Professore: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
 
(25 versioni intermedie di 8 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{scuola}}
 
[[File:Professore idiota.jpg|right|thumb|250px|Un professore durante l'insegnamento. Da notare il gesso per la lavagna, che tiene nascosto nelle mutande.]]
[[File:Cane con occhiali.jpg|thumb|right|250px|I vostri compiti hanno preso tutti ''Ottimo''. Li ho mangiati.]]
Line 19 ⟶ 17:
Dicesi '''professore''' una sottospecie della [[essere umano|razza umana]] caratterizzata da ''manìe di potere'' e ''frustrazioni'' in quantità tale da renderli insopportabili, ma non abbastanza da renderli poeti.
 
(Manuel.A)== Riconoscere un professore allo stato brado ==
Quando un professore entra nella classe e crede che sia la massima superiorità del pianeta:
Alzatevi in fretta, E dentro di me penso quanta tristezza da colmare...
(Manuel.A)== Riconoscere un professore allo stato brado ==
I professori di sesso femminile si avvistano a tre chilometri di distanza. Generalmente caratterizzate da un aspetto fisico a metà tra una cozza e un orco, il loro senso del potere, la loro altezzosità e il loro perbenismo sono inversamente proporzionali alla loro [[Gnocca|gnoccaggine]].
 
Line 33 ⟶ 29:
* '''La mano nuda''': arma classica, utilizzabile in qualsiasi momento. Serve soprattuto a tirare un ceffone sulla cattedra per ripristinare l'attenzione della classe, a palpare il culo alle studentesse, ma anche ad aprire la finestra, specialmente a metà gennaio quando la temperatura è a -15°. 
* '''Il registro''': con cui sceglie la sua vittima sacrificale, spesso giallo o blu, e spesso ancora di un'altra classe.
* '''Il registro elettronico''': strumento simile al registro, con l'unica differenza di provocare ulteriore terrore dato che esso è connesso con tutti i telefoni dei genitori delle povere vittime sacrificali.
* '''Il CAMT''': Criterio A Minchia Totale, veloce metodo di valutazione che consiste nell'aiutare l'alunno a rimanere nella stessa classe un altro anno: far cadere il dito o la penna su un numero a caso, che va scomposto, moltiplicato per se stesso, diviso per la tangente, salutato e radicalizzato, infine chiamare l'alunno col numero corrispondente.
* '''La nota''': canto acutissimo che spacca i timpani (e le palle).
Line 88 ⟶ 85:
 
=== La Donna Invisibile ===
'''Materie''': [[Religione]], Scienze, Inglese, Musica, Italiano, Storia, Matematica, Informatica, Latino.
 
Voce insopportabile, aria snob. Si direbbe una comunissima professoressa... se non fosse per il fatto che GLI ALUNNI NON LA VEDRANNO MAI.
Line 230 ⟶ 227:
 
=== Ma Questo/a chi è? ===
'''Materie''': Qualsiasi, Supplenza.
 
{{cit2|No, ragazzi, dai, state fermi, per piacere!!! Dai basta metto una nota, bastaaaa!!! Tu là posa quel... e tu smettila di.. Oh, riallacciati subito i...|Il supplente cerca di fermare l'Apocalisse.}}
Line 252 ⟶ 249:
Dà i voti in numeri immaginari come <math>- \infty</math> oppure veri numeri immaginari come '''I''' (Impreparato).
 
Scrive in grande alla lavagna e cerchia per bene {{<u|>SOLO}}</u> i voti inferiori al 5,99 per sfottere l'alunno di fronte all'intera classe, dopo aver eseguito una malefica risata di soddisfazione.
 
=== La Professoressa Sexy che Stupra gli Studenti ===
Line 266 ⟶ 263:
 
=== Il sempliciotto ===
'''Materie''': Fisica, Italiano, Economia, Religione, [[Geografia]], Storia, Matematica, Latino, Tecnica, Arte, Chimica, Lingue Straniere.
 
