Personaggi di Bleach: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro
mNessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(25 versioni intermedie di 14 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Kenpachiapprova}}
{{Troppeinformazioni}}
 
== Protagonisti<ref>Da-dah! Ecco gli eroi!</ref> ==
Line 6 ⟶ 4:
 
=== [[Ichigo Kurosaki]] ===
Protagonista della serie. Ottenuto grazie a un [[esperimento]] di [[gene splicing]] miscelando i geni di [[Goku]] e della compagnia del [[Bagaglino]] al gran completo, nel tentativo di ottenere l'essere meno simpatico e intelligente che si sia mai visto sul pianeta [[Terra]]. L'esperimento è felicemente riuscito. Possiede {{s|<del>un gigantesco coltello da cucina}}</del> una magica [[spada]] di due metri, vi si è talmente affezionato da darle un nome, Zangetsu (lit. '''おかま''', "Lama che purifica le terga e gli sfinteri affini"). Anche se contornato da [[gnocca]], Ichigo preferisce rivolgere le sue attenzioni verso i suoi [[Gay|simpatici amici]] Ishida, Sado e Renji. Ichigo è anche noto per essere uno dei protagonisti più inutili e scarsi della storia dei [[manga]]: nemmeno una lunga serie di power-up immotivati e la raccomandazione dovuta al fatto di essere l'eroe di turno lo salveranno da una incredibile sequenza di colossali figure di merda, anche se riuscirà ogni volta a salvare la pelle grazie all'intervento di qualche shinigami o del suo alter ego cattivo. D'altronde, da uno il cui nome significa letteralmente "Fragola" non ci si poteva aspettare nulla di diverso!
Protagonista della serie. Ottenuto grazie a un [[esperimento]] di [[gene splicing]] miscelando i geni di [[Goku]] e della compagnia del [[Bagaglino]] al gran completo, nel tentativo di ottenere l'essere meno simpatico e intelligente che si sia mai visto sul pianeta [[Terra]]. L'esperimento è felicemente riuscito. Possiede {{s|un gigantesco coltello da cucina}} una magica [[spada]] di due metri, vi si è talmente affezionato da darle un nome, Zangetsu (lit. '''おかま''', "Lama che purifica le terga e gli sfinteri affini"). Anche se contornato da [[gnocca]], Ichigo preferisce rivolgere le sue attenzioni verso i suoi [[Gay|simpatici amici]] Ishida, Sado e Renji. Ichigo è anche noto per essere uno dei protagonisti più inutili e scarsi della storia dei [[manga]]: nemmeno una lunga serie di power-up immotivati e la raccomandazione dovuta al fatto di essere l'eroe di turno lo salveranno da una incredibile sequenza di colossali figure di merda, anche se riuscirà ogni volta a salvare la pelle grazie all'intervento di qualche shinigami o del suo alter ego cattivo. D'altronde, da uno il cui nome significa letteralmente "Fragola" non ci si poteva aspettare nulla di diverso!
 
==== {{s|<del>Shirosaki}}</del> {{s|<del>Ogihci}}</del> Hollow di Ichigo ====
 
Protagonista morale di Bleach. Può forse esistere un manga d'azione in cui il personaggio principale non si trasforma in un mostro? {{s|<del>Beh, c'è [[Naruto]]..}}</del> Ovviamente no, e se esiste non è certo Bleach che, anzi, oltre al mostrone dispone pure della versione Evil dell'eroe! Ichigo infatti, da buon raccomandato, oltre ai poteri da shinigami ha anche quelli di un hollow, che può utilizzare semplicemente appiccicandosi in faccia una maschera alquanto pacchiana. Come e perché abbia ottenuto questa abilità non è dato saperlo (pare c'entri qualcosa un soggiorno di 72 ore al fondo di un burrone con due marmocchi che sputazzano dall'alto, contribuendo a rendere per quanto possibile più merdoso l'hairstyle dell'eroe); l'unica cosa certa è che con la mascherina ha ricevuto in omaggio anche un simpaticissimo alter ego malvagio, che ha votato la sua esistenza all'insultare Fragolo e a cercare di [[Stupro|impossessarsi del suo corpo]] diventando così la personalità dominante, attività in cui [[peraltro]] riesce spesso e volentieri, con grande soddisfazione del [[pubblico]] sfinito dalla soporifera personalità del pel di carota. Ora, ogni protagonista che si rispetti cerca sempre di evitare di usare i suoi poteri demoniaci, ancor di più quando sa di rischiare di trasformarsi in un berserker assetato di sangue, ma non Ichigo, che pare proprio non essere in grado di combinare una ceppa senza il suo lato oscuro.[[File:Ichigo con maschera Hollow.png|thumb|right|Ma come farà Orihime ad avere paura di Ichigo in questa forma [[sentimento del puccioso|pucciosa?]]]] Difatti, se escludiamo quelli contro le comparse, o le mezze seghe come Renji, Kurosaki-kun raramente riesce a vincere un incontro in modo netto<ref>Persino nelle saghe [[filler]]!</ref>, viene sempre massacrato di botte<ref>E a volte muore proprio, anche se in Bleach la morte va intesa in senso [[dragonball]]iano.</ref> finché non compare il suo hollow che lo rigenera, gli potenzia il suo unico, inutilissimo colpo (che tra parentesi deriva dall'hollow pure quello), gli decuplica la forza e fa cagare sotto i matusa e il governo, e solo quando capisce di aver guadagnato un buon vantaggio Ichigo lo ricaccia indietro (facendo pure l'offeso e fingendosi dispiaciuto!) in modo da conseguire una facile vittoria. Per tutti questi motivi l'[[Omino Bianco]] è da considerarsi il vero protagonista del manga e si merita il paragrafo più lungo.
 
