Paradosso: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (correzione accenti)
Nessun oggetto della modifica
Riga 2:
{{Cit|Eh?|Io su paradosso}}
 
Un '''paradosso''' è una trave di sostegno degli edifici ([http://www.demauroparavia.it/79209]). Ma è anche un assunto che è vero e falso allo stesso tempo ed è proprio il fatto che sia o vero o falso indistintamente a renderlo ne falso ne vero; com' è possibile una simile assurdità? Boh, è un paradosso.
 
== Io Sonosono Miomio Nonnononno ==
"Io sono Miomio Nonnononno" è un famoso paradosso inventato da mio nonno, quindi da me, oppure no? Leggete e tacete.
[[Immagine:Cannuccie.jpg|thumb|left|122px|Colui che ha provato a risolvere il paradosso.]]
Eccovi il paradosso in forma originale:"Ho 24 anni e sono sposato con una vedova di 48 anni, la quale ha una figlia di 25 anni. Mio padre ha sposato tale figlia. Quindi attualmente mio padre è diventato mio genero, in quanto ha sposato mia figlia. Inoltre, mia nuora è divenuta mia matrigna, in quanto moglie di mio padre. Mia moglie e io abbiamo avuto lo scorso gennaio un figlio. Costui è quindi diventato fratello della moglie di mio padre, quindi cognato di mio padre; e inoltre mio zio, in quanto fratello della mia matrigna. Mio figlio è dunque mio zio. La moglie di mio padre [[Immagine:Ted3.jpg|thumb|right|Uno dei tanti possibili creatori di questo paradosso.]]a Natale ha avuto un figlio, che quindi è contemporaneamente mio fratello in quanto figlio di mio padre, e mio nipote in quanto figlio della figlia di mia moglie. Io sono quindi fratello di mio nipote, e siccome il marito della madre di una persona è suo padre, risulta che io sono padre della figlia di mia moglie e fratello di suo figlio. Quindi io sono mio nonno!"
 
Riga 19:
 
== Assurdità varie e indovinelli ==
*Un giorno, un bel [[Dugongodugongo]], disse ''Io sto mentendo!''.Il Dugongodugongo stava dicendo la verità dicendo di mentire o stava mentendo insinuando di non mentire dicendo la verità? O viceversa? O no? Oppure stava affermando di mentire sul fatto che stesse mentendo sul fatto di mentire sul fatto che stesse mentendo [...]; [ecc.ecc.]... I filosofi ancora ricercano la fine della catena.
*Socrate un giorno disse "Platone mente!" e Platone che (sfiga) passava di li per caso disse "E si, Socrate ha proprio ragione". Ora: Socrate ha ragione dicendo che Platone mente ma così Platone afferma che Socrate non ha ragione e quindi non mente, ma se non mente Socrate dice la verità e quindi Platon mente, ma mentendo ecc. ecc.
*"Profuma di rosa ma rosa non è, chissà che cazzo è?"
*C'è un gallo. Fa un uovo su una montagna a punta. L'uovo sta per cadere ma, cadrà, a destra o a sinistra? Oppure rimarrà in equilibrio?
Riga 29:
Secondo alcuni, l'indovinello delle mucche potrebbe contenere il significato del sogno delle mucche grasse e secche del faraone (che non è il maschio della faraona).Infatti Giuseppe fece quest'indovinello al faraone dopo avergli spiegato il suo sogno. Giuseppe non fece in tempo a dire "Allora, hai capito?" che fu subito cacciato fuori dalla comunità egiziana.
 
== Il Paradossoparadosso della puttana ==
In una [[Gomorra|curiosa cittadina]] viveva una puttana che masturbava tutti quelli che non si masturbavano da soli e mai quelli che lo fanno da soli, ora: chi masturba la puttana? Se ella si masturba da sola vuol dire che è nella categoria di quelli che si masturbano da soli, dunque non può masturbarsi. C'è quindi un altro che la masturba? No, perché lei masturba '''tutti''', e solo, quelli che non lo fanno da soli, quindi se lei non lo fa da sola dovrebbe masturbarsi, ma non può per quanto si è detto sopra! In definitiva la puttana si convinse che la masturbazione è troppo problematica e iniziò a concedersi in altre maniere.
[[Categoria:Misteri]]
Utente anonimo