Paperopoli: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Software3928.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Er Bestione
(banda bassotti è singolare, anche se gruppo di ladri, quindi quello che segue dovrebbe essere anch'esso al singolare)
m (Annullate le merdifiche di Software3928.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Er Bestione)
Etichetta: Rollback
 
(8 versioni intermedie di 6 utenti non mostrate)
Riga 10:
|Governo=del (non) fare
|Moneta=dollari
|Attività=dormire sull'amaca, vincere alla lotteria, fare/rubare soldi, evadere le tasse, copiare i talenti altrui con invenzioni sballate, caccia ad alieni e mostri, inseguimento colossale
|Hobby=inseguimento colossale
}}
 
Line 37 ⟶ 36:
[[File:Porygon-Z.png|thumb|200px|Un probabile abitante.]]
[[File:Cartina_paperopoli.jpg|thumb|200px|La tipica cartina Paperopolese.]]
A Paperopoli (come emerge dalle varie storie di Paperinik e di Zio Paperone) su non so quanti abitanti ci sono: 100 miliardi di criminali, soprattutto ladri, assassini, borseggiatori, individui che passano tutto il giorno a far rissa (soprattutto tifosi di calcio), truffatori, contrabbandieri e narcotrafficanti (nelle storie appaiono spesso semplicisolo ladri, rapinatori e qualche individuo rissoso per la censura del [[Moige]]). Spesso questi criminali vivono in zone malfamate della città, dei veri e propri ghetti, dai quali escono solo per commettere le loro azioni criminose ai danni del Paperone di turno. InoltreTutti c'èquesti unultimi numerovengono inimmaginabilearrestati di organizzazioni criminali (i famosi Bassotti sono solo una di queste) eper un numero imprecisato (infinito) di supercattivi con superpoterimesetto, inoltrepoi anchePaperinik unali forza aliena (gli Evroniani) e perfino pirati temporali ed intelligenze artificiali neonaziste sono praticamente di casabecca a Paperopoli,saccheggiare comeuna se il resto del mondo non esistesse. Con questo dilagare di criminalità è praticamente all'ordine del giorno che i criminali tentinobanca o un colpo di stato o un saccheggio totale (consultate un qualsiasi numero di Paperinik se non mi credete). Inoltre Paperopoli soffre del problema degli animali ferocissimi: infatti in qualsiasi ambiente siuna vadapasticceria, si nascondono sicuramente miliardie di bestie assatanate pronte a violentarvi analmente e ad ammazzarvi per poi mangiarvi (leoni, tigri e coccodrilli che non si sa come ma escono dalle gabbie negli zoo; squalinuovo in spiaggia; cani randagi in strada; puma, alci e orsi nei boschi fuori città, perfino le singole api possono tentare di uccidervi)gattabuia.
 
Inoltre c'è un numero inimmaginabile di organizzazioni criminali (i famosi Bassotti sono solo una di queste) e un numero imprecisato (infinito) di supercattivi con superpoteri, inoltre anche una forza aliena (gli Evroniani) e perfino pirati temporali ed intelligenze artificiali neonaziste sono praticamente di casa a Paperopoli, come se il resto del mondo non esistesse. Con questo dilagare di criminalità è praticamente all'ordine del giorno che i criminali tentino o un colpo di stato o un saccheggio totale (consultate un qualsiasi numero di Paperinik se non mi credete). Inoltre Paperopoli soffre del problema degli animali ferocissimi: infatti in qualsiasi ambiente si vada, si nascondono sicuramente miliardi di bestie assatanate pronte a violentarvi analmente e ad ammazzarvi per poi mangiarvi (leoni, tigri e coccodrilli che non si sa come ma escono dalle gabbie negli zoo; squali in spiaggia; cani randagi in strada; puma, alci e orsi nei boschi fuori città, perfino le singole api possono tentare di uccidervi).
 
== Gli abitanti ==
Line 46 ⟶ 47:
 
Mentre sono poco note le fonti di lucro di [[Rockerduck]], la fortuna di [[Paperon de Paperoni]] si basa sulla servitù del nipote sadomasochista che sembra aver appena terminato il [[gioco erotico dell’allegro marinaretto]] con il fiocco [[rosso]]. Esso infatti è un essere abbastanza bizzarro che ha a carico tre figli di NN che fingono di chiamarlo zio, ma che in realtà sono frutto dell’amore adultero fra Paperino e un avverbio di luogo, tranne Quo che sembra essere figlio di un errore grammaticale.
 
==Il disagio dei paperopolesi==
Ogni santo giorno tutti i Paperopolesi devono sentire almeno un urlo che fa tremare i vetri quando a [[Zio Paperone]] non gli va come voleva un affare con qualche miliardario dell'Himalaya o quando la sua Numero 1, nella teca, si inclina leggermente verso destra o sinistra.
 
== Voci Correlate ==
Line 59 ⟶ 63:
{{Stati Uniti}}
 
[[Categoria:CittàComuni degli Stati Uniti d'America]]
[[Categoria:Paradisi fiscali]]