Caratterizzato dalla obbligatoria testa pelata (e a volte i numerosi peli), i pantaloni ascellari e talvolta la barba, questo tipo di professore è il classico professore che spiega sempre e prontamente nessuno ascolta, e nonostante ciò egli continua la sua spiegazione, nel frattempo gli alunni cazzeggiano beatamente, copiano i compiti della materia dell'ora successiva dal quaderno del secchione della classe (che tra l'altro è l'unico che sta ascoltando il professore), vanno al bagno o escono fuori a fumare per rientrare poi nell'ora successiva. È il professore che tutti sono contenti di avere, almeno fino all'anno successivo, quando arriva un nuovo prof e nessuno sa un cazzo.
Line 286 ⟶ 283:
[[File:Gto.jpg|thumb|200px|L'unico professore che ha il diritto di essere apprezzato dagli alunni. Ovviamente esiste solo in Giappone. In un cartone. Forse emulabile dal "Professore Mito" con discreti risultati]]
No... scusate questo è un [[cartone giapponese]]. Peccato. Peccato davvero.
 
=== Walter White ===
Ops... scusate ancora.
 
=== Il Monaco ===
Riga 301:
 
Ne esiste però una variante giovane (da qualche parte dovranno pur venire, no?) leggermente meno repellente e apparentemente simil-umama, la cui ****aggine sta nel prendere i poveri studenti di sorpresa: i malcapitati verranno portati a credere di essere in presenza di un essere dotato di compassione fino al momento dell'interrogazione, quando verranno sodomizzati senza alcuna pietà, o a quello dei compiti (rigorosamente 20 minuti dopo la campanella) quando verranno sepolti da ore e ore di deleterio studio (di fatto eseguito solo da [[secchioni]] o [[emo]]).
 
=== Maniaco sessuale ===
'''Materie''': Educazione fisica.
 
Fortunatamente per le studentesse, non è molto comune. Trova sempre ogni scusa per toccare [[Vagina|parti]] [[Tette|inadeguate]] [[Culo|del corpo]] delle ragazze in nome della "sportività", che vanno da lesioni fisiche (che nella maggior parte dei casi non sono altro che una semplice distorsione o una ferita superficiale) all'insegnamento di posture ed esercizi proibiti e/o quelli che ha inventato lui stesso. Ignora totalmente l'esistenza di studenti maschi nella classe e la sua classe si concentra principalmente su ragazze ingenue, povere o indifese. Ha spesso centinaia di denunce e ingiunzioni contro di lui, e la sua unica possibilità di salvezza è un licenziamento con una grossa indennità di licenziamento.
 
=== La precisina ===
Line 313 ⟶ 318:
Quella che ci crede, e Madonna quanto ci crede, è una giovanissima professoressa fresca di università che ancora crede che l'insegnamento sia un lavoro fruttuoso che, tutto sommato, {{citnec|darà i suoi frutti costruendo la futura generazione di Italiani}}. Quella che ci crede si è brillantemente laureata all'Università con uno sfolgorante 110 e lode, dopodiché ha subito iniziato ad insegnare, ignorando i saggi consigli degli altri professori. La neo-professoressa inizierà subito ad impegnarsi con la classe di turno: spiega, interroga, corregge, fa [[porno|attività multimediali]], organizza visite guidate-raid vandalici ai [[museo|musei]], è capace persino di non dormire la notte per preparare la lezione del giorno dopo; crede genuinamente che tutte queste attività abbiano un qualche effetto sugli studenti. Povera illusa.
 
Sappiate che averla come professoressa è un'arma a doppio taglio: se da un lato essendo giovane ignora tutta una serie di espedienti adottati dagli studenti (ad esempio potrete facilmente posticipare un'interrogazione e persino chiedere di rispiegare un argomento!) e favorisce {{s|<del>cazzeggiamenti}}</del> metodi alternativi d'istruzione, dall'altro canto vi troverete spesso e volentieri ad essere oberati di lavoro, di ricerche, di temi da scrivere, versioni da tradurre.
Per un giorno in cui ha una sola ora di lezione assegna tre materie (ogni materia consta di 100 pagine da studiare, più rispondere ai questionari che risporta il testo e fare ricerche di 30 pagine sul WEB).
 
Line 408 ⟶ 413:
 
===Die Deutschlehrerin===
'''Materie''': Deutsch, Tetesco, Inglese.
 
