RPG Maker: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 92:
 
== Il Team ==
Visto che tutti i creatori "[[Masturbazione|solisti]]" finiscono per perdere la passione per il proprio progetto dopo 5-6 ore dall'inizio, si riuniscono in gruppi operativi, in gergo Team, il cui compito è effettivamente quello di urlarsi l'un l'altro via [[MSN]] ogni volta che non stanno lavorando al progetto.Talvolta i Team si organizzano meglio e si distribuiscono i ruoli, spesso nel modo seguente:
Quasi tutti i [[Merda|giochi che si rispettino]] vengono creati da un team di [[Bimbiminkia|esperti]], ma siccome uno da solo non può fare un [[cazzo]], i vari [[Bimbiminkia|esperti]] si riuniscono aprendo un topic per creare il [[Merda|capolavoro]].
I vari ruoli in un team sono:
=== Programmatore Eventista ===
L'unico a capirci qualcosa, programma l'intero gioco cercando di fare tutto ad eventi.In genere finisce per divenire parte integrante del gioco e vivere financo la propria {{citnec|vita sociale}} per eventi, ad esempio cercando di far unire degli amici al proprio party o di programmare un evento "Aumenta denaro" su [[Tua madre|sua madre]].
L'unico che si è letto il manuale di istruzioni, è talmente esperto in questo tipo di programmazione da [[Cazzata|poter creare la realtà virtuale]], solo con gli eventi.
=== Scripter ===
Il più sborone del team, acerrimo nemico dell'Eventista, pensa che tutto è possibile e fattibile per mezzo degli script.Di solito lavora su commissione e consegna dai 2 ai 3 mesi dopo, essendo costretto a soddisfare le richieste del 90% della community che non sa cosa sia uno script.
In genere il più [[figo]] del team, perché ha imparato un [[Linguaggi di Programmazione|linguaggio di programmazione]]. È quello più tartassato dai [[bimbiminkia]] che non sanno fare neanche ctrl-alt-canc.
=== Mapper ===
Un appassionato di [[Lego]] che si diverte a mettere case, piantine, pietre e cespugli a [[cazzo di cane]]: le sue creazioni sono sempre al centro di sanguinose dispute tra i suoi compagni di Team e i recensori che avranno sempre qualcosa da ridire del tipo ''"È troppo vuota"'' o ''"È troppo piena"'' o ''"Carina, ma noto tre pixel nell'angolo inferiore destro che non si intonano con quelli intorno.
Il compito più cretino tocca al mapper, che in realtà non fa un [[cazzo]]: mette 2 casette e 2 alberi e si crede un [[figo]], ma nonostante questo comunque ci sarà sempre sempre chi dirà "''La mappa è troppo vuota''", così il mapper, scazzato, abbandona il progetto.
=== Musicista ===
Rarissimi sono gli umani con questo ruolo effettivamente capaci di fare musiche decenti.I restanti rubano musiche da [[Final Fantasy]] o giochi sconosciuti della [[SEGA]] e le spacciano per proprie.
Persona che invece di fare musica per davvero perde tempo con i [[Bimbiminkia|programmatori]], che vogliono musica originale nel loro [[Cagata|progetto]].
=== Pixel Artist ===
Il lavoro più ingrato. L'Artista Pixel passa intere giornate su [[Paint]] a creare e ritoccare Sprite dipingendoli, come il nome suggerisce, pixel per pixel. Ma appena mostra orgoglioso il suo lavoro ai compagni, scopre che
Crea i caracters per il gioco. Insieme allo scripter è la figura più ammirata per la sua abilità di aprire paint e mettere 2 colori in croce.
*'''A''': I colori dello sprite sono leggermente diversi da quanto si aspettavano gli altri, ragion per cui verrà costretto a ricominciare, o
*'''B''': L'Eventista ha risolto da giorni il problema rubando lo sprite da un gioco simile.<br>
In entrambi i casi, l'Artista genericamente si suicida.
 
== Il nuovo RPGMaker ==
0

contributi