Pontida: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
(Creata pagina con '{{bossiapprova}} Pontida è un luogo della mitologia padana: alla fine dei tempi Bossi vi ascenderà al cielo per lo scontro finale con quel bastardo palestinese. ==…')
 
Nessun oggetto della modifica
(42 versioni intermedie di 18 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[File:Borghezio3.jpg|thumb|300px|<div style="text-align: center;">'''Welcome to Pontida!'''</div>]]
{{bossiapprova}}
'''Pontida''' è un luogo della mitologia padana: è infatti il luogo sacro dove fu fatto il giuramento della [[Lega Nord]] per fermare l'invasione dei popoli bastardi, come i [[negri]], i [[Froci|finocchi]] e i [[napoletani]]. Ogni anno a Pontida si celebra la festa della Lega, con esponenti di primo piano del partito che urlano ''"Secessione!"'' ormai da venti anni. E un mucchio di caproni che ci crede ormai da vent'anni.
Pontida è un luogo della mitologia padana: alla fine dei tempi [[Bossi]] vi ascenderà al cielo per lo scontro finale con [[Dio|quel bastardo palestinese]].
 
Secondariamente è anche il luogo in cui, nel Medioevo, i comuni appartenenti alla [[Lega Lombarda]] giurarono contro la discesa dell'imperatore extracomunitario [[Barbarossa]]. Ma di questo evento si è oramai persa memoria.
 
Pontida è anche un comune abitato da tre capre e una mucca.
 
== Storia ==
=== La preistoria ===
I primi insediamenti nella zona risalgono a 4 milioni di anni fa: infatti, mentre la maggior parte degli ominidi attuali discende dal terronissimo ''AustralopitecusAustralopithecus AfarenisAfarensis'', la gloriosa razza padana discende dal [[Calderoli|Settentriopitecus Calderonensis]], di cui ancora oggi si possono ammirare degli esemplari.
 
=== Lo scontro con Roma ===
 
Nel 51 [[a.C.]] le truppe di [[Roma|Roma Ladrona]], guidate da [[Cesare]] di ritorno dalla gallia[[Gallia]], si persero tra le paludi dell'alta [[Padania]] e decisero di attaccare Pontida, difesa da Borgheziotorige. Dopo tre mesi di [[assedio]], la città fu costretta a capitolare e accettò il [[federalismo]] con Roma. Come tributo per la sconfitta, Cesare pretese la figlia del capo Borgheziotorige. Alla richiesta del generale romano di [[depilare|depilarsi]] almeno sulla faccia, la coraggiosa principessa gli sferrò un potente calcio nei [[Roberto Maroni|maroni]]. Cesare allora ordinò la ritirata e giurò di non mettere mai più piede a Pontida. Portò con sé solo dei dadi per il brodo locali, poi abbandonati nel [[Rubicone]].
 
=== Il medioevo ===
 
Nel medioevo Pontida era un sobborgo abitato da tre capre e una mucca (che non erano le stesse di quelle che ci abitano oggi).
La città divenne sempre più potente e fondò le colonie di [[Verona]] e [[Ponte di Legno]]. Decise quindi di allearsi con i Longobardi, fondando la [[Lega Nord Padania|Lega Longobarda]] e riunificando tutta la Lombardia.
Nel [[1176, però]], le truppe di [[Federico VonprodenBarbarossa|Federico Hostaffen]] (detto ''barbarossa[[Barbarossa]]'' per via dei suoi ideali politici), signore della vicina Emila-Romagna, occuparono [[Milano]] approfittando del [[derby]] annuale Milan-Inter.
PontidaAllora mandòi lacomuni suapadani miglioresi rondariunirono proprio a combatterePontida ie, comunistiguidati da [[Alberto da Giussano]], decisero di fondare la [[Lega Lombarda]]. L'esercito teutonico fu così sconfitto mentre Barbarossa e il sousuo staff furronofurono arrestati nello strip-club di [[Legnano]], nel Milanese. Lasciato libero, andò a fare il ministro delle infrastrutture in Terronia.
 
=== Il Risorgimento ===
[[File:Leghista cornuto 2.jpg|thumb|Il sindaco di Pontida.]]
Nel [[1859]] Pontida si ritrovò ancora a combattere per la propria indipendenza. [[Garibaldi|Un criminale comunista, noto con lo pseudonimo di [[Garibaldi]], coi suoi 33 ''"cacciatoriCacciatori delle alpiAlpi"'', voleva attraversare il territorio della città per raggiungere il [[Trentino]]. Ancora prima dell'intervento delle truppe regolari pontidesi, un gruppo di contadini bergamaschi, al grido di ''"[[Bossi]] è grande e [[Roberto Castelli|Castelli]] è il suo profeta"'', fracassarono le teste degli invasori con pesanti [[Calderoli|calderoni]] per la polenta valsugana, "convincendo" così Garibaldi ad andare a sfogarsi nel [[Regno di Napoli]].
 
Da allora la padaniaPadania è fiera e indipendente, a discapito di certi comunisti che ci vogliono farefar credere il contrario.
 
==Il nuovo verbo==
Nel [[1990]] un nuovo condottiero è giunta nel luogo dell'antico giuramento, per sostituirlo e rinvigorirlo, e quando questo condottiero parlava, non si capiva un cazzo. Era [[Bossi]], con uno stuolo di amici e picchiatori xenofobi che lo seguivano ovunque. Qui fece il nuovo giuramento di Libertà contro gli invasori del Sud e i naziburocrati del Nord.
 
==Eventi folkloristici==
Ogni [[anno]] a Pontida la Lega organizza una festa di partito che, più che festa di partito, si potrebbe definire una sagra di paese. Ovviamente si può accedere solo vestiti da [[Galli]] o da [[Celti]], al massimo da [[Svizzeri]], e il cibo è squisitamente Settentrionale: e per Settentrionale si intende da [[Bolzano]] in su. Due anni fa un tizio che si presentò con una [[pizza]] fu espulso e rimandato in [[Libia]], nonostante venisse da [[Cuneo]].
 
==Gemellaggi==
*[[File:Onoreficenza padana.png|80px]] - '''Comune gemellato con [[Adro]] per la difesa dei diritti padani'''
 
 
{{Padania}}
Nel 1859 Pontida si ritrovò ancora a combattere per la propria indipendenza. [[Garibaldi|Un criminale comunista]], coi suoi 33 ''"cacciatori delle alpi"'', voleva attraversare territorio della città per raggiungere il Trentino. Ancora prima dell'intervento delle truppe regolari pontidesi, un gruppo di contadini bergamaschi, al grido di "[[Bossi]] è grande e [[Roberto Castelli|Castelli]] è il suo profeta", fracassarono le teste degli invasori con pesanti [[Calderoli|calderoni]] per la polenta valsugana, "convincendo" così Garibaldi ad andare a sfogarsi nel [[Regno di Napoli]].
 
[[Categoria:Paesini]]
Da allora la padania è fiera e indipendente, a discapito di certi comunisti che ci vogliono fare credere il contrario.
[[Categoria:Padania]]
[[Categoria:Storia medievale]]
35

contributi