Questa professoressa è abbastanza rara, per fortuna. Non appena entra in classe il primo giorno di scuola si genera una tensione che suscita attacchi epilettici o crisi isteriche negli studenti. Di solito obbliga gli studenti a nominare il suo nome auf Deutsch. In classe impone un regime dittatoriale nazi-fascista, cambia umore da un momento all'altro, ritiene che gli studenti debbano sapere cosa fare prima che lei dia ordini, ogni lezione rastrel... ehm interroga una o due persone per circa mezz'ora l'una. Se un secchione prende sette ( che secondo la teoria dell'autore di questa pagina, equivale al 10 di ogni altro prof) , verrà inesorabilmente rastr... ehm, interrogato la lezione successiva, con la scusa "devo verificare se hai copiato". La Deutschlehrerin userà ogni mezzo contro il secchione, fra i quali: il quaderno non è in ordine, dimmi tutti i Bundesländer della Germania, dimmi cosa hai visto ad Amburgo, se non ci sei mai stato inventa, mostrami gli esercizi. Vi sono stati casi di persone che sono riuscite a rispondere al suo cosiddetto "fuoco", ovvero circa quindici domande difficilissime dette con un secondo di pausa tra una e l'altra, durante il quale lo studente deve rispondere. Ovviamente agli esami sarà quella che farà le domande più facili. Vantaggi: promuoverà sempre una gita a Vienna, a Monaco, a Berlino o ad Amburgo. Svantaggi: durante ogni interrogazione vi chiederà il riassunto auf Deutsch della gita.
Line 426 ⟶ 431:
 
=== Il comunista ===
'''Materie''': Italiano, Latino, Greco, Inglese, Filosofia, Storia, Diritto ed Economia e Matematica, Religione.
 
Categoria molto diffusa. Di solito ex-sessantottino incazzato perennemente col mondo, che voleva cambiare e invece non ha fatto un cazzo. Vive in un mondo tutto suo dove il muro di Berlino non è mai caduto.
Line 515 ⟶ 520:
 
=== La Checca Isterica ===
'''Materie''': tutte le materie artistiche, Italiano, Francese.
 
{{Cit|L'[[Italiano]] non ha senso se non fate come vi dico io. Se mi seguirete, diventerete tutti come me!|Tipica frase di una Checca Isterica}}
Line 551 ⟶ 556:
*potere politico
*autostima a valanghe
*un bel po' di tempo libero ricavato dalle presunte ore di lezione che {{<u|>dovrebbe}}</u> tenere
*bizzarre controfigure dette '''associati'''
*due o tre schiavi personali, volgarmente detti '''assistenti''' o '''tutori''' e tecnicamente '''ricercatori''' (vedi oltre)
Line 638 ⟶ 643:
 
=== Il Fossile ===
'''Materie''': Paleontologia, Storia, Economia Aziendale, Lettere e Filosofia, Geologia, eChirurgia, affiniAnatomia Patologica.
 
Questa razza di professori è ancora più antica della specie "Vegliardo". Si pensa infatti che essi siano comparsi per la prima volta nel Paleozoico superiore e da allora siano passati indenni a estinzioni di massa, cadute di meteore e attacchi bolscevichi.
Line 646 ⟶ 651:
 
*Arrivare in aula e iniziare a parlare quando gli studenti devono ancora prendere posto o devono ancora sapere in quale aula la lezione avrà luogo.
*Parlare a voce così bassa e monotona che in confronto un discorso di Prodi o Draghi è un concerto Metaldei [[Limp Bizkit]] ada Oslo[[Milano]].
*Non usare il microfono nemmeno se a lezione sono presenti 300 studenti in un aula che ne può contenere 50.
*Fare i disegni dei fossili/pietre/minerali/schemi vari a mano.
Line 652 ⟶ 657:
*Se uno studente gli domanda di ripetere un termine o una frase perché non è riuscito a sentirlo, egli generalmente la ripete esattamente con lo stesso tono da bradipo in agonia e se qualcuno chiede di ripeterlo ancora, egli semplicemente lo ignora.
*Se uno studente, disgraziatamente, gli chiede di alzare la voce egli si chiude in un silenzio accusatorio per circa mezz'ora.
*I più antichi spiegano direttamente la lezione in aramaico pre-jurassico o, al limite, in greco di Omero.
*I più recenti, che tentano di ammodernarsi agli usi e costumi odierni, la spiegano in latino.
 
