Professore: differenze tra le versioni

m (Rollback - Annullate le modifiche di 151.18.15.87 (discussione), riportata alla versione precedente di 95.250.101.89)
 
(86 versioni intermedie di 37 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{scuola}}
 
[[File:Professore idiota.jpg|right|thumb|250px|Un professore durante l'insegnamento. Da notare il gesso per la lavagna, che tiene nascosto nelle mutande.]]
[[File:Cane con occhiali.jpg|thumb|right|250px|I vostri compiti hanno preso tutti ''Ottimo''. Li ho mangiati.]]
Line 17 ⟶ 15:
[[File:Jack Black in School of Rock.jpg|right|thumb|250px|Il professore di musica che tutti vorrebbero avere.]]
 
Dicesi '''professore''' una sottospecie della [[essere umano|razza umana]] caratterizzata da ''manìe di potere'' e ''frustrazioni'' in quantità tale da renderli insopportabili, ma non abbastanza grande da renderli poeti.
{{Primapagina|26 feb 2007}}
 
Dicesi '''professore''' una sottospecie della [[essere umano|razza umana]] caratterizzata da ''manìe di potere'' e ''frustrazioni'' in quantità tale da renderli insopportabili, ma non abbastanza grande da renderli poeti.
 
== Riconoscere un professore allo stato brado ==
I professori di sesso femminile si avvistano a tre chilometri di distanza. Emanano un'aura di altezzosità e perbenismo tale da far venire il mal di testa anche ai paguri. Generalmente caratterizzate da un aspetto fisico a metà tra una cozza e un orco., Ilil loro senso del potere, la loro altezzosità e il loro perbenismo èsono inversamente proporzionaleproporzionali alla loro [[Gnocca|gnoccaggine]].
 
I professori di sesso maschile sono generalmente più difficili da distinguere dalla massa comune. Variano per obesità, [[sfiga]] e igiene personale su una scala che include pressappoco tutti i valori negativi e sono generalmente del sud (soprattutto quelli che insegnano matematica o informatica).
 
Se mai vi capiteràcapitasse di vedere un gruppo di [[anziano|vegliardi]] che gioca a [[bocce]], tra cui spicca un oggetto rinsecchito che cerca di motivare il suo vantaggio blaterando su [[Teorema di Pitagora|teoremi]] [[Teorema di Archimede|geometrici]] [[A nessuno importa|sconosciuti]], allora non c'è dubbio: si tratta di un ex professore.
 
== Poteri ==
I professori dispongono di diverse [[armi di distruzione di massa]], adattate per la tortura degli studenti:
 
* '''La mano nuda''': arma classica, utilizzabile in qualsiasi momento. Serve soprattuto a tirare un ceffone sulla cattedra per ripristinare l'attenzione della classe, a palpare il culo alle studentesse, ma anche ad aprire la finestra, specialmente a metà gennaio quando la temperatura è a -15°. 
* '''Il registro''': con cui sceglie la sua vittima sacrificale, spesso giallo o blu, e spesso ancora di un'altra classe.
* '''Il registro elettronico''': strumento simile al registro, con l'unica differenza di provocare ulteriore terrore dato che esso è connesso con tutti i telefoni dei genitori delle povere vittime sacrificali.
* '''Il CAMT''': Criterio A Minchia Totale, veloce metodo di valutazione che consiste nell'aiutare l'alunno a rimanere nella stessa classe un altro anno: far cadere il dito o la penna su un numero a caso, che va scomposto, moltiplicato per se stesso, diviso per la tangente, salutato e radicalizzato, infine chiamare l'alunno col numero corrispondente.
* '''La nota''': canto acutissimo che spacca i timpani (e le palle).
* '''Il numero di telefono dei tuoi genitori''': il professore si serve di tale numero per molestare [[tua madre]] o fare scherzi idioti.
* '''L'anima del tuo salumiere di fiducia'''.
* '''La Ciabatta '''Utilizzata esclusivamente dal maestro/genitore sul proprio alunno/figlio. Si narra che più di cinquanta anni fa un maestro iniziò a sgridare il figlio in aula, che uscì fuori e cominciò a correre a perdifiato nei corridoi dell'istituto, al che il maestro tirò fuori una ciabatta dalla valigetta e la lanciò fuori dall'aula. La ciabatta percorse quasi 2 km di traiettoria comprensiva di curve e angoli e andò a schiantarsi sulla nuca del poveretto; la prognosi fu riservata, il piccolo non si riprese mai psicologicamente. 
* '''L'orologio da taschino''': è l'arma prediletta dai professori più anzianotti. La maggior parte degli esseri umani ritiene che serva per sapere l'ora in qualsiasi momento della giornata: sbagliato. I professori lo usano per dare a loro stessi un tocco di classe, di antico, per distinguersi dalla massa. Curiosità: è scientificamente dimostrato che chi porta questo tipo di arma non sa leggere l'orologio, neanche quello digitale, tuttavia i professori più svegli la usano per nascondere l'anfetamina (rigorosamente Blue Sky).
* '''Riga''' di metallo, da sbattere ripetutamente sul tuo banco per intimorirti (quelle di plastica si rompono troppo facilmente).
* '''Cattedra''', lanciabile se opportuno sull'alunno dormiente di turno.
* '''Tessera al Partito Comunista''', usata per giustificare voti casuali a studenti di pari od opposta ideologia.
* '''L'alito''', usato per stendere gli studenti durante le interrogazioni a distanza ravvicinata.
* '''La Forza'''. Un'alta percentuale di professori è passata al lato oscuro. Ebbene sì.
* '''Il Battipanni '''Arma dichiarata illegale con decreto presidenziale, era utilizzata dalle maestre sulla schiena dei discepoli nel caso in cui l'alunno, rigorosamente sotto i 9 anni, sbagliava la pronuncia delle parole in latino.
* '''I baffi'''. Considerati 'potere' solo su Individui di Sesso Femminile, affette da Schizofrenia e in Menopausa.
*'''Il gessetto''', usato per colpire gli alunni più distanti e coglierli di sorpresa.
* '''Il gessetto''': usato per colpire gli alunni più distanti e coglierli di sorpresa. Raramente, i professori più svegli riescono anche a fabbricare piccoli esplosivi contenente gesso, colla liquida e aceto, da usare nei giorni di assemblea di istituto.
 
