Personaggi delle Cronache del ghiaccio e del fuoco: differenze tra le versioni

Riga 188:
Aerys Targaryen II½ è, fino al suo sgozzamento, il re dei sette... dei sette cosi là... Vabé, è il re.
Mai evidenziatosi per arguzia e perspicacia già in gioventù, si rincoglionisce definitivamente dopo essere stato vittima della ASS (Anonima Sequestri Sarda), diventando uno psicopatico piromane paranoico.
Quando suo figlio Rhaeghar e Lyanna Stark spariscono, essendo completamente fuori di zucca, Aerys pensa bene di trucidare il padre e il fratello della ragazza, in visita a corte, per il solito torneo di scopone scientifico. Muore sgozzato dal suo bodyguard, Jemie Lannister.
 
=== Rhaegar Targaryen ===
 
Primogenito di re Aerys e suo erede.Amante della musica e dei libri, Rhaegar viene considerato [[Gay|ricchione]] per gran parte della sua fanciullezza. Fino a quando si caga il [[cazzo]], e comincia a partecipare ai tornei di "cazzotto sulla spalla" di tutto il regno, molto in voga in quel periodo. È a uno di questi tornei che, dopo aver slogato la spalla del suo avversario nella finale intercontinentale, intraprende una relazione extra-coniugale con le sorella di Ned Stark, Lyanna. Da quel momento in poi non s'è capito più niente: morti, guerre, ginocchia sbucciate e incendi in pineta. Muore nella "battaglia del Forchettone", mentre tenta di nascondere il martello da guerra di Robert Baratheon all'interno della sua cassa toracica.
 
== Altri personaggi ==
0

contributi