Line 658 ⟶ 663:
 
===Il Fighetto===
'''Materie''': diritto penale, elettronica, sessuologia e leccaculismo
 
Un valido esempio di persona che decide il destino di milioni di studenti in Italia: il fighetto. Questo mammimero è un soggetto mediamente giovane, coi capelli lunghi biondi fino alle spalle, occhiali da sole (anche se lezione è a metà febbraio), vestito all'ultima moda, magro e con il sorriso sempre stampato in faccia: il più grande difetto di questo essere è che è convinto che la materia che sta insegnando (per modo di dire, dato che ha finito di studiarla su delle dispense 10 giorni fa) sia utile e debba essere presa molto seriamente dagli studenti. È notorio che ai ragazzi non frega un cazzo delle cose che si imparano a memoria sui libri e che stanno seduti a lezione solo per essere ricordati dal prof in sede di esame, tuttavia il professore fighetto non demorde e ostenta serietà nella prima lezione, predicando di quanto sia importante la sua materia. Il suo pregio (unico) è che non ha ancora iniziato a scrivere 700 saggi e articoletti da 27 milioni di pagine cadauno, che nessuno si cagherà mai, in merito ad ogni argomento del manuale della materia che insegna; di conseguenza non ha ancora costretto i suoi discepoli a impararsi a memoria tonnellate di carta strapiene di stupidaggini. Cerca molto spesso di essere giovanile entrando in aula con un americano 'Hey!' o 'Porcoddue che cessa quella'. 
 
=== Il Giovane in carriera ===
'''Materie''': diritto del lavoro, diritto commerciale, economia e gestione degli intermediari finanziari, finanza aziendale.
 
Sono definiti giovani in carriera tutti i professori che hanno un'età compresa tra i 60 e i 70 anni.
Line 670 ⟶ 675:
Si distinguono dagli altri professori perché essendo giovani per spegnere il computer cliccano su arresta il sistema, mentre i prof. normali semplicemente staccano la spina.
Nonostante siano over 60, sono destinati ad avere una lunga carriera davanti, e useranno il potere raggiunto per sfruttare i nuovi schiavi 20 volte di più di quanto sono stati sfruttati loro.
 
=== Il mestruato bigotto ===
'''Materie''': letteratura, filosofia, storia, latino, greco, glottologia, archeologia.
 
Codesti esemplari esistono per il solo scopo di insegnare dato che è impossibile intravederli in qualsiasi luogo al di fuori del contesto universitario. Sono di natura estremamente introversa, infatti molto spesso si isolano anche dai loro colleghi, i quali non sono nemmeno a conoscenza della loro esistenza. Essi sanno essere molto esigenti con gli studenti, infatti sono soliti segnarsi le presenze e incazzarsi con chiunque osi presentarsi in aula un minuto dopo l'inizio delle lezioni. Essi vivono in un mondo [[Apocalisse|fatato]] in cui credono che gli studenti non siano persone, bensì automi o ai create con il solo scopo di assimilare informazioni, credono infatti che lo studente perfetto debba applicarsi allo studio della loro disciplina 26 ore su 24, dato che essi non transigono lo studio durante le loro lezioni, studio che deve essere svolto al di fuori dell'orario di lezione su [[millanta]] libri, tutti scritti rigorosamente da loro. Tipicamente sanno essere [[Ironia|tranqulli]] con tutti gli studenti che stanno ai loro giochi malati ma, frequentemente capita che tali esserei infernali vengano sopraffatti da potentissime tempeste ormonali (nonostante la loro longeva età) che li porta ad assumere atteggiamenti passivo aggressivi con qualsiasi entità vivente che gli si presenti dinanzi, dette anche vittime sacrificali, le quali vengono abusate [[Sesso|verbalmente]] da loro.
 
=== Il pervertitofessore ===
 
'''Materie''': scienze della comunicazione, scienze della formazione, giurisprudenza, scienze politiche, psicologia, chimica farmaceutica, biologia... insomma i corsi frequentati da molte ragazze.
 
{{Cit2|Ho solo da dire che sono stato davvero molto civile. Mica gliel'ho menato davanti!|Il professore è ''politically correct'', che credevate!}}
1 288

contributi