Template:Germano Mosconi

Rispondi!
« Ma chi è chel mona ch-che batte la porta e che chiude u-urlando?!? »
(Germano Mosconi)

Quel mona che batte la porta (e che chiude urlando) è un miscredente che nega la Santità del Vate Germano Mosconi, il nemico dell'Agnosticismo mosconiano.

Pochi conoscono il suo vero volto, ma tutti conoscono la sua arma primaria: sbattere la porta; ancora più nota la sua arma secondaria: sbattere le porta e chiudere urlando.

Come le piattole di S.Pancrazio, sbattere le porte (e chiuderle urlando) scatena a pieno il credo religioso di Mosconi, e tutta la Sua incontenibile potenza.

Mistero della porta sbattuta

WORK IN PROGRESS Quattro domande incombono sul destino della moderna teologia:

  • CHI È quel mona che sbatte la porta?
  • QUALE PORTA sbatte?
  • PERCHÈ SBATTE la porta?

Perchè la sbatte solo ed esclusivamente mentre Mosconi è in trasmissione televisiva?

E' del tutto evidente che la porta che viene sbattuta è sempre quella più prossima al Mosconi ed ai miscrofoni di Telenuovo, dato che la violenza del colpo insordisce Mosconi e talvolta incrina anche il vetro dei televisori nella case dei telespettatori. Si noti, è sempre la porta più vicina all'orecchio del Mosconi. A volte la violenza del colpo fa vacillare il palazzo dove ha sede lo studio televisivo, scatenando falsi allarmi di terremoto. È allora ben evidente che deve trattarsi di una porta robustissima, molto pesante, probabilmente armata con nervature di ferro e, quindi, in grado di resistere ai violentissimi colpi; di conseguenza anche il muro dove essa è incardinata deve essere altrettanto robusto e resistente. DAi decibel di rumore registrati risultano due fatti:

A) che la porta non può pesare meno di 500 Kg.

B) che essa affaccia su un immenso vano vuoto, dato l'eco che si produce e che si prolunga almeno per 10 minuti.

Orbene, è pensabile una simile porta in uno studio televisivo? Evidentemente, no! Delle due l'una:

a) o Mosconi non parla da uno studio televisivo

b) oppure quella porta è stata messa lì appositamente per insordirlo.

.........................................................................................................................................................



Voci correlate