* '''L'Asso nella Manica''': Mossa segretissima valida in ogni caso, utilizzata SEMPRE. Si tratta di strillare a pieni polmoni la seguente frase: "''[ Cognome dell'alunno ], MI STAI MANCANDO DI RISPETTO!!''" nei casi in cui il professore stesso abbia torto marcio nel discutere con l'alunno. Ovviamente se la vittima prova timidamente a dimostrare di avere ragione portando il libro dinanzi al professore, quest'ultimo contesterà l'autorità scientifica dell'autore del libro, non disdegnando certamente di mettere l'insufficienza all'alunno criminale, reo di avere avuto ragione. 
 
= Categorie di professori =
 
== Scuole superiori ==
 
=== Il professore che non c'entra un cazzo ===
'''Materie''': Qualsiasi
Line 52 ⟶ 57:
Indossa abitualmente abiti grezzi e marroni risalenti all'alba dei tempi con cui sfoggia la sua camminata neutra.
Non si sa nulla della sua vita privata perché in realtà non si è certi della sua reale appartenenza a questo mondo; nasce generato dal suono della campanella delle 8:00 per poi smaterializzarsi alla fine delle ore didattiche.
Farfuglia sempre a bassa voce e non lascia trasparire alcuna [[emozione]] umana essendo convinto che le sue azioni non influiscano sul naturale corso degli eventi.[[File:RagazzaShay Laren in intimo si infila i jeans.gif|thumb|left|Un'alunna che ha capito come farsi amico qualsiasi professore di sesso maschile]]
Nel caso in cui si dovesse presentare al vostro cospetto vi raccomando di limitarvi al solo saluto poiché qualsiasi frase potrebbe essere usata contro di lui.
Nell'eventualità che supplisca a un vostro prof assente, state attenti a come vi potreste comportare vista la sua fragilità e la mancanza di severità, potreste ferirlo. Non si conoscono le conseguenze a tale azione poiché nessuno si è mai spinto oltre il semplice saluto.
Line 58 ⟶ 63:
=== L'uomo Talpa ===
'''Materie''': Inglese, Matematica, Italiano, Latino, Greco, [[Filosofia]], Scienze della natura, tecnologia, diritto.
 
[[File:Talpa.jpg|thumb|150px|tipico professore talpa che, appena risvegliatosi dal lungo [[letargo]] invernale, si appresta ad andare in classe]]
Occhiali da [[gufo]]. Barba incolta. Tre capelli. Bava.
Line 66 ⟶ 72:
 
=== La Donna Ratto ===
'''Materie''': Lettere, Geografia, Tecnica, Matematica, Francese, Filosofia, Storia, Inglese, Diritto.
 
Il viso da roditore e la voce stridula sono le armi più pericolose di questa professoressa.
Line 74 ⟶ 80:
=== La Vecchia Maestra Sadica ===
'''Materie''': [[Italiano]] (quindi [[Epica]]), [[Latino]], [[Biologia]], [[Chimica]], Geografia astronomica, Storia dell'arte, Tecnica.
 
[[File:Vecchia2.jpg|thumb|200px|Lady Godiva, regina delle vecchie maestre sadiche, durante un interrogazione sado-maso]]
Vecchia sclerata e frustrata, estremamente pericolosa, gode nel demolire la creatività e l'autostima dell'alunno, facendogli capire che lei è la sua regina. Se la scuola è dotata di mensa, passa la maggior parte del tempo a obbligare i bambini a cibarsi di tutto il letame che troppo spesso viene propinato come cibo e a mangiare anche il suo. Il suo metodo preferito per appioppare un due in un'interrogazione è fare battute di gusto molto cattivo, per colpa delle quali anche il/la migliore della classe si sentirà smarrito, e si rannicchierà a terra succhiandosi il pollice e dondolando avanti e indietro. Adora i vestiti stile ottocento e soprattutto la sua figura retorica preferita è il "Topos".
 
