Peter Griffin: differenze tra le versioni

Riga 21:
La vita di Peter scorrerebbe tranquilla se non fosse che durante questa sua routine quotidiana gli capitino le avventure più impensabili e assurde del mondo. Ora le avventure da lui vissute sono troppe per essere descritte qui tuttavia è possibile sintetizzare quello che accade in ogni episodio dei Griffin in questo modo: la puntata inizia sempre con Peter che per un motivo stupido afferma di voler fare un atto illegale, una cosa impossibile o una semplice [[cazzata]] e ne conseguono una serie di eventi per lo più senza senso durante i quali di tanto in tanto Peter o uno degli altri personaggi dice "Come quella volta che...." a quel punto partono uno o più flashback che solitamente occupano 1/3 di episodio e nei quali viene mostrato quello a cui Peter o il personaggio di turno si riferiva il che di solito fa più ridere di quello che sta accadendo nell'episodio stesso. Successivamente di solito Peter scorreggia in faccia a sua figlia Meg o la umilia in qualche altro modo solo per divertimento, poi va ad informare i suoi amici, Quagmire, Joe e Cleveland dei suoi piani.
 
Alla fine dell'episodio, Peter dopo aver compiuto casini inimmaginabili riporta tutto alla normalità senza che lo stesso Peter venga arrestato, ucciso o almeno cancellato dalla realtà (ma anche nel caso in cui che una di queste cose dovesse accadere ciò non avrà comunque alcun peso sulle seguenti puntate o sui fini narattivi della serie visto che dal nuovo episodio in poi tutto ritornerà come prima per Peter e la sua famiglia e spesso non si farà nemmeno menzione a ciò che è accaduto negli episodi precedenti). Tutte le pazzesche avventure di Peter sono solitamente contornate da una storia parallela, molto più interessante di quella che coinvolge Peter, che ritrae invece Stewie e Brian, i veri protagonisti dello show. Gli altri membri della famiglia, Lois, Chris e Meg, sono invece i soliti personaggi borderline delle tipiche serie TV e sitcom comiche americane che alla fine fanno come dice il protagonista, ovvero Peter, e che solitamente o non hanno alcun ruolo rilevante nella puntata o non compaiono proprio e che alla fine fanno sempre come dice il protagonista, in questo caso Peter.
 
=== La guerra con il pollo ===
[[File:Peter Griffin VS pollo.jpg|thumb|right|120px|Momento dello scontro epocale: se ti trovi a meno di 50 km, non sopravviverai.]]
 
Ma ciò che rende davverodegna interessantedi nota la vita di questo panzon.. cioè, di questo grand'uomo, è la rivalità con un pollo gigante. Se esso sia un uomo travestito da gallina o un pollo troppo cresciuto a causa di una mutazione genetica, non ci è dato saperlo, fatto sta che Peter lo odia a causa di un buono scaduto consegnatogli dal pennuto.
 
Gli scontri fra i due avvengono almeno una volta in tutte le serie dei Griffin ed occupano ogni volta circa metà episodio e a volte anche più e si svolgono solitamente in questo modo: Peter incontra il pollo per strada, si guardano e subito si incazzano ed iniziano a picchiarsi. Man mano che si picchiano le loro lotte diventano talmente epocali e inarrestabili da coinvolgere tutto il mondo esterno in quanto i due finiscono per arrivare a combattere su camion, aerei, ruote panoramiche, grattacieli, nelle fogne, in laboratori scientifici, su navette spaziali, ecc., ecc. causando innumerevoli danni a qualunque cosa incontrino sul loro cammino e facendo scoppiare intorno a loro un'apocalisse in cui [[millemila]] persone muoiono.
0

contributi