=== [[Rukia Kuchiki]] ===
Line 25 ⟶ 22:
 
Compagno di classe di Ichigo e Rukia, dai capelli lisci e dallo sguardo da cazzone, dichiaratamente [[Gay|omosessuale]]. Prova attrazione sessuale per i suoi amici, e per questo veste abiti bianchi attillati e insoliti che attirano l'attenzione, da lui stesso cuciti in quanto è un famoso stilista alla pari di [[Armani]]. Ha anche un sacco di armi e tecniche dai nomi chic e altisonanti, le quali però, nonostante facciano una gran scena, sono a malapena in grado di ammazzare qualche comparsa, difatti l'unica volta che trova un avversario veramente cazzuto per sopravvivere deve ricorrere all'immancabile tecnica segreta e proibita che aumenta smisuratamente la forza in cambio di tutti i poteri dell'utilizzatore<ref>Poteri che ovviamente gli saranno restituiti tramite un volgare barbatrucco che la sua famiglia si tramanda da generazioni.</ref><ref>E nonostante tutto sarebbe comunque morto avvelenato se non gli avessero passato di straforo l'antidoto.</ref>. Trascorre un terzo del suo tempo a spiegarci quanto odia gli shinigami, i rimanenti due terzi a collaborare coi suoi nemici giurati e a inventare scuse per giustificarsi. Dovendo essere sinceri bisogna dire che è l'unico tra i protagonisti principali che riesce a rendersi vagamente utile, peccato che la sua boria e la sua saccenteria da primo della classe facciano passare in secondo piano le sue imprese.
=== [[Yasutora Sado]] ===
=== [[Yasutora Sado]] ===
 
Compagno di classe di Ichigo e Rukia. Un meticcio incrociato tra varie razze (giapponese, messicano, giamaicano, rottweiler e anche un po' yorkshire). È pugggile e c'ha i pugni nelle mani. Ha il potere di trasformare le sue braccia in Gundam o in Lamborghini con alettoni laterali, per un sesso ancor più estremo. Dotato di "una grande parlantina e di un grande senso dell'umorismo", per attirare l'attenzione ogni sua mossa è correlata a musichette spagnoleggianti del suo stereo. Chad possiede in assoluto il ruolo più importante di Bleach: il suo compito è quello di sconfiggere avversari scarsissimi per poi perdere al primo nemico forte. Tutto questo in modo da far capire quanto sarà difficile l'impresa in cui si cimentano i nostri "eroi", ossia i suoi compagni. Nonostante tutto, dimostra di essere uno dei pochi con un minimo di cervello e sfrutta i propri poteri per seguire le orme del suo idolo [[Rocky Balboa]], diventando una star del pugilato e facendo un sacco di soldi.
=== [[Renji Abarai]] ===
 
Line 34 ⟶ 30:
 
=== [[Isshin Kurosaki]] ===
Uno dei personaggi più simpatici della serie, uno dei pochi. È il vecchio di Ichigo e per la metà della storia sembra un emerito pirla (tale figlio tale padre) che passa il tempo a fare proposte indecorose alle figlie undicenni, demolire lapidi, picchiare Ichigo (come non capirlo!), parlare con la moglie morta e prendere calci in faccia e in culo da Ichigo e da sua figlia Karin. È un dottore che accoglie i pazienti in casa propria e l'abbiamo visto in azione come medico una sola volta in cui, dopo cinque minuti, il paziente (tale Chad) se l'è svignata nonostante fosse ferito gravemente per non pagare la parcella. O forse piuttosto per sfuggire a un ennesimo caso di mala sanità? E che ne so io? Comunque nella seconda metà della serie si scopre che 20 anni fa era uno shinigami che aveva perduto i poteri. Ora li ha recuperati, ed è talmente powah da ammazzare un arrancar iper gigante con un colpo solo e da sopravvivere senza alcun trauma apparente alle mazzate [[Aizen|dello Stronzone]] (il quale aveva appena ownato tutti i personaggi del manga con la mano sinistra). È capace di utilizzare un potente incantesimo segreto (Raggio di Fanculo) che conosce solo lui in cui spara un raggio di energia dal dito medio che li manda a quel paese in un istante. Nel senso che li scaraventa contro un muro a un chilometro di distanza: che forza!
Uno dei personaggi più simpatici della serie, uno dei pochi. È il vecchio di Ichigo e per la metà della storia sembra un emerito pirla (tale figlio tale padre) che passa il tempo a fare proposte indecorose alle figlie undicenni, demolire lapidi, picchiare Ichigo (come non capirlo!), parlare con la moglie morta e prendere calci in faccia e in culo da Ichigo e da sua figlia Karin. È un dottore che accoglie i pazienti in casa propria e l'abbiamo visto in azione come medico una sola volta in cui, dopo cinque minuti, il paziente (tale Chad) se l'è svignata nonostante fosse ferito gravemente per non pagare la parcella. O forse piuttosto per sfuggire a un ennesimo caso di mala sanità? E che ne so io? Comunque nella seconda metà della serie si scopre che 20 anni fa era uno shinigami che aveva perduto i poteri. Ora li ha recuperati, ed è talmente powah da ammazzare un arrancar iper gigante con un colpo solo e da sopravvivere senza alcun trauma apparente alle mazzate [[Aizen|dello Stronzone]] (il quale aveva appena ownato tutti i personaggi del manga con la mano sinistra). È capace di utilizzare un potente incantesimo segreto (Raggio di Fanculo) che conosce solo lui in cui spara un raggio di energia dal dito medio che li manda a quel paese in un istante. Nel senso che li scaraventa contro un muro a un chilometro di distanza: che forza!
 