=== La Donna Invisibile ===
'''Materie''': [[Religione]], Scienze, Inglese, Musica, Italiano, Storia, Matematica, Informatica, Latino.
 
Voce insopportabile, aria snob. Si direbbe una comunissima professoressa... se non fosse per il fatto che GLI ALUNNI NON LA VEDRANNO MAI.
La sua tattica è semplice: se si tratta di una professoressa che deve recarsi in aula, lo fa con il suo comodo ritardo quotidiano di 35-45 minuti, spesso se ne va anche prima per [[Cannabis|"importanti commissioni" ([[Cannabis]]). Se, invece, si tratta di una professoressa di ginnastica, lancia palloni nel gruppo di cavernicoli e sgattaiola via per andare a chiacchierare con i bidelli.
Non vi preoccupate, ha sempre la scusa pronta per il suo ritardo. La risposta più comune: "Mi hanno fermato in segreteria...". Solo un secchione può cadere nella loro trappola studentesca.
Evitate di rinfacciare tali comportamenti e dovreste ricevere comunque il vostro grosso grasso 6 senza mai aprire il libro, grazie a provvidenziali esami di coscienza.
Line 173 ⟶ 180:
=== La Camomilla ===
[[File:Camomillazza.jpg|thumb|200px|Prodotto utile per ricreare l'assopimento generale durante l'appello della professoressa [[Camomilla]]]]
'''Materie''': Qualsiasi, in particolare Storia, Storia dell'Arte, Filosofia e Italiano.
 
Semplicemente la peggior specie di professore, soprattutto se occupate i banchi in prima fila. Non particolarmente severo, questo esemplare di prof ha la capacità di far addormentare anche l'alunno più motivato che mai nel seguire la lezione e prendere appunti. Parlando per tutta la lezione con lo stesso tono altalenante della voce e facendo pause di qualche secondo per ogni parola pronunciata,questo/a professore/essa è semplicemente micidiale. Cronometrate il tempo trascorso dall'inizio della lezione fino a quando comincia a calarvi la sonnolenza: il record mondiale è 6,47 secondi (se riuscite a fare di più, avete bevuto troppo caffè). Capace di far addormentare anche alle 9.00 del mattino, c'è solo un rimedio contro tutto ciò: riempirsi di caffè a colazione...
 
=== L'anticlericale ===
Line 194 ⟶ 201:
 
=== Il Comico ===
'''Materie''': [[Religione]], Tecnica, [[Biologia]], [[Fisica]], [[Musica]], [[Matematica]], Elettronica, [[Disegno]], [[Storia dell'Arte]], Topografia, Diritto, [[Italiano]], [[Latino]], [[Inglese]], [[Filosofia]], [[Storia]], Tecniche di produzione vegetale.
 
Sotto al riporto si cela una mente geniale.
 
{{Cit|Ragazzi, io sono un professore che accetta lo scherzo, ma voi mi farete diventare cattivo, di questo passo!|Il classico ''comico''.}}
Tra le spiegazioni spiccano battute intelligenti e sveglie che sottolineano il suo elevato intelletto e che [[Non fa ridere|NON FANNO RIDERE]]. Generalmente si diletta con monologhi di attualità di stampo comunista o sketch che cercano di denigrare la televisone facendo in realtà ridere solo di sé e mandando al pronto soccorso locale decine di alunni innocenti in arresto cardiaco.
 
ATTENZIONE! Nonostante l'apparenza innocua è uno dei più pericolosi. Scherza e ride fino a che non è assalito dal ''"brutto male"'' che lo spinge a mettere un 4 a tutti gli [[studenti]] indistintamente, un rapporto generale al preside e assegnare a tutti dei compiti ENORMI per l'indomani.
 
ATTENZIONE! Nonostante l'apparenza innocua è uno dei più pericolosi. Scherza e ride fino a che non è assalito dal ''"brutto male"'' che lo spinge a mettere un 4 a tutti gli studenti indistintamente, un rapporto generale al preside e assegnare a tutti dei compiti ENORMI per l'indomani.
 
In realtà questo individuo vi odia. L'unico che può scherzare in classe è lui; gli studenti no altrimenti verranno colpiti dalla [[Dio|folgore divina]].
Line 219 ⟶ 227:
 
=== Ma Questo/a chi è? ===
'''Materie''': Qualsiasi, Supplenza.
 
{{cit2|No, ragazzi, dai, state fermi, per piacere!!! Dai basta metto una nota, bastaaaa!!! Tu là posa quel... e tu smettila di.. Oh, riallacciati subito i...|Il supplente cerca di fermare l'Apocalisse.}}
Line 225 ⟶ 233:
Ah, la supplente. Che carina. Quei grandi occhioni aperti e il collo teso in cerca di un appiglio, la voce tremante e il "non saper cosa fare" quando la classe fa cadere l'armadietto con dentro tre-quattro secchioni e vi organizza sopra un torneo di strip briscola filmato col telefonino...Gli esemplari giovani, come tutti i cuccioli, fanno ancor più tenerezza, in particolare quando sembrano sul punto di scoppiare a piangere...
"Mamma, se mi segue fino a casa, posso tenerlo?" (Attenzione: nei bimbiminkia potrebbe manifestarsi la pericolosa sindrome chiamata [[sentimento del puccioso]]).
 
