Rallentatore stradale: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 11:
 
== Vivono tra noi ==
=== Aspetto ===
[[File:Anziano al volante.jpg|250px|thumb|Rallentatore stradale all'opera: nonostante la folle velocità di 40 km/h riesce a mantenere la coppola in testa. Chapeau!]]
I rallentatori stradali sono esseri subdoli e calcolatori, maestri nell'arte della mistificazione. Perfettamente mimetizzati nella società, si nascondono dietro una parvenza da innocui anziani per sviare i sospetti:
I rallentatori stradali sono esseri subdoli e calcolatori, che solitamente si nascondono dietro una parvenza da innocui anziani con problemi deambulatori. Perfettamente mimetizzati nella società, sono maestri nell'arte della mistificazione ed estremamente fedeli alla loro setta: i pochi rallentatori stradali catturati vivi fingono di essere colti da [[demenza senile]] pur di non tradire, o arrivano a procurarsi la morte inghiottendo il [[cianuro]] contenuto nelle loro dentiere.<br />Sono più longevi dei normali esseri umani, arrivando anche a 150 anni d'età (alcuni rallentatori stradali in attività sono stati assunti da Cavour in persona). Quando sentono sopraggiungere la loro ora, si immolano in un'ultima missione [[kamikaze]]: si piantano con i loro macinini davanti alle rotatorie o ai semafori e spirano così, causando un ultimo incollonamento e sequele di smadonnamenti da parte degli altri [[automobilista|automobilisti]].<br />Subito dopo, proprio come i cinesi, vengono rimpiazzati da un collega che ne assume l'aspetto e le generalità in maniera così convincente che nemmeno i parenti del trapassato si accorgono di nulla.
 
{{dialogo|Automobilista incazzato|Uè nonno, ce la fai? È un quarto d'ora che sei fermo allo stop!|Rallentatore stradale|Eh, porta pazienza, giovanotto... sono solo un povero pensionato.|Automobilista incazzato|Non ti picchio solo perchè hai ottant'anni per gamba. ({{Dimensione|80%|Se ne va scuotendo la testa}})|}}
=== Trucchi dei rallentatori stradali ===
 
IIn rallentatoricasi stradalipiù sono esseri subdoli e calcolatori, che solitamenterari si nascondono dietro una parvenzatravestono da innocuivecchia anzianisuora contimorosa problemio deambulatori.da Perfettamentequarantenne mimetizzatiche nellaguida società,parlando sonoal maestricellulare.<br nell'arte della mistificazione/>Sono edinoltre estremamentestremamente fedeli alla loro setta: i pochi rallentatori stradali catturati vivi fingono di essere colti da [[demenza senile]] pur di non tradire, o arrivano a procurarsi la morte inghiottendo il [[cianuro]] contenuto nelle loro dentiere.<br />[[File:Anziano al volante.jpg|250px|thumb|Rallentatore stradale all'opera: nonostante la folle velocità di 40 km/h riesce a mantenere la coppola in testa. Chapeau!]]Sono più longevi dei normali esseri umani, arrivando anche a 150 anni d'età (alcuni rallentatori stradali in attività sono stati assunti da Cavour in persona). Quando sentono sopraggiungere la loro ora, si immolano in un'ultima missione [[kamikaze]]: si piantano con i loro macinini davanti alle rotatorie o ai semafori e spirano così, causando un ultimo incollonamento e sequele di smadonnamenti da parte degli altri [[automobilista|automobilisti]].<br />Subito dopo, proprio come i cinesi, vengono rimpiazzati da un collega che ne assume l'aspetto e le generalità in maniera così convincente che nemmeno i parenti del trapassato si accorgono di nulla.
 
=== Mezzi di locomozione ===
Il rallentatore stradale guida rigorosamente auto [[FIAT]], con una predilezione per le [[FIAT Panda|Panda]], o utilitarie giapponesi, forse per un ancestrale fedeltà al [[Patto Tripartito]]: tali veicoli possono arrivare anche ai 50 km/h, in discesa e con il vento a favore.<br />Tra i principali optional:
 
*Fermi motore di serie.
*Sedile dotato di cuscino a ciambella (contro gli attacchi di emorroidi).
*Gomme antiscoppio; inutile quindi sparargli alle ruote.
 
=== Trucchi ===
 
Il loro repertorio è vasto a affinato da secoli di esperienza. Comprende:
 
*Tenere il centro strada con caparbietà.
*Spostarsi a sinistra per sventare i sorpassi normali.
*Spostarsi a destra per sventare i sorpassi disperati.
*Mantenere una velocità costante di 40 km/h. Anche in autostrada.
*Diminuire gradatamente la velocità fino a farsi superare dai pedoni.
*Inchiodare di colpo per saggiare i riflessi delle macchine dietro.
*Tentennare per ora al momento di uscire dagli stop.
*Impiegare cinque minuti per capire che il [[semaforo]] è verde, partire di scatto e fermarsi di nuovo perchè ormai è diventato rosso.
*Se il semaforo è arancione, attendere che diventi rosso. Poi verde. E poi di nuovo arancione.
*Lasciar morire la macchina a intervalli regolari.
*Ai bivi mettere la freccia a sinistra e poi andare a destra, per gettare nella disperazione più cupa gli altri automobilisti.
*Fare urlare la [[frizione]] come se fosse un soldato americano caduto nelle mani di un torturatore islamico.
*Imboccare una [[rotatoria]] e fare almeno dieci giri prima di uscire.
 
== Come sorpassare un rallentatore stradale ==
0

contributi