Ospedale: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 77:
*ANESTESIA E RIANIMAZIONE: dove i poveracci ridotti davvero male, ma proprio male vengono ripresi per i capelli poco prima di accedere al paradiso e mantenuto in vita grazie a una moltitudine d macchine, o dove i pazienti appena affettati vengono sorvegliati (si fa per dire) durante il risveglio.
 
===La stanza di degenza===
La stanza di degenza è quella dove il paziente passerà i suoi giorni in ospedale, quella che più o meno diventerà il surrogato di casa sua per qualche tempo.
Di solito il paziente medio si aspetta una cospicua camera singola, con bagno all'interno e dotata di tutti i comfort o quasi. Invece all'entrata trova un vecchio letto con un materasso antidecubito con inclusa la fossa delle marianne e rifatto con lenzuola di puro cotone made in pakistan che avvolgono il paziente in una nuvola di pulviscolo a ogni minimo movimento, un armadio e un comodino con scomparti non puliti da decenni, un minuscolo tavolino da un metro per un metro e una vecchia poltrona estendibile che accoglierà il malcapitato assistente del paziente che uscirà con un infinito set di torcicolli e dolori alle ossa. Passando al bagno ci sono una moltitudine di macchie gialle di sinistra provenienza, il lavandino che gocciola e naturalmente la totale mancanza di carta igienica (una vera rarità nei reparti) e delle salviette; e naturalmente la camera verrà divisa con un altro paziente che se sei fortunato sarà un vecchietto incontinente che ha il bisogno di usare il pappagallo 15 volte al giorno o alla peggio un malato di dissenteria con vomito e diarrea che deve essere cambiato una decina di volte al dí e il tutto senza separet ... perchè è un optional!
 
===[[Obitorio]]===
0

contributi