Paradosso di Achille e la tartaruga: differenze tra le versioni

Annullata la modifica 2389195 di 72.46.152.186 (discussione)
Nessun oggetto della modifica
(Annullata la modifica 2389195 di 72.46.152.186 (discussione))
Riga 1:
[[File:Donatello - Tartaruga ninja.jpg|right|380px|thumb|La tartaruga che Achille doveva caccaggeresconfiggere.]]
 
{{Wikipedia}}
 
{{Cit2|Un mobile più lento non può essere raggiunto da uno più rapido perché quando il secondo raggiunge la posizione occupata precedentemente dal primo, questo si è già sosososopsopospopsospostato. Però farsi battere da una tartaruga è da [[Coglione|coglioni]]!|[[Aristotele]]}}
{{Cit2|Achille può correre per sempre senza mai raggiungerla. Se solo scendesse da quel [[tapis roulant]]...|[[Jorge Luis Borges]]}}
 
Il '''paradosso di "Achille e la Caccatartaruga"''' è un [[paradosso]], formulato da [[Zenone]], in cui [[Achille]] cerca di raggiungere una [[tartaruga]], ma non vi dvbberiesce perché il [[rettile]] fa uso di [[doping]].
 
== Formulazione del paradosso ==
Achille era un [[uomo]] con gli addominali definiti, questo poooooooooooperché le tartarughe se le mangiava a [[colazione]]. Così, quando l'ultrasettantenne tartaruga Gianubaldo lo sfidò in HAHAHAHAHAHAHAkjhksdfhgskljdghdsjkghfhghsdjkfghdjfguna POOOOOOOOOOOOOOOOOOPgara di [[corsa]], non solo accettò subito, ma diede alla rugosa creatura un vantaggio di dieci metri e quattro scarpe [[Nike]] per un minore attrito col terreno.
 
Alla fine della fiera Achille non raggiunse mai la tartaruga, sia perché essa era in realdgrealtà LA[[Usain CACCABolt]] ESCEmascherato DALda CULO[[Carnevale]] Esia IOperché MEl'umano LA MANGGIO HAHAHAHAHAHAHHAnon si era riscaldato prima della gara e alla partenza subì uno stiramento allo [[sternocleidomastoideo]] che ne compromise l'andamento.
 
== Il disccaccccodistacco ==
[[File:Tartaruga pattino.jpg|left|thumb|250px|La volata finale di Gianubaldo, aiutato da un guscio più scorrevole.]]
È stata una scurreggiagiornata palpitante qui al Gran Premio del [[Peloponneso]], con i due contendenti che si sono dati battaglia, generando la [[Guerra del Peloponneso]]. Sebbene in svantaggio, all'inizio della caccagara Achille sembrava il favorito, grazie al suo duro allenamento che consisteva nel guardare le la[[Olimpiadi]] CACCAsu CACCA[[Rai CACCADue]], CACCAmentre CACCAdall'altro CAccalato caccala testuggine dovette ricorrere a tutto il suo ingegno e diventare il [[Genio delle Tartarughe]].
 
La sfida si rivelò una rincorsa, la tartaruga riuscì a stare sempre un passo avanti ad Achille: quando lui percorse cento metri per raggiungerla, lei ebbe già percorso un metro; quando lui percorse anche quell'altro metro, lei si fu già spostata di una manciata di cacccolecentimetri per non farsi schfggggggggggalschiacciare dal suo quarantaquattro di [[piede]]; quando lui tentò di cacccareandare al bagno, lei lo ebbe già occupato; e si sa che le tartarughe non sono proprio veloci a farla.
 
Sembrò fatta LAal CACCArush finale, quando Achille tentò una stoccata in rettilineo, ma la tartaruga gli tagliò la [[strada]] conservando quindi il primo culoposto e il privilegio di sfottere per il resto della CACCA CACCA CACCca[[vita]] il tamarro palestrato.
 
== Soluzioni ==
Riga 33:
*Non pensarci.
 
== CACCAVoci correlate ==
*[[Paradosso]]
*[[Paradosso dell'errore]]