=== [[Kon]] ===
Line 47 ⟶ 42:
=== [[Kisuke Urahara]] ===
 
Cresciuto dal padre e la madre adottivi, [[Leone Di Lernia]] e [[Nichi Vendola]], Urahara è lo spacciatore-inventore-allenatore-contrabbandiere di turno, perché nei manga un personaggio di questo genere non può mancare veramente mai, ed è uno dei tanti finti-rincoglioniti che popolano Bleach. Inizialmente sembra un cazzeggiatore di professione, visto che, quando non è impegnato a dire o fare scemenze, la sua attività principale è... beh, nessuna dato che nel negozio di cui è proprietario non alza mai un dito e fa fare tutto il lavoro al suo galoppino Nicola e a due bimbetti forzuti che ha raccattato non si sa dove. In seguito si scopre che è un personaggio chiave del manga, intrallazzato da secoli con personaggi insospettabili, e si rivela (non nell'ordine): ex-capitano fortissimo e invincibile, scopritore della tecnica per imparare il bankai barando, inventore di oggetti potenzialmente mortali di cui non comprende appieno l'utilizzo, ex carceriere, fondatore del club degli scienziati pazzi, manager dei [[Power Rangers]], nemico giurato di Aizen e responsabile involontario di un sacco di casini. Da notare che, nonostante fosse a conoscenza dell'identità dei cattivoni, si guarda bene dal mettere in guardia Ichigo e soci prima di spedirli nella Soul Society, e questo ci fa capire che, in fondo, è un po' stronzo pure lui.
 
=== [[Hanatarō Yamada]] ===
Line 60 ⟶ 55:
* '''[[Shigekuni Yamamoto-Genryūsai]]''': capitano dei Gotei 13, fratello del [[maestro Muten]], comandante della Prima Compagnia e generale supremo di qualcosa; insomma, ha così tanti titoli che sono secondi solo alla sua età. In passato masochista, come si può notare dalle numerosissime cicatrici sul suo corpo, ha un fisico da far invidia a un culturista nonostante sia più vecchio di qualunque cosa/persona/animale presente nell'anime. Per finire è un pedofilo incallito, tanto da riuscire a sodomizzare [[Nanao Ise]] (una ragazzina secchiona con parvenze da segretaria) solo guardandola. Ama dire stronzate sulla legge ogni volta che può, e talvolta il loro significato sfugge persino a lui. La sua fiammeggiante zanpakuto, Ryūjin Jakka, è dichiaratamente la più potente del manga, lui stesso ama sottolineare che non esistono shinigami suoi pari, viene dunque spontaneo chiedersi perché non vada lui a fare il culo ad Aizen invece di star lì a guardare il massacro dei suoi sottoposti.
 
:* '''[[Chōjirō Sasakibe]]''': e questo chi sarebbe? Ah già, il carismatico e fondamentale tenente della Prima Compagnia... spicca talmente tanto che ho dovuto ricorrere a [[Wikipedia|quell'altra]] per ricordarmi il nome. Ha l'aspetto di un maggiordomo inglese, la sua spada si trasforma in uno stocco e... basta, non c'è davvero altro da dire su di lui! La cosa sconcertante però non è la sua nullafacenza, dopotutto anche il suo capitano appare poco e combina ancora meno, ma almeno il vecchio Yama quelle due o tre volte in cui decide di fare sul serio fa cagare sotto tutti, Aizen compreso. Chōjirō, invece, l'unica volta che impugna la sua spada si fa mettere col culo per terra da Ichigo in un colpo solo e a mani nude. Probabilmente Kubo l'ha creato perché voleva dimostrare a [[Qualcuno|Masashi Kishimoto]] di essere in grado di inventarsi un personaggio più marginale, scarso ed insignificante di [[Personaggi di Naruto|Tenten]].
 
[[File:Soifon di Bleach sexy.jpg|thumb|right|Bella vero? [[POW|Peccato che questa sarà l' ultima cosa che vedrai]].]]
Line 73 ⟶ 68:
* '''[[Retsu Unohana]]''': capitana della Quarta Compagnia, è l'unica donna con un'aria rassicurante in tutto il manga. Non fidatevi troppo, però, potrebbe essere dietro di voi con un'enorme siringa. La materializzazione della sua zanpakuto è una manta gigante che ingoia le persone.
 
:* '''[[Isane Kotetsu]]''': un essere alquanto ambiguo, ma più probabilmente una giocatrice professionista di basket femminile.
[[File:Arisa pazza.jpg|right|thumb|300px|Aizen prima della trasformazione.]]
* '''[[Sōsuke Aizen]]''': capitano della Quinta Compagnia. In mezzo a tanti fenomeni da baraccone, lui sembrava l'unico rispettabile con quell'aria da impiegato del catasto, i modi affabili e l'atteggiamento paterno verso i sottoposti. Ma sappiamo tutti che in Bleach una persona seria non ha motivo di esistere, per cui quando lo hanno trovato appeso a un muro con millemila litri di sangue attorno, non ci siamo stupiti più di tanto: se in un gruppo di squilibrati qualcuno deve morire, è ovvio che a lasciarci le penne sarà il più normale! In realtà codesto integerrimo uomo non solo era morto per finta, ma si rivelerà essere Salvatore Aizen, mafioso di origini siciliane, sempre pronto a mettere le mani sulle invenzioni di Urahara. È in grado di far tremare l'intera Soul Society grazie al suo shikai, uno dei più potenti e stupefacenti di Bleach, il cui suggestivo nome è "''Quando Ho I Capelli Flosci E Gli Occhiali Sono Un Brav'Uomo E Potrei Essere Tuo Padre, Ma Quando Mi Tiro Indietro I Capelli E Mi Tolgo Gli Occhiali Divento Un Grande Stronzo''"; è talmente forte che blocca le spade col dito mignolo ed è talmente crudele che con lo stesso dito ti opera uno sparticulo epico. La sua attività preferita, oltre a fare lo stronzo e pwnare i personaggi principali, è prevedere le mosse dei suoi avversari e, più in generale, qualunque sviluppo della trama per poi compiacersi della sua grande abilità di stratega con le sue vittime, e questo lo rende, se possibile, ancora più stronzo. Anche se viene presentato come un genio che ordisce piani a destra e a manca, il suo scopo di fondo è lo stesso di quello scimmione idiota di [[Goku]], ossia trovare nientepopodimeno che... un avversario con cui poter combattere alla pari. [[L]] sostiene che Aizen è al 99,999% il gemello perduto di '''''Arisa'''''. L'opinione pubblica garantisce e condivide.
 