Nei casi più gravi di difficoltà emotiva può emettere una tremante minaccia "Basta! O sarò costretto a mettervi una nota!". Essendo meno credibile di un prete che ammette di essere vergine, oppure di un romano che afferma di conoscere la [[lingua italiana]], viene molto spesso sbeffeggiato dalla scolaresca. Attenzione però! Se la sua minaccia non ha effetto, è capace di andare in paranoia, iperventilazione, insufficienza respiratoria e simili: se vi crepa un individuo del genere in classe, la colpa sarà soltanto vostra, cari studenti. Aspettatevi 512 anni a testa di carcere (ridotti a 199 con la buona condotta), 25 ore giornaliere di lavori forzati per gli studenti maschi, mentre per le ragazze la pena è molto spesso evitabile recandosi SEGRETAMENTE in camera di consiglio col magistrato giudicante. Non si sa come, ma quasi sempre vengono assolte da tutte le accuse
 
=== Il Matematico ===
Line 239 ⟶ 249:
Dà i voti in numeri immaginari come <math>- \infty</math> oppure veri numeri immaginari come '''I''' (Impreparato).
 
Scrive in grande alla lavagna e cerchia per bene {{<u|>SOLO}}</u> i voti inferiori al 5,99 per sfottere l'alunno di fronte all'intera classe, dopo aver eseguito una malefica risata di soddisfazione.
 
=== La Professoressa Sexy che Stupra gli Studenti ===
Line 250 ⟶ 260:
''"che però sai era una figata pazzesca ma me l'hanno tolto se no cioè sai mi bannavano da internet e non potevo più tirare giù giochini CAZZO FIGATA!!"''.
Gli esemplari sono tutt'ora da considerarsi in via d'estinzione e protetti dalla [[ASI]] (Associazione Segaioli Italiani).
Prestate attenzione,però,durante l'interrogazione: anche lo studente più preparato durante l'interrogazione non si ricorderà un emerito cazzo perché sarà intento a fissarle le [[tette]]. Per prevenire quest'eventualità, accecatevi <del> con una foto di Piero Angela </del> guardando il sole.
 
=== Il sempliciotto ===
'''Materie''': Fisica, Italiano, Economia, Religione, [[Geografia]], Storia, Matematica, Latino, Tecnica, Arte, Chimica, Lingue Straniere.
 
Caratterizzato dalla obbligatoria testa pelata (e a volte i numerosi peli), i pantaloni ascellari e talvolta la barba, questo tipo di professore è il classico professore che spiega sempre e prontamente nessuno ascolta, e nonostante ciò egli continua la sua spiegazione, nel frattempo gli alunni cazzeggiano beatamente, copiano i compiti della materia dell'ora successiva dal quaderno del secchione della classe (che tra l'altro è l'unico che sta ascoltando il professore), vanno al bagno o escono fuori a fumare per rientrare poi nell'ora successiva. È il professore che tutti sono contenti di avere, almeno fino all'anno successivo, quando arriva un nuovo prof e nessuno sa un cazzo.
Line 272 ⟶ 283:
[[File:Gto.jpg|thumb|200px|L'unico professore che ha il diritto di essere apprezzato dagli alunni. Ovviamente esiste solo in Giappone. In un cartone. Forse emulabile dal "Professore Mito" con discreti risultati]]
No... scusate questo è un [[cartone giapponese]]. Peccato. Peccato davvero.
 
=== Walter White ===
Ops... scusate ancora.
 
=== Il Monaco ===
Line 281 ⟶ 295:
 
=== Serial killer ===
[[File:Raine sageSage headshotlancia in testa il gesso ad un alunno.gif|thumb|300px|Professoressa Serial Killer in un momento di riposo.]]
'''Materie''': Qualsiasi (in particolare Matematica o Lettere).
 
Line 287 ⟶ 301:
 
Ne esiste però una variante giovane (da qualche parte dovranno pur venire, no?) leggermente meno repellente e apparentemente simil-umama, la cui ****aggine sta nel prendere i poveri studenti di sorpresa: i malcapitati verranno portati a credere di essere in presenza di un essere dotato di compassione fino al momento dell'interrogazione, quando verranno sodomizzati senza alcuna pietà, o a quello dei compiti (rigorosamente 20 minuti dopo la campanella) quando verranno sepolti da ore e ore di deleterio studio (di fatto eseguito solo da [[secchioni]] o [[emo]]).
 
=== Maniaco sessuale ===
'''Materie''': Educazione fisica.
 
