Paula Rego: differenze tra le versioni

m
Bot: ripristinata la versione 2396474 di AutoImport del 12 ottobre 2022 04:47:21
m (Bot: Aggiunta template Portali. Aggiungo: Sesso.)
m (Bot: ripristinata la versione 2396474 di AutoImport del 12 ottobre 2022 04:47:21)
Etichette: Rimosso rimpallo Ripristino manuale
 
(10 versioni intermedie di 7 utenti non mostrate)
Riga 15:
[[File:Paula_Rego_-_Drawing_Prince.jpg|right|thumb|210px|''Paula Rego'' - ''12 anni senza condizionale'', Museo della [[Pedofilia]]]]
[[File:Scena manga hentai.png|right|thumb|200px|''Paula Rego''- ''Viaggio in Giappone'', [[sperma]] su tela]]
Paula Rego è famosa perché i suoi dipinti sono... vagamente ambigui. Tralasciando quadri più famosi come ''L'orgia dei bambini"'' e "''Quelle bagasce delle nipotine"'', vedremo tre quadri che, da soli, raccontano l'anima della pittrice.
 
Sulla sinistra, ''Innocente scena familiare''. Questo quadro rappresenta una classica famiglia (figlio gigante, madre col muso da scimmia, sorella storpia e nana) in una classica scena familiare (la madre e la sorella vestono il figlio mentre la nana prega di essere risparmiata). Nonostante l'abbondante uso di ombre, i colori sono molto dolci, suggerendoci una scena tranquilla e amorevole. L'occhio viene attirato dalla scena in primo piano: lo [[stupro]] da parte di madre e sorella del fratello. La madre, annuendo alla sorella per comunicare la loro strategia, stringe il polso del ragazzo nel tentativo di immobilizzarlo dai punti del [[chakra]]. La sorella parte invece all'attacco buttandosi addosso al fratello senza esitazioni: l'uomo stra perfino cadendo dal letto e la posizione del suo [[sedere]] è vagamente impossibile. Nonostante sia più vicino a noi della scena dello stupro, nessuno noto la caraffa e la rosa poggiate sul comodino. Questo è un bene, perché non c'entrano nulla. Al centro sullo sfondo, un mobile indefinito racchiude dietro una tendina un qualcosa-di-dipinto-non-so-bene-cosa. Infine, sulla destra, di fronte alla finestra, una nana (che alcuni attribuiscono essere la sorella minore, altri la [[Madonna|Vergine Maria]] dopo un'amputazione delle gambe) sta pregando di essere risparmiata. Da notare invece l'ombra che la nana proietta: pare infatti quella di una nana di fronte ad una finestra.
7 543

contributi