One-Punch Man: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500)
Etichetta: Rollback
 
(41 versioni intermedie di 25 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Anime}}
 
[[File:One-Punch Man - Saitama.jpg|thumb|right|330px|Saitama e la sua indiscutibile superiorità dialettica.]]
Line 10 ⟶ 9:
{{Cit2|DEVO ASSOLUTAMENTE SEGNARMELO!|Genos ogni volta che Saitama apre bocca.}}
 
'''''One-Punch Man''''', detto anche ''One Punchman'', ''One-Punchman'' o ''Dove minchia va lo spazio!?'', è un webcomic la cui qualità grafica si deve palesemente al rifiuto categorico, da parte dell'autore, di disegnare con la mano dominante. Da questo fumetto dall'aspetto [[South Park|southparkiano]] sono stati tratti un [[manga]] disegnato in modo tale che leggerlo non causi paralisi cerebrale e un [[anime]] definito "superganzo" da un critico degli [[anni '70]].
 
== Trama ==
Line 44 ⟶ 43:
 
;I Conquistatori dello Spazio
Gli alieni spazzano via fischiettando la Città A, sede del quartier generale degli eroi. Il loro edificio è l'unico a restare in [[piedi]], in quanto protetto dalla benedizione di santa Trama. Gli eroi di classe A ed S iniziano allora a combattere con gli invasori affinché il [[manga]] non si riveli un palloso susseguirsi di KO istantanei da parte del palladabiliardico protagonista. Parlando del [[diavolo]], Saitama sale a bordo della città volante sede degli alieni e inizia a decimarne l'esercito con la solita espressione annoiata. Alla fine del dungeon incontra finalmente il boss: Lord Boros. Ignorando l'[[odio]] di Saitama per la gente [[Logorrea|logorroica]], Boros racconta di come sia stato attirato sulla [[Terra]] dalla solita, clichéosa profezia secondo la quale un terrestre avrebbe potuto dimostrarsi un avversario degno di lui; Saitama dice che è una motivazione da ritardati e gli dà un pugno, al quale '''BOROS SOPRAVVIVE DOFAOJEASKLDJ!''' In realtà il pugno di Saitama si limita a mandare in pezzi l'armatura che serve a limitare il potere immenso dell'alieno. I due iniziano così il primo combattimento del manga a durare più di una vignetta.
[[File:One-Punch Man - Boros e Saitama.png|thumb|left|340px|Boros colpisce Saitama con tutta la sua potenza, col solo risultato di fargli passare il prurito al [[naso]].]]
Boros [[Plagio|plagia]] così le trasformazioni ridicole di [[Dragonball]] per entrare in modalità ''MEJO CHETTE LEVI''. In questo stato che, a suo dire, "pesa sul suo corpo immensamente, come l'esercizio anaerobico", molla a Saitama un cartone così forte che gli fa attraversare l'astronave da parte a parte e lo manda a schiantarsi sulla [[Luna]].
Line 54 ⟶ 53:
 
;Garou, l'uomo che voleva essere un mostro
Nel frattempo ci viene presentato il personaggio di Garou, un giovinastro con i [[capelli]] di [[Yugi Muto]] e la sociopatia di un S.I. di [[Criminal Minds]]. Il ragazzo è cresciuto guardando gli [[anime]] e tifando sempre per il [[mostro]]/cattivo di turno; anziché comprarsi una copia di [[Overlord]] e non cagare il cazzo, Garou decide che deve diventare il mostro più mostruoso di tutti per essere il loro paladino. Ignorando con maestria il "ma veramente noi non ti avevamo chiesto niente" di [[Godzilla]] e [[King Kong]], inizia dunque un allenamento della serie [[dai la cera togli la cera]] con l'eroe di classe S Bang, chiamato così perché "LucianoGiovanni Storti" non era abbastanza cazzuto. Al dojo del vecchietto dal nome onomatopeico, Garou sviluppa tecniche letalissime che non si fa problemi a testare sui suoi compagni, che vanno così a riempire il reparto [[terapia intensiva]]. Bang lo caccia senza ucciderlo perché, specifica, "sennò poi ci serve un altro cattivo" e così Garou dà il via ad una [[caccia]] agli eroi allo scopo di sconfiggerli tutti e accumulare così tanti punti esperienza. Viene dunque invitato ad entrare nell'Associazione dei Mostri, che vanta tra i suoi membri creature infernali quali Spermatozoo Nero e Uomo-che-non-Riesce-Più-a-Togliersi-il-Costume-da-Fenice. Gli eroi organizzano un raid allo scopo di mandare all'ospedale i classe S troppo sani ed essi riescono perfino ad uccidere qualche mostro; uno di loro, in punto di morte, rantola "E ora a chi andrà la mia quota di capitale?". Una volta che tutti gli eroi vengono ridotti come una sedia che ha ospitato [[Giampiero Galeazzi]], Saitama si fa avanti e spazza il pavimento con Garou ma lo risparmia, e costui decide che fare il cattivo è "una menata, regà" e si dilegua. Saitama viene dunque promosso alla classe A e va a vivere nel nuovo quartier generale hi-tech dell'Associazione dove lo attendono tanti nuovi pupazzi gonfiabili da cazzottare, nella veste degli arroganti eroi di classe A.
 