Fortunatamente per le studentesse, non è molto comune. Trova sempre ogni scusa per toccare [[Vagina|parti]] [[Tette|inadeguate]] [[Culo|del corpo]] delle ragazze in nome della "sportività", che vanno da lesioni fisiche (che nella maggior parte dei casi non sono altro che una semplice distorsione o una ferita superficiale) all'insegnamento di posture ed esercizi proibiti e/o quelli che ha inventato lui stesso. Ignora totalmente l'esistenza di studenti maschi nella classe e la sua classe si concentra principalmente su ragazze ingenue, povere o indifese. Ha spesso centinaia di denunce e ingiunzioni contro di lui, e la sua unica possibilità di salvezza è un licenziamento con una grossa indennità di licenziamento.
 
=== La precisina ===
Line 299 ⟶ 318:
Quella che ci crede, e Madonna quanto ci crede, è una giovanissima professoressa fresca di università che ancora crede che l'insegnamento sia un lavoro fruttuoso che, tutto sommato, {{citnec|darà i suoi frutti costruendo la futura generazione di Italiani}}. Quella che ci crede si è brillantemente laureata all'Università con uno sfolgorante 110 e lode, dopodiché ha subito iniziato ad insegnare, ignorando i saggi consigli degli altri professori. La neo-professoressa inizierà subito ad impegnarsi con la classe di turno: spiega, interroga, corregge, fa [[porno|attività multimediali]], organizza visite guidate-raid vandalici ai [[museo|musei]], è capace persino di non dormire la notte per preparare la lezione del giorno dopo; crede genuinamente che tutte queste attività abbiano un qualche effetto sugli studenti. Povera illusa.
 
Sappiate che averla come professoressa è un'arma a doppio taglio: se da un lato essendo giovane ignora tutta una serie di espedienti adottati dagli studenti (ad esempio potrete facilmente posticipare un'interrogazione e persino chiedere di rispiegare un argomento!) e favorisce {{s|<del>cazzeggiamenti}}</del> metodi alternativi d'istruzione, dall'altro canto vi troverete spesso e volentieri ad essere oberati di lavoro, di ricerche, di temi da scrivere, versioni da tradurre.
Per un giorno in cui ha una sola ora di lezione assegna tre materie (ogni materia consta di 100 pagine da studiare, più rispondere ai questionari che risporta il testo e fare ricerche di 30 pagine sul WEB).
 
Line 310 ⟶ 329:
'''Esempi di dialogo con un prof "Mito":'''
 
{{dialogo|Studente|Prof, posso stuprare la mia compagna di banco?|Prof|Sì, ma prima chiedi se lei è d'accordo.|Studente (alla compagna di banco)|Sei d'accordo?|Studentessa|Sì.|Prof|Bene, fate pure, ma andate in bagno. E ricordatevi di usare il [[preservativo]], [[Ragazza madre|sennò]]...}}
{{dialogo|Studente|Prof, posso masturbarmi?|Prof|Sì, però vai in bagno.}}
 
=== IL Figo ===
Line 358 ⟶ 377:
 
{{Cit|Dipenisonditeibol|[[Lingua inglese|Esempio di gergo misterioso da insegnante di Inglese]]}}
Spesso la categoria "Magister, magistri" viene confusa con quella "Magister, anglosassoni", ovvero '''Professori di Inglese'''; e altrettanto spesso questa confusione può portare a voti che non fanno contenta tua mamma... É l'esemplare di professore più temuto in assoluto da quei martiri (comunemente detti studenti) che odiano le lingue straniere e difatti sono il terrore delle scolaresche al cui solo pensare impallidiscono, hanno attacchi di raptus e si gettano a terra con la voglia di morire. Purtroppo la risposta che per generazioni ha salvato il culo agli studenti ("Yes, yes.") con loro è pressoché inefficace, in quanto in otto secondi netti di parlantina ti ha già chiesto dove abiti, perché usi una biro, qual è il tuo numero di targa, se credi in Dio e se gli passi la carta igienica. Si possono trovaretrova[[File:Silent_Hill_-_Lisa_Garland.jpg|thumb|129px|L'ultima insegnante di inglese di Matteo Renzi. Di lei si perse qualsiasi notizia il giorno (evidentemente) della prima lezione di inglese dell'ex premier. ]]re qua sotto dei semplici ma significativi esempi: 
 
{{cit2|Take a piece of paper: today we have an english class test! (teicapisofpeipa: tudeiwievaninglischclastest!)|Prendete un pezzo di papera: oggi abbiamo il compito in classe di inglese.}}
Line 374 ⟶ 393:
*Per la loro straordinaria e anomala puntualità, che spesso porta a pensare che i professori di Inglese conoscano il segreto del [[teletrasporto]]. Talvolta i professori malcapitati che escono a fine ora dalla classe se li ritrovano davanti, e con fare di chi ha una lama al collo o di chi si trova su una mina a pressione cercano di scappare lanciando grida e urla di paura.
*Per la strana aura elettromagnetica che si sviluppa attorno al loro corpo, ci sono casi di alunni che durante un interrogazione che aveva preso una brutta piega si siano accasciati a terra morti: nell'aria c'era una forte staticità elettrica e c'era puzza di fumo come se si fosse abbattuto un fulmine.
*Girano con uno stereo brutto e rotto. Si dice venga usato per far ascoltare dei testi agli alunni per migliorare la loro pronuncia ma voci non confermate del [[KGB]] sostengono che tali congegni vengano usati per fare il lavaggio del cervello agli alunni e per farli diventare dei perfetti [[Capitalismo|capitalisti]].
 