:* '''[[Momo Hinamori]]''': tenente della Quinta Compagnia, scelta da Aizen dopo un severissimo casting: gli serviva un vice che, pur vivendo a stretto contatto con lui, fosse così tardo da non accorgersi minimamente dei suoi malefici intrallazzi. E cosa poteva esserci di più adatto di una [[fungirl]] assatanata? Infatti, l'apparentemente dolce e pucciosa Momo è in realtà la più molesta ammiratrice del nostro stronzone, nonché fondatrice del suo fan club: o gli è appicciccata come una cozza allo scoglio o sta parlando di lui a qualche povero malcapitato, con conseguente disintegramento delle gonadi del lettore e di chi le sta attorno. Quando trova il finto cadavere del suo idolo il suo unico neurone implode e, desiderosa di vendetta, inizia a minacciare come un'invasata tutti i capitani e i tenenti che le capitano a tiro, i quali però, date le di lei inesistenti capacità combattive, la calcioroteranno in un [[petosecondo]] nelle patrie galere, ritenendo più importante per la sicurezza della Soul Society dare la caccia a quattro [[niubbi]] umani sperduti per la Seireitei. Ritrovandosi davanti il suo capitano ancora vivo non potrà fare a meno di saltargli addosso, e lui, per ringraziarla di tanta fedeltà, penserà bene di trapassarla da parte a parte con la spada, a dimostrazione della sua bastardaggine all'ennesima potenza. Purtroppo per noi, la piccola Momo non solo sopravviverà, ma proseguirà imperterrita sulla via del fungirlismo estremo, cosa che la porterà a farsi impalare una seconda<ref>E, speriamo, definitiva.</ref> volta da Aizen tramite un non ben chiaro gioco di prestigio.
 
* '''[[Byakuya Kuchiki]]''': fratello adottatore di Rukia, è il capitano della Sesta Compagnia. Ha sempre la stessa espressione anche quando sta per essere ammazzato in maniera brutale, e il suo è uno di quegli sguardi del tipo "tutto ciò che guardo muore". Ha preso in casa Rukia perché le ricordava sua moglie defunta, ma ancora di più un adorato soprammobile di porcellana che malauguratamente gli cadde dallo scaffale. Chiaramente, con la sua aria affascinante e piacionica che lo rende tanto amato dalle [[fangirl]], il suo ruolo nei Gotei 13 è quello di restituire al gruppo un po' della serietà e della figaggine che Kyoraku con le sue ripetute sbronze, Gin col suo sorrisetto del cacchio, Komamura con la sua pelliccia da nutria, Ukitake col suo certificato di malattia permanente e Mayuri col suo costume da Pulcinella assatanato hanno sprofondato giù per il [[cesso]].
 
:* '''[[Bleach#Renji Abarai|Renji Abarai]]'''
 
* '''[[Sajin Komamura]]''': forse il personaggio peggio riuscito dell'intero anime, nonostante sia il capitano della Settima Compagnia, perché non c'entra veramente niente col contesto che lo circonda. Inconfondibile, col suo secchio di legno in testa, pareva essere una persona rude e brutale, ma è qui l'errore! Non è una persona! Dopo aver perso il suo secchio si scopre che è un cane o una [[volpe]] o comunque una strana bestia umanoide unico nel suo genere in tutto l'anime (dove non si spiega il perché del suo aspetto o della sua esistenza). Eletto a furor di popolo il più inutile tra i capitani (e ce ne vuole!), per tutto il manga lo si vedrà impegnato in due sole attività: fare da punching-ball per [[Aizen]] e frignare in perfetto stile [[Naruto]] per il tradimento del suo amichetto del cuore, Tosen.
 
:* '''[[Tetsuzaemon Iba]]''': membro della Yakuza e tenente della Settima Compagnia. Non si sa molto su di lui tranne che è il compagno di bevute preferito di Ikkaku. Tale amicizia con un personaggio appena un po' più simpatico e popolare di lui rilancia la sua immagine quel che serve a non farci dimenticare che esiste. Almeno i suoi occhiali sono dannatamente fighi.
 
* '''[[Shunsui Kyōraku]]''': probabilmente l'unico personaggio etero di Bleach, è il capitano dell'Ottava Compagnia ed è uno dei pochi veramente seri. Infatti è uno dei pochi che hanno capito cosa conta davvero nella vita: alcol e donne. Del primo ne ha in abbondanza, riguardo le seconde è perennemente in bianco per via dei continui rifiuti della sua sobrissima vice, [[Nanao Ise]]. La sua voglia di combattere sfiora lo zero assoluto e riesce anche a trovare avversari che condividono la sua passione per il fancazzismo. È l'idolo di milioni di lettori, che comprano il manga solo per seguire le sagge lezioni di vita del grande ubriacone. La sua spada (anzi, le sue spade, dato che oltre ad essere figo è un capitano powah e quasi unico) ha il comando di rilascio più lungo del manga (occupa almeno un paio di pagine) e si trasforma nelle lame di Kratos. Il suo adorabile potere consiste nel traformare innocenti giochi da bambini (dal "[[nascondino]]" a "strega comanda colori") in sfide mortali in cui chi perde crepa.
 
:* '''[[Nanao Ise]]''': tenente dell'Ottava Compagnia; la classica [[segretaria]] tutto lavoro e niente svago. Shunsui ci prova con lei da eoni, e lei ha trovato ben 13427 modi differenti per dirgli di no, inclusa la sindrome da [[mestruazioni]] eterne e il calcio nei coglioni. Più che lesbica sembrerebbe asessuata...
Line 105 ⟶ 99:
* '''[[Kenpachi Zaraki]]''': capitano dell'Undicesima Compagnia, fanatico dei combattimenti e con una capigliatura che farebbe invidia a [[Amy Winehouse]]. È noto sopratutto per il suo masochismo (lo colpiscono una cosa come 3 miliardi di volte e lui rimane come un pirla fermo a ridere e dicendo che si sta divertendo un mondo... mah) e per la sua inclinazione alla pedofilia, avendo come assistente una bambina di nemmeno 7 anni. Non prende molto sul serio il suo lavoro di capitano, non si è nemmeno sbattuto a dare un nome alla sua spada, tanto una katana va benissimo per randellare e farsi randellare a volontà.
 
