Pellerossa: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(7 versioni intermedie di 7 utenti non mostrate)
Riga 11:
== Storia ==
[[File:Cavallo_Pazzo.gif|left|thumb|200px|Cavallo Pazzo in un filmato d'epoca.]]
I Pellerossa eebbero lal'esistenza civilta piu bellapiù noiosa tra tutti i popoli del Globo Terracqueo, cacciando bisonti, unica fonte di cibo delle praterie americane (oltre al pollo fritto del Kentucky), organizzando tornei di canasta e prendendo il sole senza crema protettiva (di qui il termine "Pellerossa"). Infatti la principale causa di morte, oltre allo schiacciamento della cassa toracica dovuta all'accidentale passaggio di un bisonte, era il melanoma.
 
Si dice che ebbero la fortuna di incontrare gli Svervegesi, ma che questi decisero di tornarsene in [[Svervegia]] a causa del clima troppo piacevole del '''New England''', che si chiama ''New England'' già prima che l'Inghilterra si chiamasse ''England''.
Riga 51:
*'''[[Navajo]]'''. Trasferitisi dalla Siberia all'Arizona per i loro reumatismi, essi sono famosi per aver nominato come loro capo il celebre capo nazista [[Tex Willer]]. I Navajo vivevano nelle [[hogan]], case di cuoio a forma di scarpa. Oggi vivono tra [[Arizona]] e [[Nuovo Messico]] e si dedicano alla produzione di scarpe e tappeti.
 
*'''[[Sioux]]'''. Detti anche Lakota, Dakota o Nakota; grazie all'uso di questi quattro nomi molto diversi tra loro riuscirono a tener testa a lungo all'esercito americano e a sconfiggerlo nella battaglia di [[Little Big Horn|Little Big Corn Flakes]], con cui impedirono alla Kellogg's di appropriarsi dei terreni delle loro riserve. Dopo la battaglia, però, il governo americano decise di sterminare i Sioux, i Dakota, i Lakota e i Nakota e, dopo il massacro di Wounded Knee e la concessione di 1500 ettolitri di whiskey in cambio di tutti i bisonti delle praterie, la popolazione indigena si era ridotta del 99%. [[A nessuno importa|Il restante 1% é stato relegato nelle favelas della periferia di Rapid City]].
 
*'''[[Sinonimi di Truzzo|Cheyenne]]'''. Prima dell'arrivo degli Europei i [[Truzzo|Cheyenne]] vivevano nelle praterie del [[Montana]], ma d'estate si trasferivano in massa ad [[Ibiza]] e a [[Corfù]]. Poiché, quando il Montana entrò a far parte degli Stati Uniti, i Cheyenne iniziarono a infastidire i [[cowboy]] girando alle 2 di notte in Mini Cooper con la musica house a 140 decibel, il governo americano decise di relegarli in una riserva a [[Bari|Bari vecchia]].
Riga 57:
*'''[[Arapaho]]'''. Tribù originaria delle montagne del Wyoming, i cui membri erano noti come violentatori di donne, nonché per i loro problemi di [[eiaculazione precoce]]. Quando però un membro della suddetta tribù mise le corna al Presidente degli Stati Uniti [[Abraham Lincoln]], questi decise di abbandonare la [[Guerra di Secessione]] e si recò all'accampamento di Sand Creek, nel Colorado, per uccidere tutte le donne della tribù. Gli Arapaho, così, iniziarono a darsi all'onanismo sfrenato e accettarono di farsi rinchiudere in una riserva della [[Repubblica Ceca]].
 
*'''[[Irochesi]]'''. Originari del New England, erano noti per la loro paura delle grandi altezze; motivo per cui essi si trasferirono in massa a [[New York]] per partecipare alla costruzione dell'Empire State Building.
 
*'''[[Cherokee]]'''. [[Alieni comunisti]] che, attorno al 1850, scesero sulla Terra atterrando nel territorio indiano dell'Oklahoma e diedero vita ad uno strano Stato in cui la proprietà della terra era in comune e la disoccupazione inesistente. Essi, però, si lasciarono facilmente corrompere dalle grazie del capitalismo e alla fine si ridussero a lavorare per la Chrysler per la progettazione della [[Jeep]] Cherokee.
Riga 77:
{{Portali|Cinema}}
 
[[Categoria:Metodi di torturaTortura]]
[[Categoria:Americani]]
[[Categoria:Popoli]]