Radish: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 5:
{{Cit|Trapassami di coccole!|Radish su cannone speciale di [[Piccolo]].}}
{{Cit|Ha una potenza spaventosa!|Il solito [[Piccolo]] che la fa più grossa di quanto non sia.}}
{{Cit|Quest'anno Radish lo vedo in forma! Per me, a questo'sto giro ce la fa a battere [[Goku]] e [[Piccolo]].|Commento di un detrattore di [[Italia1]] a proposito dell'ennesima messa in onda di [[Dragon Ball Z]].}}
 
[[Fantozzi]] ragionier '''Radish''' è l'archetipo del [[saiyan]] sfigato medio degli [[anni '70]]. A quanto pare questa caratterizzazione non è piaciuta però al suo creatore, [[Akira Toriyama]], dato che lo ammazza appena arriva sulla [[Terra]]. Il suo nome significa "ravanello" e gli è stato affibiato per via della pessima abitudine di ravanarsi ferocemente anche in pubblico.
Riga 31:
 
== La morte del Ragioniere ==
Quando [[Goku]] e [[Piccolo]] raggiungono Radish, cercano di convincerlo a restituire [[Gohan]] e ad andarsene dalla [[Terra]], facendogli vedere un calendario di [[Moana Pozzi]], ma il ragioniere aggredisce i due, dando il via al combattimento. In un primo momento Radish sembra avere la meglio sui due "eroi"<ref>Ma va la!</ref>, ma il cretino invece che combattere seriamente al pieno delle sue capacità, preferisce continuare a rispondere alle notifiche dei suoi amici di [[Facebbok]], che gli arrivano direttamente sul suo scouter. La cosa andrà avanti fino a quando Goku non lo agguanta per la coda e lo tiene in posizione per permettere a Piccolo di ucciderlo; ma a questo punto il ragioniere metterà in pratica tutta la sua dialettica, riuscendo a convincere Goku a lasciarlo andare facendo leva sul loro legame di sangue<ref>Che Goku aveva rinnegato fin dal principio.</ref>. Questo legame si dimostrerà molto stretto, infatti Goku essendo un cretino al pari del fratello, lo lascerà andare, rimediandone una bella dose di calci nel culo da Radish.
Tuttavia Goku non si arrende e tenta di affrontarlo insieme a Piccolo, giunto alla Kame House proprio per unirsi a Goku contro l'invasore alieno.[3] Nella durissima battaglia, Radish sembra uscire vincitore dallo scontro, ma all'improvviso viene ferito da una potente testata di Gohan in preda ad una forte furia data dalla rabbia, cha aumente il suo livello di combattimento vertiginosamente. Rialzatosi, Radish mette fuori gioco Gohan, terminato il suo impeto, e mentre cerca di ucciderlo, viene bloccato alle spalle dal fratello. A causa dei danni riportati per il colpo di Gohan non riesce a liberarsi in tempo e viene ucciso dalla tecnica Makankosappo di Piccolo, mentre viene tenuto fermo da Goku, che li trafigge entrambi.[4] I due muoiono poco dopo, ma, prima di spirare, Radish rivela che di lì a un anno arriveranno Vegeta e Nappa per vendicarlo e per trovare le sfere del drago.[5]
 
A questo punto la situazione sembra essere a favore del ragioniere, Goku è asfaltato al suolo, mentre piccolo è rimasto senza un braccio, ma a questo punto l'autore di Dragon Ball, decide di togliere dagli impicci i due con uno dei suoi stratagemmi improbabili. Infatti [[Gohan]] si incazza all'improvviso e assale lo zio, prendendolo a capociatte sulla pancia e quando poi riesce a toglierselo di dosso, interviene nuovamente [[Goku]], che recupera all'improvviso tutte le forze (evidente omaggio ai [[Cavalieri dello Zodiaco]]) e riacchiappa Radish per la coda.
 
Radish tenterà nuovamente di farsi lasciare da [[Goku]], ma questa volta avrà la brillante idea di aggrapparsi ancora di più alla sua schiena, in questo modo quando Piccolo lo colpisce ucciderà tutti e due, a riprova del fatto che entrambi erano degli idioti.
 
 
 
 
<ref>Adesso che ci penso, il ragionier Radish non aveva creato nessun disordine... Ma [[porca puttana]], che personaggio del cazzo...</ref> e l'insubordinato Radish degradato a [[parafulmine]].
 
== In Dragon Ball GT ==
Per quanto descritto come una nullità, il buon Radish farà anche lui un'apparizione in [[Dragon Ball GT]]. Si tratta in realtà di una rapida sortita, battuta in permanenza persino dal Sergente Metallic ed altri incapaci della prima serie di [[Dragon Ball]]; nessuno sa chi lo ha, o se lo hanno ucciso, ma evidentemente all'autore [[A nessuno importa|non gliene fregaimportava niente a nessunomolto]] di dare una qualche spiegazione.
 
== Abilità ==