====Come combatterli====
Line 393 ⟶ 413:
 
===Die Deutschlehrerin===
'''Materie''': Deutsch, Tetesco, Inglese.
 
Questa professoressa è abbastanza rara, per fortuna. Non appena entra in classe il primo giorno di scuola si genera una tensione che suscita attacchi epilettici o crisi isteriche negli studenti. Di solito obbliga gli studenti a nominare il suo nome inauf Deutsch. In classe impone un regime dittatoriale nazi-fascista, cambia umore da un momento all'altro, ritiene che gli studenti debbano sapere cosa fare prima che lei dia ordini, ogni lezione rastrel... ehm interroga una o due persone per circa mezz'ora l'una. Se un secchione prende sette ( che secondo la teoria dell'autore di questa pagina, equivale al 10 di ogni altro prof) , verrà inesorabilmente rastr... ehm, interrogato la lezione successiva, con la scusa "devo verificare se hai copiato". La Deutschlehrerin userà ogni mezzo contro il secchione, fra i quali: il quaderno non è in ordine, dimmi tutti i Bundesländer della Germania, dimmi cosa hai visto ad Amburgo, se non ci sei mai stato inventa, mostrami gli esercizi. Vi sono stati casi di persone che sono riuscite a rispondere al suo cosiddetto "fuoco", ovvero circa quindici domande difficilissime dette con un secondo di pausa tra una e l'altra, durante il quale lo studente deve rispondere. Ovviamente agli esami sarà quella che farà le domande più facili. Vantaggi: promuoverà sempre una gita a Vienna, a Monaco, a Berlino o ad Amburgo. Svantaggi: durante ogni interrogazione vi chiederà il riassunto inauf Deutsch della gita.
Se i genitori vengono a lamentarsi del fatto che vada a scuola con una divisa, lei subito va subito a rifugiarsi nel bunker sotto casa sua.
 
=== Il prof. Tecnologico ===
Line 411 ⟶ 431:
 
=== Il comunista ===
'''Materie''': Italiano, Latino, Greco, Inglese, Filosofia, Storia, Diritto ed Economia e Matematica, Religione.
 
Categoria molto diffusa. Di solito ex-sessantottino incazzato perennemente col mondo, che voleva cambiare e invece non ha fatto un cazzo. Vive in un mondo tutto suo dove il muro di Berlino non è mai caduto.
Alla prima ora arriva in classe quasi sempre con 15 minuti di ritardo perché era impegnato al bar, dove è passato per farsi il cicchetto mattutino e a rompere i coglioni al barista con discorsi di politica. L'abbigliamento di tale specie di mammifero è rigorosamente proveniente dal commercio equo e solidale, ossia maglioni prodotti con lana del sudamerica (cucita accuratamente da bambini di età inferiore a 5 anni), pantalone classico thailandese, bracciali e collane ritraente la bandiera giamaicana (Made in Hong Kong); il tutto contornato da [[iPhone]] X, [[MacBook]] Retina e RayBan. Una volta in classe il suo sport preferito è "l'insulto a [[Berlusconi]]", non prima di aver affermato che in classe non si deve fare politica. In tutte le sue spiegazioni ogni spunto è buono per insultare il nano malefico, oppure criticare l'italia, elogiando URSS e Cuba. I voti degli alunni di solito variano a seconda delle idee politiche: Se sei un fascistone puoi benissimo ritirarti perché sei sicuramente bocciato.
I suoi alunni (quelli che sopravvivono) dopo una cura di 5 o più anni di marxismo-leninismo ne usciranno dei perfetti bolscevichi, fino a quando, circa due secondi dopo la fine della scuola, scopriranno che il muro di Berlino è caduto.
In genere è dichiaratamente ateo, anche se Gesù è stato il primo comunista della storia.<ref>Gesù predicò l'uguaglianza, la libertà, l'amore, la comunità dei beni fra i cristiani. Come sia [[Vaticano|stato applicato]] quel messaggio è un'altra storia.</ref>
Line 456 ⟶ 476:
 
Prof: "Interrogato F."
Studente: "Prof, volevo dirle, non ha messo sul registro l'otto che ho preso la volta scorsa" (La volta scorsa non eri stato interrogato)
Prof: "Ah, sì... ora te lo metto"
 
Line 500 ⟶ 520:
 
=== La Checca Isterica ===
'''Materie''': tutte le materie artistiche, Italiano, Francese.
 
{{Cit|L'[[Italiano]] non ha senso se non fate come vi dico io. Se mi seguirete, diventerete tutti come me!|Tipica frase di una Checca Isterica}}
Line 515 ⟶ 535:
 
Apparentemente non ci sono modi per aggirarlo. Nel caso vi sia capitato proprio a voi... Condoglianze. Sorridi e acconsenti!
 
=== Il supplente del supplente (Oggi qui, domani lì) ===
'''Materie''': indifferente.
 