:* '''[[Yachiru Kusajishi]]''': una {{s|<del>detestabile}}</del> adorabile bimbetta. Tenente dell'Unidecsima Compagnia, la sua occupazione principale (nonche unica) è saltare fuori da dietro la spalla del suo amico pedofilo e fare le boccacce all'avversario di quest'ultimo, prima che esso muoia fra lente agonie per mano del simpatico capitano. Ah, i bambini di oggi!
 
:* '''[[Ikkaku Madarame]]''': un fantastico pelato, frutto di un esperimento di fusione tra Phil Collins e una palla da bowling. Combatte con un manico da scopa munito di spatola e piumino alle due estremità e il suddetto manico si può dividere in tre pezzi per una pulizia più approfondita. Tale strumento gli è stato ovviamente fornito dal suo padre adottivo, Mastro Lindo. Come il suo sadico capitano Zaraki, anche il piccolo Ikkaku ama farsi pestare e nei momenti di svago si diletta a suonare strumenti a percussione, poltrire con l'amico Yumichika, oppure si lustra la testa o impala la gente con un bokken di legno. Il suo bankai è un gigantesco coltellaccio a tre lame Miracle Blade - Serie 3 Perfetta, con tanto di disegnino di un drago che si colora mano a mano che si caricano le batterie per i suoni e le luci: tremendamente pacchiano, ma brutalmente efficace (se non fosse che lo usa una sola volta e viene pure ridotto in fin di vita).
Line 127 ⟶ 121:
Un [[Vibratore|idropene saturo]]. Perché in un gruppo criminale un idropene saturo ci vuole sempre. E poi, una maniera per passare il tempo dovranno pur trovarla questi Espada, considerando che l'Hueco Mundo non offra chissà quali svaghi escludendo il numero 3 e l'ex-numero 3. Attualmente figura come il personaggio col nome più complesso e impronunciabile di tutto il manga.
 
=== [[Szayel Aporro Grantz]] ===
 
Uno scienziato/pollo pazzo coi capelli [[rosa]] e [[finocchio]]. Perché in un gruppo criminale un finocchio ci vuole sempre. Famoso per la storica frase: "''La mia spada ha ancora un'altra abilità... o meglio utilità''". Nonostante sia uno degli Espada più inutili, sulla carta, è paradossalmente quello che scartavetra i cosiddetti dei protagonisti più a lungo di tutti.
Line 137 ⟶ 131:
=== [[Grimmjow Jaegerjaques]] ===
 
Uno psicotico dai capelli blu tormentato da un oscuro passato in cui era una [[Pantera (animale)|pantera]]. Perché in un {{s|<del>gruppo criminale}}</del> manga ci vuole sempre un tipo tormentato da un oscuro passato. Per un breve periodo sarà sostituito da [[Luppi]], un nanetto orribilmente effemminato in grado di trasformarsi in un [[Tentacle rape|piovrone hentai]]. Perché in un manga ci deve sempre essere un tizio dal sesso incerto, e ancor di più ci deve essere un piovrone hentai. Sembra aver sviluppato un'insana ossessione per Ichigo Kurosaki, tanto da saltargli addosso con la bava alla bocca urlando "Sei mio, Shinigami!" durante l'ennesima battaglia all'ultimo-ma-non-ultimo sangue. Ciò ha sollevato non poche perplessità fra i fan di sesso maschile, convinti di aver acquistato un manga in cui la gente si picchia e scoprendo invece che si andrà a parare su ben altri tipi di [[Sesso anale|mazzate]]. In compenso, il [[Fungirl|fandom femminile]] ne è stato più che lieto.
 
=== [[Nnoitra Jirga]] ===
Line 160 ⟶ 154:
Altrimenti noto come [[Resident Evil 4|Luis Sera]], perché in ogni manga un personaggio ricopiato da altre fonti ci deve essere sempre. È lo scazzato di turno, perché in un gruppo criminale un personaggio potente e scazzatissimo non manca mai. Essendo il primo Espada sarebbe logico aspettarsi un individuo dall'[[Junior|aura potentissima]] che non vedremo crepare prima di una cinquantina di episodi. Il problema è che sono più le scene in cui parla del più e del meno con chiunque che quelle in cui combatte, dove viene sconfitto in 2 minuti scarsi da Kyoraku.
 
La sopravvivenza media in battaglia di questi titani del combattimento è di 12 minuti. Per diventare un Espada sono necessarie caratteristiche ben stabilite: devi saper parlare lo spagnolo, devi avere un nome incomprensibile di minimo 25 lettere (Aaroniero Arruruerie, Grimmjow Jaegerjaques, Baraggan Luisenbarn, Szayel Aporro Grantz, ecc), devi avere qualche perversione sessuale (dal feticismo alla [[Orochimaru|pedonecrofilia]], vanno bene tutte) e almeno una delle tue caratteristiche fisiche (colore dei capelli, corporatura, forma del cranio) deve essere assurda.<br />
Poi [[c'è]] anche la piccola [[Neliel|Nel]], una mocciosa impermegaultrassurdamente scassaballe che solo dopo aver pianto per 50 episodi si scopre essere (oltre che un Espada) una gran topa (che novità..). Durante lo scontro con l'Invincibile Uomo Cucchiaio si scopre che esso l'aveva fatta diventare bambina<ref>Ed è per questo che, personalmente, lo odio ancor di più.</ref>. Purtroppo sul più bello ritorna alla forma mocciosa.
 
Line 168 ⟶ 162:
* Dordonii Alessandro Del Socaccio: uno spagnolo incredibilmente spagnolizzato con un nome di origine spagnola. La musica che accompagna la sua ressurecion è spagnola. Il suo rilascio consiste nel trasformarsi in un ventilatore capace di evocare pericolosissimi spifferi d'aria capaci di procurare terribili raffreddori.
 
