Ranma ½: differenze tra le versioni

Riga 49:
Conclusione: i personaggi sono degli gnomi e vivono nel mondo di [[Mushiking]]! A conferma di questo fatto, si osservi la quasi totale assenza di automobili e di tecnologie moderne per gli spostamenti, a parte biciclette, e, per mare, navi, ma soprattutto zattere. Ma, in genere, i personaggi si spostano nuotando. Anche questo conferma la teoria insettoide.
 
I personaggi sono dotati di forza sproporzionata perché sono minuscoli, e per lo stesso motivo possono saltare in alto come pulci. Anche le metamorfosi sono tipiche di alcuni insetti, come le farfalle, le tarme, [[Mushiking|Seran]].
 
Forti obiezioni sono state avanzate contro tale ipotesi, ad esempio dal von Eppusesumeg Krfn Stnzn-Abel-Dabel-Babel, che nota come l'acqua sia priva della viscosità tipica per gli gnomi. In Mushiking, infatti, vediamo sempre goccioloni giganti, in Ranma non si veodnovedono mai<ref>La gocciolona invece è presente i molti altri anime, come [[Sailor Moon]]. </ref>.
 
Anche qui la replica del von Kranz resta famosa: "Quella non è acqua". In effetti, l'acqua in Ranma sembra avere delle proprietà troppo strane... E qui torna alla carica Gustus Augustus von Gustus Pappenheimer, sostendendo che l'acqua è in realtà la mitica "luce" degli abitanti di Mushiking, che provoca le "transizioni tra le forme" e le trasformazioni, e finisce per incasinare effettivamente le cose, tanto ma proprio tanto...
Utente anonimo