Parcheggiatore abusivo: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(101 versioni intermedie di 53 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{lifting}}
I '''parcheggiatori abusivi''' sono [[divinità]] minori diffuse in [[Terronia]] e a [[Roma]]. La loro sacra missione è difendere le macchine dai [[coniglio assassino|conigli assassini]], ma questo è un segreto, per cui sono travestiti da loschi individui che ti prendono dei soldi in cambio della protezione della macchina dal rigamento da parte di loro stessi.
 
[[File:Parcheggiatore.jpg|thumb|Un esemplare di parcheggiatore abusivo, sottospecie catanese, dal tipico copricapo.]]
Ignari dell'importanza del loro compito, i comuni esseri umani li odiano, e mugugnano su forum in internet e in privato contro di loro, per poi cacciare l'euro come timide mammolette non appena il suddetto individuo sposta la pupilla in loro direzione. Alcuni individui suggeriscono che siano affiliati a [[Mafia|una società senza scopo di lucro]], per cui vorrebbero eliminarli ma, cagandosi addosso per il destino della loro [[Mercedes]] tenuta in ostaggio, preferiscono non fare nulla. Il divino [[Roberto Calderoli|Calderoli]], però, che non usa mezzi di locomozione normali ma vola grazie al suo peto a reazione e quindi non teme vendette, ha eliminato i sacri custodi delle automobili dalla sua città natale, [[Casablanca]], offrendo a tutti i parcheggiatori una lampada solare gratuita, per poi espellerli dicendo che erano immigrati (anche se non erano clandestini, ma a lui basta così..). In [[Italia]] invece è stata diffusa la falsa notizia che [[Silvio Berlusconi|Silvio]] un tempo sia stato anche lui un parcheggiatore abusivo. In realtà si trattava di [[Mariano Apicella]].
{{Cit|Capoo, cortesemende, un eu.(ro, [[n.d.r.]])|Parcheggiatore abusivo catanese}}
{{Cit|Giovane, lasci un caffè a piacere? |Parcheggiatore abusivo [[Bari|Barese]] }}
 
==Voci correlate==
*[[Mariano Apicella]]
 
Il '''parcheggiatore abusivo''' è un [[animale]] diffuso in tutta l'[[Italia]] centro-insulare e meridional-settentrionale, ma particolarmente in [[Terronia]] e a [[Roma]]. Ha un verso inconfondibile, che consiste nell'esclamare "''capo''" o "''dottore''" con voce rauca all'indirizzo degli esseri umani. [[Parassita]] di grossa taglia, lo si vede pascolare in larghi spiazzi aperti, ma sono stati osservati degli esemplari anche in grosse caverne situate nel sottosuolo, denominate '''parcheggi interrati'''. Il suo organismo ospite è l'[[automobilista]], al quale il parcheggiatore abusivo difende la macchina dai pericoli in cambio di un'offerta simbolica (da un minimo sindacale di 1 euro fino all'intero contenuto del portafoglio, e talvolta anche la macchina stessa). Il parcheggiatore abusivo, nella sua testa aliena dalle leggi vigenti e dal [[codice della strada]], si propone di sorvegliare la vostra [[auto]] e trovarle un [[parcheggio]] offrendo un servizio celere, professionale e soprattutto obbligatorio. Poco importa se il posto [[auto]] lo avete trovato voi e avete fatto mezz'ora di manovra per entrarci dentro: il parcheggiatore abusivo da buon angelo custode vi ha seguito con lo sguardo, proteggendovi da pericoli reali come maremoti e macumbe oppure ha sottolineato le fasi salienti della vostra retromarcia con versi di approvazione come ''"vai, vai, vai"'' ''"buò, buò, buò, brà"''. Vogliamo non pagare un tale indispensabile servigio?
[[Categoria:Divinità]]
 
[[Categoria:Forze del Male]]
Da sempre gli automobilisti sembrano mal sopportare la simbiosi con il parcheggiatore, e mugugnano in privato contro di loro, per poi tirare fuori la [[soldi|grana]] come timide mammolette non appena il suddetto sposta la pupilla in loro direzione.
[[Categoria:Personaggi inutili]]
[[File:Sostaselvaggia.jpg|left|thumb|270px|Un parcheggiatore abusivo che si rispetti riesce a tirare fuori un posto [[auto]] anche in casi disperati, sfruttando la fantasia e il suo innato disprezzo per le [[legge|leggi]] vigenti. ''Et voilà!''.]]
[[Categoria:Supereroi]]
 
Nonostante la loro indole ribelle e [[fancazzista]], alcuni parcheggiatori abusivi sono stati addomesticati, dando così origine alla specie affine degli ''[[ausiliari del traffico]]'', dal comportamento meno aggressivo. Tuttavia si tratta di una minoranza, la maggior parte dei parcheggiatori vive ancora allo stato brado e, data l'enorme diffusione degli automobilisti, godono di ottima salute e non sono a rischio di estinzione. Almeno finché le ruote della mia macchina sono intatte.
 
==Curiosità==
*Nella zona di [[Napoli]] esiste una sottospecie di parcheggiatori dalla grande abilità canora. Vengono detti ''posteggiatori'' e il più celebre tra di loro è [[Mariano Apicella]].
*Si calcola che nelle grandi città, con un euro o due a vettura, il parcheggiatore abusivo si potrebbe acquistare tranquillamente uno [[yacht]], ma non lo fa perché non sa come si scrive "yacht", e nemmeno come si pronuncia.
*Hanno fondato una S.p.A. (società parcheggiatori abusivi).
 
[[Categoria:ForzeMeridione del Maled'Italia]]
[[Categoria:DivinitàMestieri]]
7 543

contributi