Puglia: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Annullate le modifiche di 87.7.75.72 (discussione), riportata alla versione precedente di 79.9.244.36)
Nessun oggetto della modifica
Riga 45:
* [[Bari]] (''Pron.: Bàree''): che si estendeva da [[Punta Perotti]] ad Atebubu, in [[Ghana]]. Recentemente Punta Perotti è stata abbattuta dalla [[sacra corona unita|mafia locale]] per la prossima costruzione di '''Pentu Parotta''', quindi oggi Bari si estende un po' dappertutto. Da visitare le ceneri del [[Teatro Petruzzelli]]. Degna di fama l'Università di Bari, la più efficiente d'[[Europa]], premiata con il riconoscimento internazionale ''ISO9008'' per i regolarissimi test di ammissione alla facoltà di medicina nell'A.A. 2007/2008, che hanno attirato le invidie degli [[Olanda|olandesi]]. A seguito delle elezioni del 2005, è presediuta da [[Antonio Cassano]].
* [[Paperopoli|Barletta, Andria e Trani]] (''Pron.: Brl'tt'Nd'rTTRgnf'ttc''): nata per trovare lavoro ai [[camorra|camorristi immigrati]] nella provincia di Bari, si segnala per essere l'unica provincia al [[Mondo]] con tre capoluoghi di provincia e per aver unificato le popolazioni di 3 città che si stanno profondamente sul cazzo.
* [[Brindisi]] (''Pron.: [[Al Bano]]''): ospita la più grande [[sabbia|Fabbrica di Sabbia per Acquari]] d'Europa e alcune infrastrutture dipoco cui [[a nessuno importa]]interessanti come Centrali a [[Carbone]], Rigassificatori a Carbone e Centrali Eoliche a Carbone. È il cuore pulsante della criminalità della Bassa Puglia e del Carbone. A seguito delle elezioni del [[2005]], è presediuta da [[Loredana Lecciso]].
* [[Foggia]] (''Pron. e Targa: Fg''): non parlo di Foggia, [[giubbotto di cemento|non sono mica scemo]].
* [[Lecce]] (''Pron.: cazzu uèi?''): Regione Autonoma e Separatista che si è staccata dalla [[Sicilia]] in seguito alla Deriva dei Continenti. I suoi abitanti parlano una lingua incomprensibile al resto dei pugliesi e ti guardano sempre accigliati, come a dire ''cazzu uèi?''. Il piatto tipico locale è il Caffé Quarta, una miscela di terra secca e acido per batterie. Conta circa settemila comuni di quindici abitanti ciascuno. Si segnala che nell'estate del [[2004]] è stato adottato un nuovo [[codice della strada]] in virtù del quale è assolutamente vietato usare le frecce di direzione quando l'automobilista deve svoltare, pena la castrazione a morsi. Il presidente è [[Stewart Copeland]] dei [[Police]], che se non comincia a farsi i cazzi suoi [[giubbotto di cemento|finisce molto male]]. Se sei un turista che si è perso nelle campagne di questa provincia perché il navigatore satellitare ti ha fatto girare alla seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino (i GPS hanno evidentemente dei problemi a posizionarsi in questa zona), e noti che un simpatico indigeno ti intrattiene suonando il tamburello, non fidarti e scappa. In realtà sta suonando il tam tam per chiamare a raccolta le tribù circostanti, che ti cattureranno e sacrificheranno il contenuto del tuo portafogli alla temutissima dea [[Pro Loco]].
0

contributi