One Piece: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500
mNessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500)
Etichetta: Rollback
 
(15 versioni intermedie di 11 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{anime}}
{{Vedianche|Personaggi di One Piece}}
[[File:Onepiece.jpg|right|thumb|167px|Il temutissimo equipaggio di Cappello di paglia che cade dal tetto senza un motivo.]]
Line 10 ⟶ 9:
{{Cit|E tu chi sei?|[[Monkey D. Luffy|Luffy]] vedendo Usop con una fottuta maschera che gli copre mezza faccia}}
 
'''''One Piece''''' (in italiano '''''Uno Pezzo''''') è un [[manga]] che parla di pirati con superpoteri, creato dal [[Wc|genio]] civile di '''Ciro Oda''', [[Terrone|nipponapoletano]] allevatore di [[Sarchiapone|sarchiaponi]] e [[fumettista]] a tempo perso. Secondo [[Chi?|Andrea Baricordi]] ''One Piece'' "''è il manga più letto del mondo {{dimensione|80%|(dopo [[Heidi]], L'[[Ape Maia]], [[Spongebob]], [[Piccoli problemi di cuore]] e [[Pollon]])}}''".<br />
Il manga racconta di un meraviglioso mondo alternativo al nostro, dove al posto dei telefoni utilizzano dei lumaconi, dotati di labbra umane siliconate. ''Non chiedete!''<br />
 
Line 90 ⟶ 89:
*'''Frutto Pad-Pad''': mangiato da Kuma Bartholomew gli ha donato la capacità di creare simpatici palloncini a forma di zampa d'orso o di tetta di mucca in grado di polverizzare un'isola grande come la [[Sardegna]]. Riesce inoltre a [[Teletrasporto|teletrasportare]] qualsiasi cosa, persona e persino se stesso da [[qui]] a la o dove cazzo gli pare.
 
*'''Frutto Yomi-Yomi''': mangiato da [[Personaggi di One Piece|Brook]], permette di trasformarti automaticamente dopo il tuo [[decesso]] in un personaggio (sfigato, non si fraintenda) di [[Silent Hill]], nel caso del nostro {{s|<del>pezzente}}</del> mitico eroe, in uno scheletro con l'afro. Fra gli [[Droga|stupefacenti]] vantaggi, ad esempio l'utilizzo del cranio vuoto, per via della decomposizione del {{s|<del>liquido seminale presente in massiccia quantità nel cranio}}</del> cervello, per portare a spasso oggetti che altrimenti avrebbe dovuto lasciare a casa, mancando di tasche il suo vestito <ref>È stato provato scientificamente che in ogni caso anche un pianoforte a coda con spartito, candelabro, ossa riesumate di Mozart e Beethoven ci sarebbe entrato anche da vivo.</ref>. Un altro incredibile vantaggio è di poter vomitare letteralmente l'anima, ma prima però bisogna aver bevuto almeno 6 casse di birra, 11 bottiglie di vino e 5 succhi di frutta. L'anima staccata dal corpo può inoltre ricorrere a vantaggi come: spaventare la gente, attraversare le pareti dei bagni femminili, andare in autostrada senza pagare.
 
