Personaggi di Naruto: differenze tra le versioni

Riga 7:
Questa allegra squadriglia di poppanti è il motore su cui ruota intorno tutta la storia, nonostante siano, appunto, degli spostati. Diventeranno gli 11 sfig*ti dopo che Sasuke lascerà il villaggio per problemi di contratto.
 
* '''Naruto Uzumaki''': detto Ranuto, Narutto, Naruttolo, Ceneruttolo o anche "Naruto ninja cazz*to". [[Dolce Remì|Povero orfanello]]! In giapponese il nome Uzumaki significa [[maelstrom]], [[vortice]], ciclopedio, rotella, [[trottola]]. Quindi una traduzione in italico potrebb'essere ''Naruto Rotella'', o, in meneghino, ''Naruto [[Pirla]]''. Correntemente, il nome è stato lasciato in giapponese.
[[Immagine:Ubu-Jarry-ritagliato.png|left|thumb|240px|Naruto, riconoscibile dal segno magico sulla panza, ritratto nelle sue vesti di Settimo Hokage, ormai vecchio e sazio di anni.]]
: Un appellativo con cui Sasuke si rivolge a Naruto è: "Che scemotto!" In realtà trattasi di un errore di trascrizione fonetica: in quei momenti Sasuke riconosce nel protagonista l'ombra del creatore del fumetto, Kishimoto, e pronuncia il suo nome.
Riga 36:
: Un'altro potere (non si sà se definirlo tale) è la capacità di arrossire di fronte a Naruto, per poi scappare o svenire senza dichiararsi. È l'inizio di un circolo vizioso che la manterrà sempre dello stesso carattere.
 
*'''Kiba Inuzuka''': Il suo nome significa zanna e il cognome il clan dei cani.
: È un bambino autistico fin da piccolo cresciuto con un cane, Akamaru, un piccolo cucciolo bastardo che all'occorrenza si trasforma in un mostro rosso enorme che distrugge tutto (si dice che abbia fatto da cavia per Bruce Banner), con il quale parla e si confida. Inutile dire che i rapporti che ha con gli altri esseri umani sono pressocchè nulli.
: Non è un povero orfanello ma come per Hinata sarebbe meglio per lui esserlo, dato che tutta la sua famiglia non ritiene strano il fatto che abbia rapporti sociali solo con un cane ma lo obbligano a passarci ancora più tempo. Inutile dire che ha una personalità piuttosto banale: i suoi obbiettivi sono diventare il più forte del clan (sì, è un vizio di famiglia stare con i cani) e... diventare più forte per proteggere il suo cane. A causa dell'estrema somiglianza di comportamento con Naruto, si suppone che Kiba sia un replicante generato dall'unico neurone del biondino.
: Sembra non sentire il calore infatti va sempre in giro con un piumino con un cappuccio di pelliccia che tiene sempre in testa. Lo porta anche con un sole che spacca le pietre.
 
* '''Shikamaru Nara''',: il Signore delle Ombre. Orfanello? Neanche un po'! Ha padre e madre in buona salute, tie'.
: Questo scazzatissimo ninja, dall'aria perennemente scocciata, sa che la cosa migliore è rimanersene a non far niente e stasene a guardare le nuvole. Gli piacciono anche i giochi lenti, come o il go (simile agli scacchi, ma con 360 pezzi). Apparentemente, nessuno è mai riuscito a batterlo né in pigrizia né al go. Sottovalutatissimo dai presenti, ha in realtà grandi capacità tattico-strategiche, sa prevedere le mosse dell'avversario, sa prevedere le previsioni dell'avversario sulle proprie mosse e anche le previsioni dell'avversario sulle previsioni delle poche mosse. A quel punto, i ninja esaminatori alzano bandiera bianca e lo promuovono come il massimo dei voti anche se apparentemente ha perso. E non ha neanche studiato.
: Tecniche: controllo dell'ombra, strozzamento dell'ombra, pomiciamento dell'ombra.
Utente anonimo