Papa Francesco: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di 185.182.198.58 (rosica), riportata alla versione precedente di 165.225.203.73)
Etichetta: Rollback
Nessun oggetto della modifica
Riga 5:
{{Cit2|Chi sbugiarda la Pandemia non è figlio di Maria|Francesco nel chiamarsi fuori da questioni terrene che non riguardano la Chiesa}}
 
'''Papa Francesco''', al secolo '''Jorge Valdano Burruchaga Diego Armando Mario Maria Gianmaria Bergoglio Bertoglio Rossi''', ([[Buenos Aires]], frazione di [[Asti]], [[17 dicembre]] [[1936]]) è l'attuale boss della banda criminale chiamata [[C.H.I.E.S.A.]] È salito al soglio pontificio il [[13 marzo]] [[2013]] succedendo a [[Benedetto XVI]], il quale si è dimesso dopo essere stato sgamato mentre mostrava il pene su [[Chatroulette]].<br />Tra i suoi altri titoli: 266° vescovo di [[Roma]], 8° sovrano dello Stato della [[Città del Vaticano]], amministratore delegato e principale azionista dello [[IOR]], Gran Maestro dell'Ordine Supremo del Cristo, Gran Magnaccia della Loggia degli Ammanicati e [[sogno erotico]] di tutti i [[papaboy]].
Papa Francesco in passato è stato cercatore d'oro, ballerino di [[tango]], aviatore, buttafuori e [[centrocampista]] titolare della [[nazionale di calcio dell'Argentina]]. Adesso è rimasto soltanto cercatore d'[[otto per mille|oro]].<br />Pur essendo di fresca nomina, ha già fatto suoi diversi primati. È infatti:
 
Riga 23:
 
Il successo è però effimero: Bergoglio si ammala di [[polmonite]] e gli viene asportato per errore l'intero lobo parietale. Cose che succedevano nell'[[Argentina]] degli [[Anni '80]], quando le operazioni chirurgiche erano affidate agli [[scimpanzé]] ubriachi.<br />E non agli scimpanzé sobri, come si usa oggi.
 
[[File:Papa_bestemmia.gif|thumb|300px|Papa Francesco durante l'intronamento.]]
Bergoglio è costretto a lasciare il calcio e riporta gravi danni cerebrali, tanto che da quel momento in poi crede di chiamarsi [[Malgioglio]]. Sembrerebbero le condizioni ottimali per una brillante carriera ecclesiastica, ma Bergoglio attraversa una fase di rifiuto della religione. Per mantenersi svolge i lavori più disparati (e disperati): [[giardiniere]], [[elettricista]], [[satanista]], [[uomo sandwich]], [[boytoy]] di [[Ivana Trump]]. Finalmente, nel [[1991]], incontra [[Dio]]. Bergoglio è a un party sulla spiaggia a [[La Plata]] quando Dio gli si avvicina, lo smutanda per scherzo e inizia a raccontargli barzellette sui [[carabinieri]] con un alito che sa di [[vodka lemon]]. Prima di dissolversi in un raggio di luce, Dio guarda Bergoglio dritto negli occhi e gli dice:
 
Riga 50:
 
== Galleria ==
<gallery caption="" widths="250px250" heights="250px250" perrow="3">
File:Papa Francesco con luce dalla cupola.jpg|''NUOVO COLPO DEL CUPOLONEEEE!!!!'' ~ Papa Francesco partecipa al torneo di Dragon Ball per vincere sulle forze del male.
File:Papa_Francesco_come_birra_FranziskanerPapa Francesco come birra Franziskaner.jpg|Un papa che sa come essere sempre sulla bocca di tutti.
File:Papa Bergoglio - Don't pray for me Argentina.jpg|Compra anche tu il greatest hits di papa Cesco: contiene anche una versione riarrangiata di ''The Number of the Beast''!
File:Papa-francesco OK.jpg|Francesco, [[inseguire la fama a tutti i costi in modo da avere in futuro una voce su Nonciclopedia|diventato papa apposta per finire su Nonciclopedia]], approva felice questo articolo.
File:Papa Francesco esplosione.jpg|Papa Francesco, molto più figo diIl [[Cristoboss]].
File:Papa Francesco afflitto.jpg|''Devo smetterla di fare after prima della predica.''
File:Papa Francesco in guerra.jpg|Papa Francesco prende in mano la situazione in [[Libia]].
File:Papa Francesco Amleto.jpg|Papa Francesco si chiede se diventare Re o restare Papa.
File:Papa Francesco come San Francesco.jpg|Papa Francesco ha scelto il suo nome perché è la reincarnazione di [[San Francesco d'Assisi]].
</gallery>
 
Riga 68:
*Ha saltato la guerra delle [[Falkland]] fingendosi [[scemo]].
*Si è calato talmente bene nella parte che la sta recitando ancora oggi.
*Ha praticato un [[esorcismo]] su [[Padre Amorth]] quella volta che si è abbuffato di [[cozze]].
*Subito dopo l'elezione è stato ricevuto in udienza privata da [[Giulio Andreotti]].
*Usa il [[dogma dell'infallibilità papale]] per vincere al [[Superenalotto]].
18

contributi