Popolo della rete: differenze tra le versioni

m
mNessun oggetto della modifica
Etichetta: Editor wikitesto 2017
(14 versioni intermedie di 11 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Social Network}}
 
[[File:Uomo Vitruviano ingrassato e con oggetti tecnologici.jpg|right|thumb|350px|''Homo Virtualis'', olio su server di [[Bimbominkia|xXD4RKD3V1LdaVinciXx]], dipinto che raggruma l'essenza microcosmica dell'internauta medio.]]
Line 8 ⟶ 7:
Il '''popolo della rete''' è una stirpe soprannaturale che abita le virtuali pianure del [[web]], che non esistono. Del resto anche il popolo della rete non esiste. Tuttavia, nonostante la sua inesistenza, tale popolo riesce a influenzare la vita degli esseri umani, proprio come fa il buon Dio. Il fatto che non esista lo rende la più grave minaccia per i [[poteri forti]], che non riescono a colpire o a mettere in carcere cose come [[twitter|tweet]], video di [[YouTube]] o profili [[Facebook]] (alcuni carabinieri hanno comunque provato a sparare lacrimogeni contro la schermata, senza però riuscire a disperderli). Questo non sarebbe un grave problema se il popolo della rete si limitasse a non esistere; invece produce (o meglio defeca) sui [[social network]] un flusso persistente di slogan, invettive, proclami, immagini e contenuti apprezzati dall'utenza quanto il rumore di fondo in una registrazione audio.
 
Infatti i massimi [[teologo|teologi]] di internet ritengono che il popolo della rete si sia generato, non creato, dalla stessa sostanza dell'[[italiano medio]]. Un tempo costui avrebbe sfogato la rabbia verso i potenti e gli oppressori {{s|<del>rivoltandosi nelle piazze in una grande rivoluzione}}</del> sfogando la repressione urlando negli stadi e ammaliandosi con [[La prova del cuoco]]. Oggi invece ha la rete. Quindi quando l'italiano medio percepisce di essere stato infinocchiato per l'ennesima volta, invece di andare a [[decapitazione|farsi giustizia alla vecchia maniera]], si limiterà a collegarsi in rete e a postare ''#Ladri! siete solo morti''; così che possano vedere quanto è sdegnato, così che egli possa mostrare quanto è furente, il tutto restando comodamente seduto nel divano di casa sua.
 
==Definizione==
Line 47 ⟶ 46:
* Twitteriani
* Wikipediani
* Tictochers
tali sono le sottorazze principali, che nel corso delle ere hanno assimilato a loro tutto il creato. L'ultimo individuo senza profilo Facebook è infatti morto di ipoconnetività nel [[2012]], poiché scomparso dall'universo a noi conosciuto.
Tuttavia costoro formano giusto il 2% del flusso dati sul web, mentre il restante è generato dal porno.