Paolo Attivissimo: differenze tra le versioni

Riga 21:
Negli anni '60, in un castello errante di [[York]], nacquero due [[gemelli]]: il loro destino sarà segnato da uno scontro continuo per ottenere il predominio sulle menti dell'umana stirpe, l'uno tentando di offuscarle raccontando panzane al limite del ridicolo, l'altro cercando di diradare le nebbie e manifestare le cose più oscure, che però a volte fanno paura e affascinano che forse era meglio non saperle ma guarda io ci ho provato a dimenticarle e niente, eh.
I loro nomi sono: ''[[Roberto Giacobbo]]'' e ''Paolo Attivissimo''. A tutt'oggi non si è ancora capito chi dei due ci voglia prendere per il culo e chi sia il saputello.
Sempre la leggenda narra che il fratello Roberto, stanco dei suoi soprusi del tipo "piantala di dire stronzate", lo avesse soprannominato "cattivissimo", nomignolo infantile che gli rimase appiccicato fino all'età adolescenziale.
Il buon Paolo riciclò l'oltraggio con acume misto ad una buona dose di merchandising, e decise di farsi conoscere da tutti come "attivissimo".
Ora, se lo fermare per strada e gli chiedete se "attivissimo" è davvero il suo cognome, lui non farà che confermare e, per quanto insistiate, lui lo ribadirà ad oltranza.
In realtà è il suo primo test per vedere se siete un credulone come quelli che lui cerca, faticosamente, di redimere; soggetti influenzati da programmi come quelli che conduce il fratellino Roberto (cito a memoria, mi pare uno si intitoli "Boyager").
Nel frattempo "Atti" ha in programma un viaggio sulla luna per fotografare le impronte degli astronauti e dimostrare inconfutabilmente che "sulla luna ci siamo stati davvero" ; io, personalmente, ci sono stato "quando mi sono fatto la bionda del terzo piano", ma questa è un'altra storia...
 
== La vita ==
Utente anonimo