Project X Zone: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500)
Etichetta: Rollback
 
(9 versioni intermedie di 8 utenti non mostrate)
Riga 9:
{{Cit2|Ma... [[Bayonetta]] dov'è?|La domanda di ogni Segaro pervertito una volta finito il gioco.}}
 
'''Project X Zone''' è, incredibile ma vero, il seguito del crossover di grande successo [[Namco Xx Capcom]]; rilasciato stavolta sul [[Nintendo 3DS]] per non far impegnare troppo i programmatori con la grafica, riuscì nell'ardua impresa di aggiungere all'[[orgia]] di case videoludiche anche [[SEGA]], dimenticandosi però di dire ai responsabili locali come funziona un crossover.
 
Annunciato purtroppo nel pieno dell'era di [[Internet]], il gioco venne subito puntato sotto i riflettori dei nerd e obbligato a essere localizzato in tutte le lingue esistenti, al punto da far rapire [[Katsuhiro Harada]] in persona dopo averlo fatto ubriacare con della [[Tequila]]<ref>[http://www.computerandvideogames.com/411376/blog/missing-tekken-creator-found-harada-was-at-home-drinking-tequila/ No, non è una battuta.]</ref>.
Riga 23:
[[File:Episodio_piscina_di_Project_X_Zone.jpg|thumb|center|350 px|{{center|E [[fanservice]]...}}]]
 
[[File:D-Teneritas_di_KOS-MOS.jpg|thumb|center|350 px|{{center|...{{<u|>'''''molto'''''}}</u> fanservice...}}]]
 
==Trama==
Riga 42:
==Personaggi pseudo-originali vecchi e nuovi==
[[File:Pacman_urla_Objection.png|right|thumb|300 px|[[Pac-Man]] protesta per la sua esclusione dal gioco; per punizione, divorerà tutti.]]
;'''Reiji Arisu e Xiaomu'''
Che crisi interdimensionale Namco sarebbe senza i due agenti della [[Final Fantasy VII|Shinra]] a prenderne parte? Gli anni di assenza per fortuna hanno reso Reiji più accettabile e meno musone che nella sua prima apparizione, ma sfortunatamente hanno reso Xiaomu ancora peggio considerata la rapida crescita di popolarità di Internet; la volpina infatti passa ancora più tempo nella rete per rassomigliare Konata di [[Lucky☆Star]], anche se finisce il più delle volte con l'accendere flame vari nei forum e social network che frequenta.
 
Purtroppo, visto che questo sequel ha dei suoi protagonisti personali, Reiji e Xiaomu stanno perlopiù in disparte a commentare ogni tanto come la situazione sia fuori controllo e [[bla bla bla]]; verso la fine comunque hanno fatto notare ai due nuovi arrivati che anche a loro toccherà firmare il [[contratto a tempo indeterminato]] per diventare personaggi chiave nei crossover.
 
;'''Saya'''
E come un [[tafano]] carico a mille che non riesce mai a morire, anche Saya segue Reiji e Xiaomu nel loro ritorno in scena, e stavolta si è portata fin da subito il suo stuolo di cloni lobotomizzate, le sue due [[bestie]]/schiavi da letto e le sue armature demoniache spacca-dimensioni; il problema è che all'inizio vuole cooperare con i cattivi di turno, sperando però di finire sotto i riflettori di nuovo entro il capitolo finale.<br/>
Quando qualcuno le fa notare che non si può, lei si indispettisce e preferisce stare con la fazione dei buoni per salvare la pelliccia di volpe, anche se questo si traduce per il 90% dei suoi dialoghi in tentativi di sedurre i maschietti del gruppo.
 
;'''Kogoro Tenzai'''
Un misto tra il [[Detective Conan]] e un [[giardiniere]] con la passione per le arti marziali; per quasi tutto il gioco viene continuamente preso per il culo su come non sia mai riuscito a risolvere un caso o anche solo un titolo della serie del [[Professor Layton]]. Per questo, come lavoro [[part-time]], Kogoro fa da insegnante farlocco di kung-fu alle ragazze procaci, specie le collegiali con vestiti corti e attillati.
 