== Personaggi ==
[[File:Saitama di One-Punch Man distrugge un Nokia 3310.jpg|thumb|right|250px|Chi avesse ancora dei dubbi sulla forza di Saitama dovrebbe aver finalmente capito come stanno le cose.]]
 
;Saitama
Dopo essersi sottoposto ad un allenamento trovato in un thread [[troll]] su [[4chan|/fit/]], l'aspirante [[eroe]] Saitama ha perso tutti i [[capelli]] ma ha guadagnato in cambio la capacità di sferrare pugni la cui potenza massima equivale a metà di quella del [[Big Bang]]. Per parodizzare il tipico shonen, dove il protagonista deve sempre superare i propri limiti per sconfiggere nemici sempre più forti, ONE ha deciso che Saitama deve avere fin da subito il potere di essere overpowered come la [[morte]]. Ha incassato i colpi mortali di Carnage Kabuto in modalità Asura senza riportare un graffio, si è beccato un pugno ammazzatore da parte del Re degli Abissi nella nuca senza battere ciglio, è sopravvissuto nel vuoto dello spazio trattenendo il respiro ed è ritornato sulla Terra dalla Luna con un unico balzo. E gli eroi più anziani cercano ancora di fargli la festa nonostante ciò. Almeno il [[fegato]] non gli manca.
 
;Genos
Dopo che la sua [[città]] è stata distrutta da un cyborg impazzito con le coliche, Genos ha chiesto al professor Tanfos, un fungo umanoide che porterà presto una querela da parte della [[Nintendo]], di donargli un corpo meccanico. Adesso è fisicamente robotico in tutto e per tutto, il che è soltanto una scusa per farlo smembrare ripetutamente dall'essere misterioso di turno per far vedere quanto è forte Saitama in confronto. Ha comunque una [[forza]], velocità e potenza di fuoco elevatissime con le quali spera, un [[giorno]], di abbrustolire l'ano del cyborg responsabile della dipartita della sua famiglia e del suo album autografato dei [[Bon Jovi]]. Da quando è l'allievo di Saitama, lo tratta col rispetto dovuto ad un [[padre]], evitando di dargli notizie spiacevoli e segnandosi ogni frase fatta che esce dalla bocca dell'amabile pelato. Come se non bastasse, è anche pieno zeppo di [[fangirl]] che sbavano soltanto sentendo il suo nome e che rimarrebbero però deluse scoprendo che in mezzo alle gambe è identico a Ken di [[Barbie]]. Doppiato da [[Light Yagami]]<ref>O [[Flavio Aquilone]] stessa cosa</ref>.
 
;Sonic<ref>E non [[Sonic The Hedgehog|quel riccio sadico che diventa una palla]]</ref>
;Sonic
[[File:One-Punch Man - Sonic.png|thumb|left|230px|La foto della [[patente]] di Sonic, che gli ha causato più di un fermo per sospetta violenza carnale.]]
Sonic il Supersonico, anche detto da Saitama Panic il Cacofonico, è un [[ninja]] che ha arbitrariamente deciso di essere il rivale di Saitama ma che dopo ogni loro scontro finisce immancabilmente con il riportare lesioni ai genitali. [[È]] ossessionato dall'idea di sconfiggere il diversamente capellone, l'unico a riuscire a vedere i suoi movimenti, ma se ci riuscisse sarebbe come se la [[Nazionale di calcio delle Samoa Americane]] riuscisse a sconfiggere il [[Brasile]] di [[Pelé]].
 
;King
Dopo aver fatto il [[gamer]] di professione, King è stato eletto a caso eroe di classe S dopo essere capitato nel luogo in cui Saitama, all'epoca non ancora eroe professionista, aveva appena usato un essere misterioso come tappeto. Da allora vive di rendita e torna utile soltanto quando non si riesce a battere un boss su [[Final Fantasy]]. Una teoria recente propone che in realtà King abbia davvero un superpotere, in grado di alterare in modo fantasmagorico le probabilità a suo favore, senza che lui ne sia consapevole.
 
