Peter Jackson: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 3:
Sir Peter Robert Jackson nasce all'età di 7 anni a [[Pukerua Bay]], in [[Nuova Zelanda]], nel non lontano [[31 ottobre]] [[1961]]. Grazie a questa particolare alterazione genetica i suoi genitori decidono di mandarlo a [[squola|scuola]] già dal secondo giorno di [[vita]], riscuotendo però malumore e incomprensione da parte del piccolo Peter: egli, infatti, non sapendo parlare (e passando l'85% della giornata a mugolare e fare bolle di saliva) si rende subito oggetto di scherno da parte dei compagni, mentalmente avanzati. Inoltre le maestre, ritenendo inopportuno dovergli continuamente cambiare pannolino, lo allontaneranno dall'istituto costringendo i suoi genitori a spedirlo dalle suore.
 
== Le angustie ==
 
{{wikipedia}}
== Le angustie ==
 
È proprio dalle simpatiche mena-iella che Peter si avvicina al mondo del [[cinema|cinematografo]] (dapprima come semplice mangiatore di pellicole, in seguito come maniaco di [[Liz Taylor]]). Dopo mesi passati a sbavare sulle bobine, il futuro regista impara ad usare il proiettore della comunità clericale (due suore baffutissime lo infilarono nell'ormai abbandonata cabina dei proiezionisti all'età di 8 anni, ovvero 1 anno, con l'intento di farlo morire di stenti). Sopravvivendo a pellicole e chicchi di pop-corn dell'ultima proiezione nel '44 (muffe più verdi della speranza), Peter impara a parlare e ad usare il vecchio proiettore della cabina, rivelandosi quindi un vero e proprio talento (non ci sono, ad oggi, altre documentazioni riguardanti un bambino di 1 anno in grado di far funzionare un proiettore).
 
Line 26 ⟶ 24:
*La scientifica di Pukerua Bay (nient'altro che un insegnante di chimica delle superiori del luogo e sua moglie, per giunta cieca) analizzando i <s>brandelli</s> resti delle suore, scoprì che le anziane megere altro non erano che moglie e sorella di Lionel Hutz
*Peter Jackson smentì più volte la sua presunta volontà di voler distruggere il globo, ma nessuno gli diede credito (solo una persona si adoperò a favore del regista, lasciando davanti ad un commissariato una foto ritraente un giovane Peter Jackson impegnato a scrivere con bombolette spray la scritta "AMO IL MONDO, MICA LO VOGLIO DISTRUGGERE" su un muro. Il mittente, rimasto anonimo, si firmò con quella che pare essere l'impronta di una zampa felina; sulla busta furono anche trovati alcuni peli beige. La polizia è convinta che l'immagine sia un fotomontaggio opera di un esperto di [[Photoshop]])
 
{{registi}}
 
[[Categoria:Personaggi]][[Categoria:Ciccioni]][[Categoria:Personaggi famosi]][[Categoria:Registi]]
0

contributi