Personaggi delle Cronache del ghiaccio e del fuoco: differenze tra le versioni

Riga 285:
 
Samwell {{s|Akimichi}} Tarly è il figlio di un boss mafioso che, per problemi di {{Citnec|ossatura pesante e una disfunzione ghiandolare}}, viene mandato a congelarsi i vari menti lungo la Barriera. È palesemente innamorato di Jon Snow, ma nasconde la propria omosessualità fingendo di spasimare per una tizia dalla storia triste triste triste. No, solo triste triste. Da codardo sembra diventare coraggioso,<ref>Anche perché è il primo essere umano ad uccidere in millenni un ''Estraneo'', sorta di non-morto immortale e invincibile. Sì, proprio. E in grado di produrre decine di zombie. Fatto fuori da Sam! Sarà destinato nell'Aldilà ad essere scherzato per sempre insieme a Sauron (fatto fuori da un hobbit - Gollum!) e Voldemort (peggio ancora! Eliminato da [[Harry Potter|voi-sapete-chi]]!) E anche Shelob (da un altro Sam).</ref> <ref>Samwise Gamgee... un altro non vi sembra sospetta la somiglianza tra i due nomi? Qual era la relazione di Sam con il suo capo, Frodo? Se ci pensate, nulla in RR Martin è veramente casuale.</ref>ma in realtà Doppia R. Martin sta solo tentando di convincere i bambini che c'è speranza per tutti, si tratta pur sempre di un romanzo fantasy.
 
===Grenn===
Ranger grosso e forte,amico di Jon,è sempre leale verso tutti anche con chi non lo merita(vedi Alliser Thorne).Salverà la vita a Jon più e più volte e in cambio verrà dimenticato nel libro e ucciso dai bruti nella serie.
 
===Pyp===
Line 304 ⟶ 305:
===Maestro Aemon===
Ultracentenario cieco e Gran Maestro dei Guardiani della Notte,. A sorpresa si rivela come un Targaryen, motivo per il quale (se Westeros fosse in Italia) lo avrebbero già nominato re.
Nomina Sam suo attendente personale, salvandolo così dalle grinfie di Alliser Thorne, dopo l'apparizione di uno spirito guida che in realtà era Jon. Pacato e giusto, è un buon consigliere a patto che sappia con chi stia parlando.
 
===Rast===
Guardiano della Notte che disprezza Sam con tutto il cuore, motivo per il quale viene nominato badante di Sam da Mormont, incarico che accetterà con estrema gioia al punto tale da infilzare il comandante come un prosciutto alla prima occasione. Muore per l'affetto eccessivo di Spettro, il meta-lupo dei Guardiani.
 
===Karl===
Assassino condannato a diventare Guardiano della Notte per i suoi crimini. Cerca di aprire il cuore di Craster, convincendolo a dare più cibo ai guardiani, ma al rifiuto di questo glielo apre per davvero.Muore per una distrazione di Jon che con la sua spada gli stava togliendo un pezzo di carne dai denti.
 
== Pagine correlate ==
Utente anonimo