{{Cit|Ragazzi, so che starò qui per poco, che sono il secondo supplente che vi arriva e ne avrete probabilmente altri oltre a me, ma cerchiamo comuque di portare avanti il programma|Tipica frase di un supplente "oggi qui domani lì" al primo giorno di supplenza}}
 
{{Cit|Ragazzi, so che starò qui per poco, che sono il secondo supplente che vi arriva e ne avrete probabilmente altri oltre a me, quindi se volete approfittare di quest'ora per prepararvi a qualche interrogazione o compito per le ore successive, o ripassare qualcosa, se volete fate pure; io comunque sono qui se avete qualche domanda sulla mia materia; avete da accendere?|Tipica frase di un supplente "oggi qui domani lì" dopo il quarto giorno di fila in una scuola diversa}}
 
 
Il supplente del supplente finisce per sentirsi come il rotolo di carta igienica caduto nel water: tutti lo guardano, nessuno mai lo prenderà in considerazione per l'uso in caso di bisogno.
Se volete fare felice il "supplente del supplente", lasciatelo parlare senza interrompere, non fate baccano, chiedete educatamente di andare in bagno ogni tanto, e {{citnec|non scambiatevi i nomi che siete grandi}}. E che se il supplente poi resta, finite dal preside o vi tenete il nome del vostro compagno per tutto il resto dell'anno.
 
== [[Università]] ==
[[File:Merlino tornato da Honolulu.jpg|thumb|300px|Professore universitario che passa a salutare il suo dipartimento prima di partire per le ferie estive, mentre tutti restano a sgobbare.]]
Il '''professore universitario''', pur essendo della stessa razza di quello scolastico, ne rappresenta un'evoluzione in quanto possiede diverse cose che l'insegnante scolastico ha sempre desiderato ma non otterrà mai:
*stipendio
Line 524 ⟶ 556:
*potere politico
*autostima a valanghe
*un bel po' di tempo libero ricavato dalle presunte ore di lezione che {{<u|>dovrebbe}}</u> tenere
*bizzarre controfigure dette '''associati'''
*due o tre schiavi personali, volgarmente detti '''assistenti''' o '''tutori''' e tecnicamente '''ricercatori''' (vedi oltre)
Line 566 ⟶ 598:
 
== Tipi di Professore universitario ==
 
=== Il Vegliardo ===
'''Materie''': Chimica, Fisica, Storia.
 
Tutti appartenenti a una leva precendente al 1900. Si dice che siano stati i primi a sperimentare il gene contro l'invecchiamento. Sono stati elevati al grado Highlander in quanto immortali. Secondo le norme vigenti prima della caduta del regime [[fascista]] hanno fatto un voto per cui una volta diventati Professori universitariu[[File:AC_Al_Mualim_Spada.jpg|thumb|342px|Professore Vegliardo intento a discutere animatamente con uno studente laureando. Nella mano sinistra si notano i testicoli del suo ultimo assistente, deceduto nell'arte del leccaculismo]]niversitari non possono più uscire dalle università.
Essendo un uomo di altri tempi ha un modo di ragionare autarchico. La sua società ideale è di tipo piramidale in cui:
*Lui è il Dio in persona
Line 581 ⟶ 614:
 
{{Cit|Che serve studiare storia quando ci sono le mummie viventi?|Un cavernicolo su professori vegliardi}}
 
{{Cit|Una ventata dal 18esimo secolo.|[[Platone]] su professori vegliardi}}
 
{{Cit|Ha una forza incredibile!|[[Piccolo]] su professori vegliardi}}
 
{{Cit|CHAIN, CHAIN, CHAIN, CHAIN...|Giucas Casella su professori vegliardi}}
 
Line 613 ⟶ 643:
 
=== Il Fossile ===
'''Materie''': Paleontologia, Storia, Economia Aziendale, Lettere e Filosofia, Geologia, eChirurgia, affiniAnatomia Patologica.
 
Questa razza di professori è ancora più antica della specie "Vegliardo". Si pensa infatti che essi siano comparsi per la prima volta nel Paleozoico superiore e da allora siano passati indenni a estinzioni di massa, cadute di meteore e attacchi bolscevichi.
Line 621 ⟶ 651:
 
*Arrivare in aula e iniziare a parlare quando gli studenti devono ancora prendere posto o devono ancora sapere in quale aula la lezione avrà luogo.
*Parlare a voce così bassa e monotona che in confronto un discorso di Prodi o Draghi è un concerto Metaldei [[Limp Bizkit]] ada Oslo[[Milano]].
*Non usare il microfono nemmeno se a lezione sono presenti 300 studenti in un aula che ne può contenere 50.
*Fare i disegni dei fossili/pietre/minerali/schemi vari a mano.
Line 627 ⟶ 657:
*Se uno studente gli domanda di ripetere un termine o una frase perché non è riuscito a sentirlo, egli generalmente la ripete esattamente con lo stesso tono da bradipo in agonia e se qualcuno chiede di ripeterlo ancora, egli semplicemente lo ignora.
*Se uno studente, disgraziatamente, gli chiede di alzare la voce egli si chiude in un silenzio accusatorio per circa mezz'ora.
*I più antichi spiegano direttamente la lezione in aramaico pre-jurassico o, al limite, in greco di Omero.
*I più recenti, che tentano di ammodernarsi agli usi e costumi odierni, la spiegano in latino.
 
