioni

aggiunta citazione
Nessun oggetto della modifica
(aggiunta citazione)
(4 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{s|biografie|politica}}{{Cit|Noi puffi siam così...|Cristina D'avena su Renato Brunetta}}
'''Renato Brunetta''' è un politico, cabarettista, [[psiconano]] ad honorem e discreto campione di trasformismo<ref>vedasi Governo Draghi</ref>, ma ottimo distruttore di pubbliche istituzioni perpetrate sotto le mentite spoglie di presunti "cambiamenti innovativi".
==Biografia==
Riga 5:
 
Da <del>secchione di merda</del> diligente studente che era, si diede alla carriera accademica. Purtroppo non ci restò e prese parte ad una categoria ancora peggiore di quella dei professori universitari, quella dei giornalisti.
 
E' l'unico politico della storia che non ha bisogno di aprire la porta per entrare nelle stanze del potere perché riesce a passare in piedi dalla fessura fra la porta stessa e il pavimento.
 
===La carriera politica===
Line 27 ⟶ 29:
 
====Sviluppi recenti====
Nominato ministro senza portafoglio per la PA, lo avrebbe rubato di diritto ad un cingolante Cingolani. Sono state ore trepide d'attesa per la consultazione del super-governo a sigla [[Mario Draghi]], il quale informato dell'esistenza di Brunetta, conosciuto alla [[Banca Centrale Europea]], sezione reclami e restituzioni; pare averlo incrociato e per sbaglio, chiesto come la giornata andasse. Da allora è vittima del più feroce stalkeraggio della storia politica, per un semplice come va la giornata, è costretto a vivere anche lui sotto scorta. L'unico modo per liberarsene è stato farlo ministro e sperare che taccia, troppo intento, oltre a fare soufflé, a tagliare i rami secchi, foglie e l'intero tronco, dall'albero della pubblica amministrazione, in cui ha annunciato, sentite sentite, mai viste rivoluzioni e sedicenti cambiamenti!
 
==La fannulosa bambocciona [[Pubblica amministrazione|PA]]==
La mammoglie di Brunetta lo sgrida sempre perché non mette mai a posto la cameretta. Lui in fretta e furia butta tutto sopra l'armadio credendo che anche gli esseri umani di altezza non puffosa, non riescano a vedere cosa c'è lassù.
 
Quando poi deve recuperare qualcosa chiama l'elisoccorso.{{...}}
 
==Note==
<references/>
35

contributi