La sua vita stava andando a gonfie vele fino a quando non ha trovato la co-protagonista, e da allora non solo ha smesso di guadagnare come detective, ma come per Reiji prima di lui gli è stato imposto il [[contratto]] di diventare ufficialmente un personaggio utilizzabile quanto si vuole nei crossover come una marionetta, per la sua gioia e dolore.
 
;'''Mii Kouryuuji'''
[[File:Persone spaventate.gif|left|thumb|296 px|Un gruppo di persone che ha visto la scollatura di Mii.]]
Un incrocio delle tipiche perversioni giapponesi: è una ragazzina [[minorenne]] con la diciottesima di [[seno]], un culo grande come un [[balcone]], dei vestiti che ''letteralmente'' le stanno a malapena addosso tanto sono piccoli e un [[cannone]] del XV secolo che tiene nascosto nella minigonna e tira fuori dal nulla in battaglia.
Riga 62:
Uno penserebbe che per colpa di questo Mii non serva a niente se non a mostrare quanta gente debba scopare di più nella propria vita, ma incredibilmente si tratta della protagonista, e pure dotata di poteri paranormali da far venire nei pantaloni [[Stephen King]]. Purtroppo però si ritrova Kogoro come insegnante, quindi questo rallenta parecchio le cose.
 
;'''Eins e Drei Belanos'''
Gli [[Stanlio & Ollio]] della situazione, nonché cattivi di serie B da prendere ripetutamente a pugni. Il primo è una campagna contro il [[fumo]] vivente, in quanto consuma sigarette come un turco e finisce con il non attaccare quasi mai per quanto è stanco; il secondo invece è la fusione tra [[Gianfranco Vissani]] e un gatto sfuggito alle attenzioni di [[Beppe Bigazzi]] che se la cava meglio in combattimento usando una mannaia da cucina recuperata durante la fuga.
 
;'''Due Flabellum'''
Sorella maggiore dei due Belanos e unico cattivo con una parvenza di serietà in tutto il gioco; vestita come Esmeralda de [[Il Gobbo di Notre-Dame]] e armata di un {{citnec|pericolosissimo}} ventaglio, anche il suo scopo è quello di apparire occasionalmente per prendere un po' per il culo gli eroi. Una delle sue azioni più malvagie è stata letteralmente mangiarsi un [[budino]] dal frigorifero della villa di Mii e vantarsene per almeno 4-5 capitoli di fila.
 
;'''Meden Traore'''
Boss finale sbucato all'ultimo secondo pretendendo di avere una qualche rilevanza in tutto il contesto: il gruppo però, stremato da 40 e passa capitoli in cui hanno praticamente distrutto il multiverso, si limitano a ignorarlo e a godersi la vittoria per aver ucciso tutti i suoi scagnozzi, lasciando Traore e il resto dei cattivi a diventare una [[Sasso|pietra]] ornamentale.
 
Riga 78:
*Assieme a [[Monster Hunter|Monster Hunter IV]], questo è il titolo è che ha permesso al Nintendo 3DS di sopravvivere e prosperare: considerato che i giapponesi non volevano localizzarlo, questo spiegherebbe molte cose sull'attuale fiuto per gli affari della Nintendo.
*Molti giocatori hanno restituito infuriati le loro copie in quanto avevano un solo singolo desiderio per questo crossover, un duello che era stato richiesto da anni: [[Dante (Devil May Cry)|Dante]] contro [[Bayonetta]]. Non solo la cosa non è avvenuta, ma entrambi i personaggi sono peggiorati enormemente a causa di ciò, il primo a causa del [[reboot]] e la seconda per il suo passaggio alla [[Nintendo]], risultando in una marea di [[Dito medio|dita medie]] rivolte ai produttori.
*Incredibilmente, [[Super Smash Bros. per 3DS e WiiUWii U]] è riuscito a fare una figura migliore in termini di scelta di personaggi rispetto a questo gioco, e gli è bastato usare il Megaman originale, Pac-Man e Sonic.
 
==Voci correlate==
Riga 86:
*[[Super Robot Wars]]
*[[Namco x Capcom]]
*[[Project X Zone 2: Brave New World]]
*[[Crossover]]
 
==Note==
 
{{Legginote}}
{{Note|2}}