;Bang
La brutta copia di [[Hunter × Hunter|Zeno ZoldychZoldyck]], meglio noto anche come Silver Fang per via dell'età a quattro cifre, Bang è un anziano maestro di [[arti marziali]] che apre i deretani dei cattivi usando l'acqua con la frequenza e la familiarità con cui [[Giuliano Ferrara]] apre il [[frigorifero]]. Tutti gli allievi decenti sono stati uccisi, feriti o costretti a rinunciare alle arti marziali da Garou, per cui non gli resta che allenare Charanko, lo [[Yamcha]] di One-Punch Man.
 
;Tornado
Una spocchiosa eroina, figlia segreta di [[Lanterna Verde]] e secondo eroe più potente di classe S, guai a chiamarla "bambina" o "piccola" però, altrimenti vi schianterà un meteorite in testa. Oltre a questo può far volare la roba.
 
;Atomic Samurai
Costui è nientepopodimeno che GoemonGemon di [[Lupin]] che ha semplicemente cambiato Anime, dato che si annoiava troppo nell'affettare qualunque cosa (atomi compresi) con il suo ultimo modello di Katana della [[Miracle Blade]], forgiata dallo Chef Tony in persona.
Paradossalmente, la sua arma più forte non è la katana ma lo stecchino che tiene sempre in bocca, il temibile [[Roberto Benigni|Johnny Stecchino]], con il quale è in grado di affettare in un [[petosecondo]] nemici grandi quando catene montuose.
 
;Child Emperor
Un [[Autismo|bambino speciale]] a cui piace tanto giocare con i suoi gingilli robotici che lo proteggono dal [[bullismo]], nonostante abbia un'intelligenza da fare invidia ad [[Albert Einstein]] va ancora a scuola.
 
;Bofoy (alias Metal Knight)
Line 112 ⟶ 113:
;Pri Pri Prisoner
Carcerato [[Gay|diversamente etero]] entrato nell'Associazione solo con lo scopo di farsi gli eroi più belli e di sentirsi l'autorità di molestare sessualmente i criminali.
La sua mossa più forte consiste nel denudarsi completamente e maciullare a colpi di cappella l'avversario che, davanti a uno spettacolo del genere, rimane inerme e traumatizzato.
 
;Garou
Nato con un deficit cognitivo che gli fa pensare che i mostri siano i buoni, Garou lo dimostra tifando sempre per il cattivo quale che sia il [[film]]/[[anime]]/[[romanzo]] (memorabile la volta in cui lo cacciarono dal cineforum dopo aver urlato "VAI ADOLF GASSALI TUTTI!" durante la proiezione di [[Schlinder's List]]) e votando due volte per [[George W. Bush]]. Conseguentemente si dà a veri e propri crimini, arrivando, un [[giorno]] particolarmente nefasto, ad attivare tutti i timer da cucina di un negozio di casalinghi per poi uscire dal negozio prima del loro suono collettivo. Una volta imparato a spaccare blocchi di ghiaccio con la testa come voleva fare [[Bart Simpson]], inizia a voler sconfiggere tutti gli eroi per diventare il mostro per eccellenza.
 
;Spatent raider
Forse uno dei personaggi più forti di one-punch man. In grado di distruggere una galassia con il suo dito, non lo fa semplicemente perché non vuole mettere in ridicolo gli altri <del>fenomeni da baraccone</del> eroi.
La sua [[bicicletta]] si pensa provenga da un altra dimensione. Schiantarla contro qualcosa potrebbe causare una distruzione pari a 100 [[testate nucleari]]
 
;Blast
Il cosiddetto eroe Numero 1 dell'Associazione degli Eroi, talmente appassionato e fedele al suo dovere che non appare praticamente mai (a parte nei flashback), lascia che milioni di vite umane vengano sterminate dai peggiori mostri in circolazione e non aiuta gli eroi in procinto di tirare le cuoia in seguito agli scontri.
Molto probabilemente, essendo l'eroe Numero 1, vive di rendita e se ne sta bello tranquillo in una villa alle [[Bahamas]], fregandosene allegramente del mondo che va sempre di più a scatafascio.
 
== Note ==
{{AnimeNote}}
 
== Voci correlate ==
Line 123 ⟶ 136:
* [[Uomo]]
* [[Calvizie]]
* [[My Hero Academia]]
 
{{Portali|Anime e Manga}}
[[Categoria:Opere create sotto l'effetto di droghe]]
[[Categoria:Anime e manga]]
[[Categoria:Pelati]]
 
{{Shōnen Jump}}
{{Portali|Anime e Manga}}