Onda studentesca: differenze tra le versioni

m
Annullate le modifiche di 79.50.209.92 (discussione), riportata alla versione precedente di MFHbot
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le modifiche di 79.50.209.92 (discussione), riportata alla versione precedente di MFHbot)
Riga 1:
{{scuola}}
re così pazzo da tagliare proprio i fondi essenziali per lo sviluppo del Paese? (.................................................................................. scrivete qui la vostra risposta, ritagliate il monitor e speditelo a Napolitano). Studiando la [[legge]] si scopre infatti che non sono tagliati i fondi per fare ricerca, come tutti pensano, ma solo quelli per pagare gli stipendi ai ricercatori! Questi privilegiati potranno quindi continuare tranquillamente a coltivare il loro hobby, senza dover nemmeno pagare per l'affitto delle attrezzature (il [[Presidente del Consiglio]] si legami molecolari, ma che spesso viene usato dai ricercatori per darselo sulle palle). Il Presidente del Consiglio ha inoltre annunciato che arriverà una nuova legge per premiare il merito dei ricercatori: dal prossimo anno chi fa ricerca verrà incatenato in uno scantinato, senza cibo e con un dipendente pubblico che lo frusta; per ogni premio Nobel che riceve gli verrà dato un panino.
{{NonNotizieLink|Fischiano la Gelmini: giustiziati dalla polizia|Università in piazza|Berlusconi risponde agli atenei in rivolta|Terrorismo comunista al corteo di Roma|Aggressione preventiva a Roma Tre}}
{{cit|Quest'onda mai mi affonderà, gli studenti non mi avranno mai... Scialalallalà scilalalalalà, quanto resisterà?|Er Piotta feat Gelmini MC}}
{{Cit|Noi la crisi non la paghiamo|[[Studenti su crisi]]}}
{{Cit|Si, e chi la paga la crisi? I banchieri? Il Vaticano? Gli imprenditori? Cribbio, un po' di serietà|[[Berlusconi su tanto in culo lo prendete sempre voi]]}}
{{Cit|Berlusconi i capelli li devi alla ricerca|[[Studenti su ingratitudine del Premier]]}}
[[File:Ferito_Ostiense.JPG|right|400px|thumb|L'eccellente lavoro svolto dalle forze dell'ordine]]
L''''Onda''' nasce come un movimento studentesco di protesta contro i tagli del governo sull'[[università]], ma si trasforma dopo una settimana in un movimento di critica costruttiva ai fondamenti stessi della società neoliberista nonché in un'ottima scusa per saltare le lezioni.
 
Si configura da subito come una protesta trasversale, dall'estrema [[sinistra]], alla sinistra, fino al centro-sinistra. Secondo il nostro [[presidente del consiglio]] ne fanno parte soprattutto giovani manovrati dalla mente diabolica di [[Veltroni]], che da vero genio del male qual è, ha convinto milioni di giovani (un centinaio per la [[questura]]) che il governo stava tagliando i fondi per l'università e la ricerca.
I tagli alle università invece ci sono, ma sono fatti per combattere i baroni: è ovvio infatti che se si tagliano i fondi, i baroni, che sono gente onesta, diminuiranno subito il loro stipendio pur di garell'insegnamento, stando a quanto sostiene [[Tremonti]]. Del resto era inevitabile che riducessimo i fondi per le università, dato che investiamo nel sapere più di qualunque altro Paese dell'Africa sub-sahariana o dell'America latina, e che il governo ha già speso molto per non far pagare l'[[Ici]] ai ricchi e per salvare i banchieri, senza contare tutti i soldi che ci partono per pagare gli insegnanti di religione. Ci sono delle priorità, ragazzi!
 