Alcuni Fossili in avanzato stadio di decomposizione alla fine delle lezioni vengono conservati in teche speciali nelle facoltà di Geologia per fermarne il degrado.
 
===Il Fighetto===
'''Materie''': diritto penale, elettronica, sessuologia e leccaculismo
 
Un valido esempio di persona che decide il destino di milioni di studenti in Italia: il fighetto. Questo mammimero è un soggetto mediamente giovane, coi capelli lunghi biondi fino alle spalle, occhiali da sole (anche se lezione è a metà febbraio), vestito all'ultima moda, magro e con il sorriso sempre stampato in faccia: il più grande difetto di questo essere è che è convinto che la materia che sta insegnando (per modo di dire, dato che ha finito di studiarla su delle dispense 10 giorni fa) sia utile e debba essere presa molto seriamente dagli studenti. È notorio che ai ragazzi non frega un cazzo delle cose che si imparano a memoria sui libri e che stanno seduti a lezione solo per essere ricordati dal prof in sede di esame, tuttavia il professore fighetto non demorde e ostenta serietà nella prima lezione, predicando di quanto sia importante la sua materia. Il suo pregio (unico) è che non ha ancora iniziato a scrivere 700 saggi e articoletti da 27 milioni di pagine cadauno, che nessuno si cagherà mai, in merito ad ogni argomento del manuale della materia che insegna; di conseguenza non ha ancora costretto i suoi discepoli a impararsi a memoria tonnellate di carta strapiene di stupidaggini. Cerca molto spesso di essere giovanile entrando in aula con un americano 'Hey!' o 'Porcoddue che cessa quella'. 
 
=== Il Giovane in carriera ===
'''Materie''': diritto del lavoro, diritto commerciale, economia e gestione degli intermediari finanziari, finanza aziendale.
 
Sono definiti giovani in carriera tutti i professori che hanno un'età compresa tra i 60 e i 70 anni.
Line 640 ⟶ 675:
Si distinguono dagli altri professori perché essendo giovani per spegnere il computer cliccano su arresta il sistema, mentre i prof. normali semplicemente staccano la spina.
Nonostante siano over 60, sono destinati ad avere una lunga carriera davanti, e useranno il potere raggiunto per sfruttare i nuovi schiavi 20 volte di più di quanto sono stati sfruttati loro.
 
=== Il mestruato bigotto ===
'''Materie''': letteratura, filosofia, storia, latino, greco, glottologia, archeologia.
 
Codesti esemplari esistono per il solo scopo di insegnare dato che è impossibile intravederli in qualsiasi luogo al di fuori del contesto universitario. Sono di natura estremamente introversa, infatti molto spesso si isolano anche dai loro colleghi, i quali non sono nemmeno a conoscenza della loro esistenza. Essi sanno essere molto esigenti con gli studenti, infatti sono soliti segnarsi le presenze e incazzarsi con chiunque osi presentarsi in aula un minuto dopo l'inizio delle lezioni. Essi vivono in un mondo [[Apocalisse|fatato]] in cui credono che gli studenti non siano persone, bensì automi o ai create con il solo scopo di assimilare informazioni, credono infatti che lo studente perfetto debba applicarsi allo studio della loro disciplina 26 ore su 24, dato che essi non transigono lo studio durante le loro lezioni, studio che deve essere svolto al di fuori dell'orario di lezione su [[millanta]] libri, tutti scritti rigorosamente da loro. Tipicamente sanno essere [[Ironia|tranqulli]] con tutti gli studenti che stanno ai loro giochi malati ma, frequentemente capita che tali esserei infernali vengano sopraffatti da potentissime tempeste ormonali (nonostante la loro longeva età) che li porta ad assumere atteggiamenti passivo aggressivi con qualsiasi entità vivente che gli si presenti dinanzi, dette anche vittime sacrificali, le quali vengono abusate [[Sesso|verbalmente]] da loro.
 
=== Il pervertitofessore ===
 
'''Materie''': scienze della comunicazione, scienze della formazione, giurisprudenza, scienze politiche, psicologia, chimica farmaceutica, biologia... insomma i corsi frequentati da molte ragazze.
 
{{Cit2|Ho solo da dire che sono stato davvero molto civile. Mica gliel'ho menato davanti!|Il professore è ''politically correct'', che credevate!}}
Line 664 ⟶ 704:
*[[Professore di educazione fisica]]
*[[Professore di inglese]]
*[[Professore di fisica]]
*[[Professore di matematica]]
*[[Professore di educazione fisica]]
Line 671 ⟶ 712:
 
{{SQuola}}
{{Squallidità|giorno=25|mese=02|anno=2007|votifavorevoli=4|votitotali=8|argomento=società}}
[[Categoria:Scuola]]
[[Categoria:Malavita organizzata]]
[[Categoria:Metodi di torturaTortura]]
[[Categoria:Mostri]]
[[Categoria:Mestieri]]
1 288

contributi