Pingu: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di アンジェロ先輩
(Annullata la modifica 2565909 di 151.57.143.126 (discussione))
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di アンジェロ先輩)
Etichetta: Rollback
 
(15 versioni intermedie di 10 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[File:Pingu che piscia.gif|right|thumb|297px|Pingu istiga le giovani menti alla ribellione e all'[[anarchia]].]]
 
{{Cit|MAGMANOOT NOOT!|Pingu su qualunque cosa}}
{{Cit|Vionnio abuderepeteh katutere|Pingu ad un amico}}
{{Cit|Eh?|L'amico a Pingu}}
Line 12 ⟶ 13:
== Le Origini ==
[[File:Pingu Andy Wharol.jpg|right|thumb|160px|Pingu, di [[Andy Warhol]].]]
Esso è il frutto dell'unione di un palmipede, un concentrato di pura malvagità e di una pallina di [[pongo]] (alcuni sostengono che non fosse pongo, ma didò, anche se questa è la vera natura di [[Dodò]], l'essere supremo abitante l'[[Albero Azzurro]] e suo acerrimo nemico) ed è caratterizzato da un'estrema flessibilità, che gli permette di reiterare i suoi costanti tentativi di conquistare il [[mondo]] e di effettuare rapine in [[Chiesa]].
 
L'essere supremo vive ovviamente in incognito: abita in un igloo in luogo non ben precisato meglio noto come il [[Arcore|Villaggio del Male]]. Nessuno conosce tale luogo. I pochi che sono riusciti a sopravvivere all'incontro con Pingu riportano che fa molto [[freddo]]: lì Pingu vive con dei genitori, fittizi, che sono all'oscuro della vera natura del presunto figlio.
 
Riga 23:
La sua infanzia fu segnata dai suoi problemi vocali. I bambini lo prendevano costantemente in giro con insulti tra i più disparati.
Profondamente traumatizzato dalla sua incapacità di articolare un pensiero di senso compiuto, Pingu iniziò a elaborare il suo segreto progetto: rendere tutta l'umanità sua schiava rimbecillendo [[chiunque]].
La missione era ardua giacché doveva fare i conti con la concorrenza di [[Mediaset]] e dell'Isola dei Famosi. Pingu decise allora, per contrastare l'inarrestabile ascesa del [[Berlusconesimo]], di fondare una nuova setta: [[Cepu]], il Culto Esoterico del Pingu Universale, di cui sarebbe stato unicocapo dioindiscusso.
 
Da allora il lavoro per la conquista del [[mondo]] fu costante: Pingu si divide tra la vita di innocente scolaro e la vita di super cattivo; in alcuni casi, si avvale dell'aiuto prezioso della sorella Pinga, che fa il palo, e che Pingu ha raccattato dalla stradapescheria dopoEschimese undel bruttocentro girocittà. di droga e prostituzione imposto dai genitori, nonostante la sua giovane età.
Oltre alla sorella, ha anche un altro fido aiutante, nome in codice: Robby la Foca.
Ricordiamo che la sua guardia del corpo è [[Alessandro Del Piero]], schiavizzato dopo severi trattamenti di sodomia mentale.
Riga 31:
 
== Linguaggio ==
{{YoutubeVideo|KAECw-MQ2JZh8QR9THUU8|width=350|La prima versione di Pingu. Successivamente gli autori hanno deciso di farlo muto.}}Pingu parla il "'''Pinguinese'''".
Una lingua unica nel suo genere composta unicamente da parole bisillabe quali gnmn e tnmm ad [[eccezione]] di alcune frasi come "Americanifolidipoli,abbrcarcummrso e meine caine me ne fonie" o "Acababifodi acababerè" oppure "Acabadfulam nolico ne milo de loipa zuklkafr iovane" o magari "Abaresciure bare care fore... meeeeeeeh meeeeeeeeeeh" o "Melifluancanzizzeremereplufedenzack giuuh rakz alazazom mheeeeeeeeee! bhuuu!", cheper sononon tralasciare il celeberrimo "MAGMA!", ma soprattutto lo sfracassapalle "SKABALEFORRR MEC MEEEEEEEECCCC", ovvero le più usate in questa nobile lingua, ma che nessuno è ancora riuscito a tradurla; l'ultimo esempio racchiude la verità della natura di pingu, ovvero un tossico dipendentetradurre. Per potere parlare il Pinguinese bisogna, a volte, far sporgere le labbra dalla bocca a forma di tromba a una distanza di 10 cm. Esperti linguologi ritengono che tale lingua sia la naturale evoluzione del [[linguaggio da SMS]] dei giovani odierni.
Pingu parla il "'''Pinguinese'''".
Una lingua unica nel suo genere composta unicamente da parole bisillabe quali gnmn e tnmm ad [[eccezione]] di alcune frasi come "Americanifolidipoli,abbrcarcummrso e meine caine me ne fonie" o "Acababifodi acababerè" oppure "Acabadfulam nolico ne milo de loipa zuklkafr iovane" o magari "Abaresciure bare care fore... meeeeeeeh meeeeeeeeeeh" o "Melifluancanzizzeremereplufedenzack giuuh rakz alazazom mheeeeeeeeee!bhuuu!", che sono le più usate in questa nobile lingua, ma nessuno è ancora riuscito a tradurla; l'ultimo esempio racchiude la verità della natura di pingu, ovvero un tossico dipendente. Per potere parlare il Pinguinese bisogna, a volte, far sporgere le labbra dalla bocca a forma di tromba a una distanza di 10 cm. Esperti linguologi ritengono che tale lingua sia la naturale evoluzione del [[linguaggio da SMS]] dei giovani odierni.
 
== I Discepoli ==
Line 39 ⟶ 38:
La venerazione del suddetto avviene in molti modi: c'è chi usa [http://farm1.static.flickr.com/187/381590693_90a498bfa1_o.jpg phon Pingumorfi], chi usa tazze con raffigurazioni sacre, chi [http://unicef.cz/img/produkty2/foto129.jpg magliette], chi mette online [http://pinguitalia.altervista.org siti interamente dedicati a lui], e chi erige altarini in suo onore, a sua immagine e somiglianza.
 
La sua mondiale importanza fu riconosciuta anche da [[Andy Warhol]], che, prima di morire, dedicò al suddetto pinguino un quadro, custodito gelosamente nella Pingu-caverna, custodita calorosamente e affettuosamente dalla sorellina (quella che caga sempre) e l'amica foca.
 
Oggi si contano milioni di credenti del pingunesimoPingunesimo in cui sacrificano la loro anima in onore a Pingu.
 
== Curiosità ==
Line 72 ⟶ 71:
*[http://m.youtube.com/watch?v=83FEmIWxjhM e il lato mosconiano]
=== I film===
* [http://www.youtube.com/watch?v=ToCq_c3wOM8&f La Cosa]. Starring: ''Pingu''.
 
{{terroristi}}
Line 78 ⟶ 77:
{{svizzera}}
 
[[Categoria:Creature leggendarie]]
[[Categoria:Idioti]]
[[Categoria:Svizzera]]
 
[[en:Pingu]]
Line 89 ⟶ 85:
[[no:Pingu]]
[[pt:Pingu]]
[[Categoria:Creature leggendarie]]
[[Categoria:Idioti]]
[[Categoria:Svizzera]]
[[Categoria:Cartoni animati]]
[[Categoria:Personaggi dei cartoni animati]]