Papa Francesco: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 93.148.247.74 (discussione), riportata alla versione precedente di 87.20.139.22
Nessun oggetto della modifica
m (Rollback - Annullate le modifiche di 93.148.247.74 (discussione), riportata alla versione precedente di 87.20.139.22)
Riga 2:
{{Primapagina|1 apr 2013}}
{{Cit2|Chiamatemi Cesco!|Il primo messaggio pubblico di papa Francesco}}
'''Papa Francesco''', al secolo '''Jorge Valdano Burruchaga Diego Armando Maradona Mario Maria Gianmaria De Souza Bergoglio''' ([[Buenos Aires]], frazione di [[Asti]], [[17 dicembre]] [[1936]]) è l'attuale boss della [[C.H.I.E.S.A.]] È salito al soglio pontificio il [[13 marzo]] [[2013]] succedendo a [[Benedetto XVI]], il quale si è dimesso dopo essere stato sgamato mentre mostrava il pene su [[Chatroulette]].<br />Tra i suoi altri titoli: 266° vescovo di [[Roma]], 8° sovrano dello Stato della [[Città del Vaticano]], amministratore delegato e principale azionista dello [[IOR]], Gran Maestro dell'Ordine Supremo del Cristo, Gran Magnaccia della Loggia degli Ammanicati e [[sogno erotico]] di tutti i [[papaboy]].
Papa Francesco in passato è stato cercatore d'oro, ballerino di [[tango]], aviatore, buttafuori, pr dei migliori night club di [[Buenos Aires]] e [[centrocampista]] titolare della [[nazionale di calcio dell'Argentina]]. Adesso è rimasto soltanto cercatore d'[[otto per mille|oro]].<br />Pur essendo di fresca nomina, ha già fatto suoi diversi primati. È infatti:
 
*il primo papa [[gesuiti|gesuita]];
0

contributi