* Cirrucci Sanderwicci: una gothic lolita travestita da... da un... vabbè non lo so comunque la sua zanpakuto è uno yo-yo formato gigante. Si trasforma in un gigantesco pennuto che possiede {{s|<del>dei vibratori}}</del> delle lame in grado di vibrare molto velocemente.
 
* Gantenbainne Mosqueda: un arrancar piuttosto strano: ha l'afro, due tirapugni elettrici ed è piuttosto religioso. La forma della sua ressurecion è un casino da spiegare, quindi passiamo oltre.
Line 175 ⟶ 169:
I vizard (nome che significa "fanatici del carnevale") sono un gruppo di delinquenti mascherati che vanno in giro di notte a compiere atti vandalici. Sono così imbecilli da essersi fatti quasi ammazzare da quell'idiota di Aizen cent'anni fa. Sono stati salvati da Urahara Kisuke che utilizzò i loro corpi martoriati come pista da biglie. Aizen voleva ucciderli ma, sfortunatamente, gli ha conferito poteri così potenti da essere superfichi. Vediamo ora gli imbecilli che fanno parte di questo gruppo:
 
* [[Shinji Hirako]]: nome d'arte di Muhammed Shinji Iraqo, un terrorista musulmano dalla capigliatura di dubbio gusto, che indossa un cappellino da frocio, ricercato in settantanove paesi per atti di terrorismo e pedofilia, soprattutto verso la sottocitata bimbaminkia. Nel capitolo 190 del manga le infila due dita nel culo e cerca di sverginarla mentre corre. Abilità notevole. Inoltre è ricercato per il furto di una maschera da faraone in un museo egizio. La suddetta è stata riverniciata ed è utilizzata attualmente da Shinji. Deve essersi affezionato alla sua vittima preferita, la sottocitata bimbaminkia, tanto che è scoppiato in un pianto dirotto quando Gin Ichimaru l'ha tagliata in due parti. È chiamato "pelato" dalla bimbaminkia sotto, anche se i capelli li ha, e da questo nascono dubbi sulla sanità mentale dei due. Ah, una volta era il capitano della quinta compagnia ed era così perspicace da non rendersi conto che il suo tenente, un ancor giovine e occhialuto Aizen, tesseva diabolici complotti contro mezza Soul Society, svolgeva esperimenti da scienziato pazzo e, addirittura, gli mandava un sostituto-fantoccio ad ingannarlo e ad ascoltare le sue cretinate.
 
* [[Hiyori Sarugaki]]: ragazzina perennemente incazzata, ce l'ha sempre con tutti; il suo unico scopo nella trama è quello di picchiare qualunque cosa/persona/animale le capiti a tiro. Per far capire quanto sia scassapalle, basti pensare che quel sant'uomo di Kisuke Urahara, quando se la ritrovò come tenente, pur di avere un sottoposto più simpatico e sopportabile andò a tirar fuori di galera Mayuri Kurotsuchi. Le sue frasi più celeberrime sono "testa di cazzo", "ti spacco il culo", "coglione"... molto femminile vero? È andata avanti con questi toni fino a quando non è stata tagliata in due da Ichimaru Gin (Dio lo benedica!). Ah, se ve lo state chiedendo, sì, anche Hiyori è lesbica.
Line 187 ⟶ 181:
* [[Mashiro Kuna]]: è la ex-tenente di Kensei e il suo ruolo principale nella storia è fargli girare i coglioni, farsi stuprare da lui e comportarsi da [[pornobimba]] cerebrolesa. La sua maschera ha la forma di una formica o comunque di un artropode invertebrato non meglio identificato e, a differenza di tutti gli altri, può utilizzarla per oltre 12 ore. Inspiegabilmente questo limite è sceso a 15 secondi durante la sua ultima battaglia; nella quale, mentre si vantava di quanto fosse potente, infierendo sul bimbominkia cerebroleso che stava combattento (sì, qua è pieno di pischelli cerebrolesi) e scassava i maroni a Kensei (come di consueto), si è beccata un pugno in pieno volto (alleluja!) che le ha disintegrato la maschera e le ha spaccato la faccia (evviva!). Inspiegabilmente, è stata salvata da Kensei ed è stata messa, con la faccia coperta di sangue, sul tetto di una casa che probabilmente sarà stata disintegrata da uno degli attacchi da quel momento avvenuti (ognuno dei quali, infatti, ha devastato millemila palazzi), ma nessuno se ne preoccupa più di tanto. Siccome crede di essere sexy, indossa una tutina aderente stile supereroe giapponese in pigiama, sculettando in maniera esagerata alla pirma occasione, e lotta solo con le arti marziali come [[Yoruichi]], ma non è nè altrettanto potente nè altrettanto bona (e come cazzo potrebbe???).
 
* [[Hachigen Ushōda]]: un ciccione baffuto caratterizzato da degli [[Sakura Haruno|orrendi capelli color rosa confetto]] e da un altrettanto orrendo gusto nel vestire. È l'unico del gruppo a non essere mai stato né un capitano né un tenente del Gotei, ma solo il vice-comandante dei Corpi del Kido, ovvero un'inutilissima compagnia di maghi dal vestiario imbarazzante che nemmeno un circo vorrebbe avere attorno per non rovinarsi l'immagine. Questo, insieme al suo aspetto e al fatto che [[Cazzata|combatte evocando delle barriere]] tenendo la zampakuto solo per bellezza, lo fa sembrare il più inutile e sfigato dei Vizard, mentre in realtà è l'unico che sia mai servito a qualcosa visto che riesce a sconfiggere niente meno che [[Baraggan Luisenbarn|l'Espada numero due]].
 
