Pro Evolution Soccer: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
(correggo Categoria)
Nessun oggetto della modifica
Riga 23:
 
== I giocatori della Master ==
 
Ecco una carrellata dei fuoriclasse che compongono la vostra squadra iniziale nella Master League, e che vi faranno bestemmiare, strappare a morsi il joypad o scaraventarlo contro il pavimento. E, se proprio giocheranno bene, vi faranno venire la tentazione di rompere il disco del gioco in due.<ref> Occhio, costa 70 €!</ref>
*Jaric: l'unico giocatore dai piedi perfetti, infatti hanno la forma del quadrato.
Line 60 ⟶ 59:
 
=== Gli Inizi ===
 
Inizierete questa modalità giocando una partita di infima categoria con la vostra squadra del torneo di calcetto contro la rappresentativa [[As roma|Oratorio United]], generalmente a San Siro o al Bernabeu, gremitissimi per l'occasione (e poi dicono che c'è crisi). Terminato questo scempio di partita, osservatori delle squadre più scarse e infime venuti da tutta [[Europa]], o meglio da [[San Marino]], vi offriranno contratti per giocare con squadre di altissimo livello, come il [[Chievo Verona|Chievo]].
 
Line 67 ⟶ 65:
 
=== I Grandi successi ===
 
Finalmente riuscirete a farvi un po' di strada nel mondo del calcio cominciando a giocare in squadre quasi degne e guadagnando soldi veri, non quelli di cioccolata che vi rifilava il vostro caro vecchio sadico allenatore.
Probabilmente però sono più sadici i programmatori del gioco, che hanno simpaticamente pensato (ovviamente per rendere più realistica la carriera), non solo di farvi giocare con numeri [[allucinanti]] (es. 74) ma per di più in quelle maledette partitelle amichevoli contro squadroni (come ad esempio il [[Rubin Kazan]]).
Line 76 ⟶ 73:
 
== La telecronaca ==
 
Come in tutte le simulazioni calcistiche che si rispettino, il sonoro è una delle features fondamentali al fine di creare atmosfera, e la [[telecronaca]] ne è l'elemento principale: quella di Pes è stata affidata nel corso degli anni prima al vivace duo [[Marco Civoli|Civoli]]-[[Mauro Sandreani|Sandreani]], e poi all'accoppiata [[Pierluigi Pardo|Pardo]]-[[Josè Altafini|Altafini]], due delle figure più credibili del giornalismo sportivo italiano. È rimasto invece invariato il potente algoritmo che associa situazioni e commenti preregistrati in maniera accuratamente casuale, forte della [[Legge dei grandi numeri]] per cui prima o poi uno di essi non sarà totalmente fuori luogo.
 
=== Perle di Civoli e Sandreani ===
 
*''"Ah, un tiro velleitario!"'' Il giocatore ha colpito le luci dello stadio.
*''"Una partita entusiasmante, Marco! L'attacco ha dato il meglio di sé!"'' Partita vinta sei a zero con l'unica partecipazione attiva di terzini, centrali e del secondo portiere.
Line 124 ⟶ 119:
 
=== [[Cristiano Ronaldo]] - PES 2008 ===
 
Dopo la scontata vittoria del pallone d'oro i programmatori hanno ben pensato di rendere invincibile il fenomeno portoghese, come [[Ronaldinho]] nella versione [[2006]]. Vediamone i dettagli.
 
Line 133 ⟶ 127:
 
=== [[Lionel Messi]] - PES 2012 ===
 
Anche la pulce, dopo il prestigiosissimo Pallone D'oro, è stata gasata dai gestori della [[Konami]].
 
Line 182 ⟶ 175:
 
== Note ==
 
{{note|2}}
 
{{Calcio}}
{{Konami}}
{{Portali|Videogiochi}}
 
[[Categoria:Calcio]]
[[Categoria:Videogiochi che stanno alla realtà come Holly e Benji sta al calcio]]
 
[[Categoria:Articoli da sorvegliare]]
 
Picciotti, Rullatori, sloggiatori
3 831

contributi