== I presunti tagli ==
[[File:Vignetta_universitari.jpg‎|right|230px|thumb|]]
reGli studenti, si sa, amano macinare chilometri per le strade delle loro città gridando slogan scemi, ma è evidente che i tagli a ricerca e università se li sono sognati: del resto, perché il governo dovrebbe essere così pazzo da tagliare proprio i fondi essenziali per lo sviluppo del Paese? (.................................................................................. scrivete qui la vostra risposta, ritagliate il monitor e speditelo a Napolitano). Studiando la [[legge]] si scopre infatti che non sono tagliati i fondi per fare ricerca, come tutti pensano, ma solo quelli per pagare gli stipendi ai ricercatori! Questi privilegiati potranno quindi continuare tranquillamente a coltivare il loro hobby, senza dover nemmeno pagare per l'affitto delle attrezzature (il [[Presidente del Consiglio]] si è dimostrato magnanimo, consentendo l'utilizzo gratuito dei macchinari più avanzati, come l'attrezzo che in [[Italia]], unici al mondo, usiamo per cercare di rompere i legami molecolari, ma che spesso viene usato dai ricercatori per darselo sulle palle). Il Presidente del Consiglio ha inoltre annunciato che arriverà una nuova legge per premiare il merito dei ricercatori: dal prossimo anno chi fa ricerca verrà incatenato in uno scantinato, senza cibo e con un dipendente pubblico che lo frusta; per ogni premio Nobel che riceve gli verrà dato un panino.
 
I tagli alle università invece ci sono, ma sono fatti per combattere i baroni: è ovvio infatti che se si tagliano i fondi, i baroni, che sono gente onesta, diminuiranno subito il loro stipendio pur di garellgarantire l'alta qualità dell'insegnamento, stando a quanto sostiene [[Tremonti]]. Del resto era inevitabile che riducessimo i fondi per le università, dato che investiamo nel sapere più di qualunque altro Paese dell'Africa sub-sahariana o dell'America latina, e che il governo ha già speso molto per non far pagare l'[[Ici]] ai ricchi e per salvare i banchieri, senza contare tutti i soldi che ci partono per pagare gli insegnanti di religione. Ci sono delle priorità, ragazzi!
 
== Gli Inizi ==
[[File:Onda_Universitaria.JPG‎|left|350px|thumb|Dei ragazzi che stanno per essere strumentalizzati dalla sinistra]]
Questa estate, mentre tutti erano al mare a farsi fare pompini, opposizione compresa, il nostro instancabile presidente del consiglio (Che invece non ha bisogno di spostarsi da palazzo Chigi per farsi succhiare l'uccello, e venire in faccia alle pari opportunitizzazioneopportunità) approfittando del fatto che tutti erano distratti, decise di partorire una legge in cui racchiudere tutte le schifezze che gli venivano in mente. Così, sforzandosi, dopo tonnellate di lassativo e con [[Sandro Bondi]] che gli carezzava il pancino, [[Berlusconi]] riuscì a espellere dal suo corpo la legge 133. Questa legge, inizialmente registrata come dl 666, contiene il rifinanziamento delle centrali nucleari, un articolo (55, come se ve ne fregasse qualcosa) che ostacola la lotta all'evasione fiscale, la depenalizzazione della [[pedofilia]] sadomaso e ovviamente i famosi tagli agli atenei.
 
Quando gli studenti rientrarono dalle vacanze trovarono questa bella legge, e visto che normalmente sono già abbastanza incazzati per vari motivi (non ultimo il fatto che nonostante tutti i loro studi non riusciranno mai a guadagnare quanto un idraulico, una prostituta o uno spacciatore) si creò un casino talmente grande che a stento il TG5 riuscì a ignorarlo. In tutta Italia gli studenti scesero in piazza, portando la loro gioia di vivere, la loro indignazione e le loro droghe. I licei e le università vennero occupati, le strade bloccate, i treni fermati, e il governo cominciò a preoccuparsi seriamente. O, per dirla con Il Riformista, "l'antiberlusconismo favorisce Berlusconi".
0

contributi