* [[Love Aikawa]]: la prova vivente del fatto che il numero sette porta davvero sfiga, come si diceva in [[Nana]]. Se l'attuale capitano della settima compagnia, Komamura, è la più inutile e bistrattata schiappa del Gotei, buono solo a venire pwnato in modo da dimostrare la potenza dei suoi avversari, il suo predecessore, cioè il caro Love, non se la passava certo meglio. A parte le ovvie considerazioni sul suo nome, che ci porterebbero a pensare di avere a che fare con l'ennesima checca, è l'unico afro dei manga a non essere minimamente figo. Infatti è il tipico personaggio di cui [[a nessuno importa]]: non ha una storia, nessuno lo caga mai di striscio, e se scomparisse dalla saga nessuno se ne accorgerebbe. La sua zampakuto si trasforma in una gigantesca mazza ferrata, ma anche di questo a nessuno importa visto che non ci combina mai nulla di utile. Il bankai è sconosciuto, ma onestamente, frega a qualcuno? Se ne sta sempre con Rose e con lui viene sempre pwnato, prima nel flashback, poi da [[Coyote Stark|Stark]] e poi da Aizen.
 
== Fullbringer, XCution e tutte quelle cazzate lì ==
Dopo la [[PWNED|sconfitta]] di Aizen in versione [[Sailor Moon (personaggio)|Sailor Moon]] tutto si concluse a tarallucci e vino per [[ma anche no|i nostri eroi]], che infatti rimasero a grattarsi le [[palle]] per un annetto e mezzo. L'idea dell'autore a questo punto era di trasformare il manga in un [[hentai|fumetto pieno di adolescenti arrapati e scolarette tettone che si amano carnalmente per tutto il tempo]], ma quando si accorse di non poter andare avanti per altri [[millemila]] numeri con quelle tre o quattro situazioni ai limiti della realtà che aveva in mente preferì escogitare l'ennesimo barbatrucco per restituire i poteri a Ichigo<ref>Ce ne fosse UNO in questo manga che perda effettivamente i propri poteri...</ref> (e, già che c'era, per riempire lo spazio lasciato libero dai Vizard). Nacquero così i Fullbringer: sostanzialmente si tratta di [[gente come te|esseri umani]] dal passato tragico e dotati di poteri simili a quelli di [[Yasutora Sado|El Gaucho]] e [[Orihime Inoue|Prega Donna Operaia Tessile]], ma ancora meno sensati e ancora più deboli. In questa allegra raccolta di sottomultipli di [[niente]] si è distinto un gruppetto di individui particolarmente [[coglione|poco svegli]] riunitisi in un'organizzazione chiamata XCution. Il loro obiettivo inizialmente sembrava essere quello di far recuperare a Ichigo i poteri da Shinigami in modo da potergli poi affidare i propri e diventare gente normale<ref>logico, no? Quale persona dotata di superpoteri non vorrebbe rinunciarvi e darli a qualcun altro?</ref>, ma poi si rivelano essere dei cattivoni così scarsi da giocarsela con quelli filler.
 
*'''Shūkurō Tsukishima''': Quello che veniva presentato come il cattivo di questa mini-saga. È il classico ex-membro della società segreta poi diventato cattivo perché ha capito che dei superpoteri possono fare comodo. Ha il potere di trasformare un segnalibro in una spada e usarlo per inserire la propria presenza nel passato delle persone e delle cose. Che dire, dopo Aizen ci si sarebbe aspettati qualcosa di anche solo vagamente decente, e invece... La cosa divertente è che per 'sta cazzata Ichigo ci sta male davvero. Comunque, viene battuto da Byakuya che giustamente di un potere del genere se ne sbatte le balle.
*'''Riruka Dokugamine''': L'ennesima [[tette|prosperosa]] ragazza del manga. Nonostante non ci veda un [[cazzo|beneamato]] si ostina a non portare gli occhiali, e così fa cazzate come innamorarsi di Ichigo. Il suo potere la colloca in cima alla categoria delle bimbeminkia: può catturare e mettere dentro una casa per le bambole qualunque cosa reputi [[sentimento del puccioso|pucciosa]] (ossia, tutto quello che un qualsiasi essere umano dotato di un minimo gusto estetico metterebbe dentro un camino acceso). Quando i suoi compagni inculano Ichigo è l'unica a sentirsi in colpa, ma [[a nessuno importa]].
*'''Giriko Kutsuzawa''': Il maggiordomo del gruppo. Serve da bere agli altri e si diverte a stipulare contratti che uccidono chi non li rispetta. Un po' come [[mafia|equitalia]]. Viene sconfitto da Kenpachi con uno starnuto. Una fine patetica che non sfigura solo perché è proporzionata a quella degli altri.
*'''Yukio Hans {{s|<del>[[Simpson|Uomotalpa]]}}</del> Voralberna''': Secondo bimbominkia del gruppo, ha spinto i suoi genitori al suicidio e si reputa un dio. Proprio un bravo ragazzo! Ha il potere di rinchiudere la gente dentro una versione tarocca della PSP che si porta sempre appresso. Quando i suoi poteri si [[digimon|digievolvono]] ottiene il wireless. Viene battuto da Hitsugaya in tre secondi.
*'''Jackie Tristan''': Il personaggio più scarso di tutti (e, vista [[sega|la forza media del gruppo]], è un grande primato). Ha il potere di dare calci che diventano più forti se le si sporcano gli stivali. Praticamente è l'espressione vivente di "se pesti una merda porta fortuna". Successivamente ottiene il potere di sporcarsi di più. Wow, che figata! Viene battuta dal compañero Renji in due secondi e mezzo.
*'''Moe Shishigawara''': Membro non ufficiale del gruppo in quanto semplice picciotto di Tsukishima. È un banale teppista giapponese coi capelli rasati e l'uniforme scolastica sbottonata che combatte i nemici col [[culo]]. Viene battuto da [[Ikkaku Madarame|Mastro Lindo]] a testate.
Line 210 ⟶ 204:
:* '''Jin Kariya''': capo dei Bount, è il tipico immortale scazzato perché non vuole vivere per sempre. Potrebbe semplicemente suicidarsi, o lasciarsi uccidere da uno dei suoi tanti sottoposti che lo vorrebbero morto senza rompere troppo le palle; invece, da bravo cattivo da anime, vuole ammazzarsi in grande stile, trascinando con sé tutta la Soul Society. La sua caratterizzazione ricicla platealmente alcune delle più simpatiche peculiarità di Aizen, quali gli inutili e deliranti monologhi, la tendenza ad uccidere i propri alleati anziché i nemici e i piani contorti che in realtà sono solo diversivi per nascondere piani ancora più astrusi, nonché il fatto di venire sconfitto da Ichigo per motivi puramente di sceneggiatura dopo aver aperto il culo un po' a tutti. Si è fuso con la sua doll, guadagnando così la capacità di controllare i [[Scoreggia|venti]], abilità, questa, che dopo avergli consentito di distruggere mezza Seirietei diverrà improvvisamente inutile se usata alla massima potenza. Kariya a fine saga crepa, fortunatamente per noi, ma non rinuncerà a fare una capatina nella serie regolare sotto forma di pippa mentale di Ichigo, giusto per fare la predica al nostro eroico protagonista e sfotterlo per la sua inutilità.
 