=== Logia ===
Line 161 ⟶ 160:
*Se si vuole morire anche al di fuori dai flashback bisogna farsi colpire almeno da 46 cannonate, 562 proiettili, 267 colpi di spada e perdere mezza testa a causa di un pugno di lava.
*Tutti in battaglia devono far sapere al proprio avversario che mossa stanno per usare, pronunciandola ad alta voce, e solo allora scagliandola.
*Cadere da un'altezza di {{formanum:5000 }}&nbsp;metri non arreca alcun danno permanente.
*Quando si incazza Zoro è in grado di far apparire altre 2 teste e 4 braccia extra, e fin qui può anche andare bene: ma le 6 spade in più da dove le tira fuori?
*Cadere da un'altezza di 5000 metri non arreca alcun danno permanente.
*Veder morire da bambini amici e parenti non crea alcuno shock emotivo.
*Nessuno va in bagno (tranne i suddetti scheletri e sirene).
Line 217 ⟶ 215:
*Le spade vengono utilizzate come armi a distanza.
*Alcune donne non sanno neanche cos'è un pene.
*Nelle prigioni di massima sicurezza supersorvegliatesuper sorvegliate è possibile nascondersi bombe nelle scarpe, c'è un rapporto di 2 guardie per ogni 4500 detenuti e le strutture somigliano più ad una scuola elementare che ad un carcere. Nonostante ciò tutti si meravigliano moltissimo se avvengono evasioni di massa.
*È possibile partorire bambini 19 volte più grandi della madre.
*Ogni volta che qualcuno comincia a piangere compare dal nulla una struggente sinfonia in stile [[Studio Aperto]].
Line 227 ⟶ 225:
*Se Luffy incontra donne giganti, inevitabilmente si scontrerà con il loro seno.
*I cattivi possono aver commesso ogni genere di atrocità ma alla fine dopo essere stati sbalzati via da Luffy realizzano i loro sogni e vengono serviti da robottini ,oppure diventano ricchi e si sposano con miss Universo.
*Se perdi il tuo copricapo o un altro accessorio che simbolizza il tuo personaggio significa che sei morto (o presunto morto).
*Se sei un animale antropomorfo femmina non ti è concesso di essere brutta o grassa secondo gli standard umani.
*Durante un viaggio: prima ci si fissa un obiettivo da raggiungere, dopodiché si prende parte ad una storia imprevista che dura almeno 7 volumi, che a sua volta culminerà in altre 3 storie impreviste da 7 volumi l'una. Una volta ripreso il viaggio normalmente si ripete la procedura altre 5 volte.
*È severamente vietato ai membri della ciurma di Luffy di uccidere i nemici. Possono essere solo sconfitti e mandati in galera.
*È fisicamente impossibile strappare gli arti dagli umani, a meno che non sei un comune mostro marino all'inizio della saga
*La tecnologia in alcune isole è superiore alla nostra e in altre è ferma al medioevo, nonostante il fatto che quasi tutte le isole sono collegate tra di loro e che quindi c'è un continuo scambio di beni e cultura.
*Le donne hanno l'obbligo di diventare ancor più fighe ad ogni timeskip, ed ovviamente aumentare il seno di almeno due misure
 
== In Italia ==
Line 233 ⟶ 238:
=== Quella roba che va in onda su Italia 1 ===
[[File:all'arrenmbaggio.jpg|right|thumb||Fotogramma preso dalla nuova sigla in onda su [[Italia 1]].]]
L'anime di One Piece {{<u|>'''non esiste'''}}</u>, almeno, non in Italia. Esiste una roba che va in onda su [[Italia 1]] e si intitola ''"All'arrembaggio"''. Il fatto che molti personaggi siano gli stessi è solo una coincidenza: infatti il protagonista ha un nome totalmente diverso, così come molti elementi della storia, i Frutti del Diavolo si chiamano Frutti del Mare (sono vere e proprie vongole e cozze) e il sangue è trasformato in bava o è marrone anziché rosso. Lo stesso titolo è diverso, quindi '''non è ''One Piece'''''. Basta, non insistete, non lo è!
 
Per la gioia di grandi e piccini, dopo un [[Rocco Siffredi|lungo]] periodo di pausa, nel settembre [[2008]] è tornata sui teleschermi con una nuova serie, fra l'ennesima replica di [[Dragon Ball]] e l'ennesima replica dei [[Simpson]]. L'avventura dei nostri pirati prosegue con l'approdo al centro di smistamento immigrati di [[Lampedusa]]. Dopo essere stati espulsi da qui, Luffy & co. ingaggiano una dura battaglia contro Foxy, membro della ciurma itinerante di [[Moira Orfei]] e proprietario di una multinazionale della carta igienica. I due gruppi si sfidano nelle sfide più violente possibile, tra cui spicca un sanguinoso torneo di [[briscola]], in cui Luffy trionfa pescando asso, tre e re di briscola nella mano finale.
Line 260 ⟶ 265:
*L'autore si impegna a presentare delle spiegazioni razionali ai vari fenomeni di One Piece, cercando di rendere il racconto più simile alla realtà, però non riuscendoci.
 
== Note ==
 
{{Legginote}}
{{Note}}
 
Line 281 ⟶ 286:
{{Portali|Anime e Manga}}
 
[[Categoria:One Piece| ]]
[[Categoria:Pirati]]
 
[[el:One piece]]
Line 293 ⟶ 300:
[[th:ทูพีซ]]
[[zh:ONE PIECE]]
[[Categoria:One Piece| ]]
[[Categoria:Pirati]]