Premio Nobel: differenze tra le versioni

Nessun cambiamento nella dimensione ,  16 anni fa
m
Nessun oggetto della modifica
Riga 12:
*'''Premio Nobel per il fetore'''. Rilasciato in occasione di nuovi ritrovati nel campo del ''"non lavarsi il più a lungo possibile senza destare sospetti"''. Fruitori di questo premio sono stati [[Adolf Hitler]] (premiato nel [[1937]], dicono che si offese e l'anno dopo fece un casino...), [[Orson Wells]] ([[1970]]), [[Platinette]] ([[1986]]).
*'''Premio Nobel per l'omosessualità'''. Rilasciato solo nei casi di lunga e segreta omosessualità latente. Vincitori: [[Topo Gigio]] ([[1980]]), i [[Bee-Hive]] di [[Kiss me Licia]] ([[1987]]), [[Tonio Cartonio]] ([[1999]]), [[Tu]] ([[2007]]).
*'''Premio Nobel per la mafia'''. Rilasciato in occasione di periodi di lunghissima impunità (in questo campo gli italiani sono praticamente imbattibili). Vincitori [[Giulio Andreotti]] ([[1979]]), [[Bettino Craxi]] ([[1988]], poi ritirato nel [[1992]]), [[Silvio Berlusconi]] ([[1999]]), [[Romano Prodi]] [[(([[2007))]])).
*'''Premio Nobel per la bancarotta'''. Rilasciato nei casi più scandalosi di ''"bancarotta fraudolenta con vari falsi in bilancio senza prendersi la colpa, anzi, indignandosi verso chi dice che sei colpevole"''. Su questo gli italiani sono imbattibili, seguiti a ruota dalle altre [[Repubblica delle banane|Repubbliche delle banane]] sudamericane. Ultimi vincitori: Presidente argentino [[Carlos Saúl Menem]] ([[2001]]), [[Calisto Tanzi]] ([[2003]]).
*'''Premio Nobel per la guerra'''. Rilasciato per nuovi ritrovati di ''"come far passare per giusta una guerra"''. Famoso vincitore del premio fu [[Richard Nixon]] nel [[1973]] ma il più celebre risale al [[2004]]: [[George W. Bush]], inventore del rivoluzionario concetto di ''[[guerra di pace]]'' che attua nella pratica le famose teorie sul [[neolinguaggio]] di [[George Orwell]]. Gli [[Stati Uniti]] hanno una lunga tradizione di Nobel in questa disciplina.
0

contributi