:* '''Go Koga''': tamarrissimo panzone che sembra uscito direttamente dagli anni '80, è il tipico cattivo-che-in-realtà-non-è-veramente-cattivo-e-tutto-quel-che-ha-fatto-l'ha-fatto-pensando-che-fosse-per-una-giusta-causa. E certo, quando il piano prevede di rubare l'anima a persone innocenti, pestare dei ragazzini, accoppare i propri compagni e macellare decine e decine di shinigami-comparsa, come può venirti in mente che non sia per una buona causa? Combatte dignitosamente con la sua doll, un ragno metallico con la voce da pornostar, per quasi tutta la saga, finché, per i motivi di cui sopra, si ribella a Kariya e viene da lui pwnato. Riuscito in qualche modo a sopravvivere avrà la sventura di imbattersi in Hitsugaya, il quale, pur di poter dire di aver vinto contro un cattivo forte almeno per una volta, non esiterà a combattere e sconfiggere un avversario che a stento si regge in piedi. Nonostante tutto Koga non morirà, e, come premio per essere l'ultimo rimasto della sua specie, otterrà l'indulto e se ne andrà a vivere con la bella scienziata creatrice dei Bount.
 
:* '''Yoshino Soma''': ex di Jin, i due si sono lasciati male, al punto da cercare di uccidersi a vicenda ogni volta che si incontrano. Quando capisce di non poterlo accoppare da sola cerca di sedurre Ishida per farsi aiutare, peccato che il quattrocchi, oltre che irrecuperabilmente gay, al momento è pure senza poteri. Come risultato di questa brillante decisione Yoshino verrà brutalmente ammazzata, ma non prima di aver involontariamente fatto compiere dei passi avanti al piano di Jin.
Line 217 ⟶ 211:
 
:* '''Ryo Utagawa''': infido e paraculo braccio destro di Kariya, in realtà complotta contro il suo capo, ma viene sgamato prima di subito e muore da pirla senza aver combinato niente di utile. Sì, tipo Ichimaru.
:* '''Sawatari''': l'equivalente Bount di [[Baraggan Luisenbarn]], ovvero un vecchio decrepito perennemente seduto su un trono che se la tira alla grandissima e complotta contro Kariya per rubargli il ruolo di leader. La sua doll è appunto il suo trono, che in realtà è una balena volante in grado entrare e uscire da un'altra dimensione. Dopo aver fatto il figo con avversari del calibro di Chad, Ururu e Rangiku verrà sconfitto e ucciso da Mayuri, che non lo riterrà nemmeno degno di far da cavia da laboratorio, vecchio e rinsecchito com'è!
 
Line 224 ⟶ 217:
:* '''Ho e Ban''': bimbiminkia gemelli in grado di controllare l'acqua, riescono quasi a far secchi Ichigo e Renji, ma verranno poi sconfitti e uccisi da Nova e Ganju Shiba. Sì, in Bleach un pupazzo e un allevatore di cinghiali possono fare meglio di protagonista e co-protagonista.
 
:* '''Ugaki''': immancabile sapientone del gruppo, è responsabile della creazione dei bitto e nient'altro. È una tale pippa che rischia seriamente di venire sconfitto da Renji, ma pur di non subire una simile onta preferirà farsi ammazzare dalla sua stessa doll.
 
:* '''Bitto''': insettoni in grado di succhiare le anime della gente e di trasformarle in un portentoso cocktail di droghe. Per sbarazzarsene basta un po' di insetticida, ma Renji riuscirà comunque a farsi sconfiggere e ferire gravemente anche da questi cosi.
Line 235 ⟶ 228:
 
:* '''Cloud''': detto anche Claude, Kurodo, Kuroud e un sacco di altre traslitterazioni sballate, è un maniaco quarantenne a cui il parrucchiere ha sbagliato la tinta, ed è vestito come qualcosa che sta a metà strada tra un prestigiatore e l'istrione di un circo. Cagasotto all'ennesima potenza, ha l'utilissima capacità di assumere l'aspetto di altre persone ma non le loro capacità, risultando di fatto più utile come coniglio di pezza/borsetta di Orihime.
:* '''Nova''': fighetto taciturno, il suo pupazzo ha la forma di una pucciosa tartaruga. Viene affidato a Chad, con cui condivide la scarsa loquacità ma non l'inutilità. Eh già, perché il piccolo Nova, pur avendo come potere solamente la capacità di teletrasportarsi di mezzo metro per poi svenire manco avesse trasportato in spalla un pianoforte in cima a un grattacielo, darà un aiuto determinante nell'uccisione di due nemici, cosa, questa, che di fatto lo rende più utile del 90% degli altri personaggi dell'anime.
 
Line 249 ⟶ 241:
 
==Note==
 
{{legginote}}
{{note|2}}
 
{{Bleach}}
{{Portali|Anime e Manga|Giappone}}
 
[[Categoria:Bleach]]
[[Categoria:Personaggi di anime e manga]]
7 543

contributi