Onda studentesca: differenze tra le versioni

Riga 32:
==La costituente==
[[Immagine:Scontri_Polizia.JPG|right|300px|thumb|I ragazzi di blocco studentesco con i loro tipici caschi blu]]
Il movimento non è rimasto limitato alla sterile protesta, ma ha presentato delle proposte di autoriforma dell'università. Queste proposte sono riuscite a generare un'indifferenza trasversale nel mondo politico e nella popolazione italiana, ma si sono rivelate un'ottima soluzione per le continue carenze di carta igienica.
 
Il documento di autoriforma venne scritto alla Sapienza dopo la manifestazione nazionale. In quei giorni studenti provenienti da tutta Italia, ede anche dalladall'estero (Sardegna, e Sicilia) si riversarono nell'ateneo romano, dove si discussefumò senza interruzioni per due giorni. La Sapienza divenne un vero e proprio albergo per studenti, ma non solo: nelle facoltà occupate si potevano trovare anche ricercatori, docenti, baroni e barboni, tutti a contribuire al documento di autoriforma; fondamentale è stato proprio il contributo di quelli che avevano passato la loro vita a chiedere elemosine, a scaldarsi con vecchi giornali ed a cercare vestiti nell'immondizia. E poi anche i barbonibaroni sono stati d'aiuto, riuscendo a far firmare sotto gamba agli studenti un documento con il quale tutelavano i propri interessi, a scapito di quelli dei (comunque pochi) studenti pirloni che si fanno un mazzo tutto il giorno. I 2000 dell'assemblea firmarono tutti: evidentemente, non c'era nessuno di quei pirloni di cui sopra.
 
Alla fine i documenti prodotti, anche se sembravano scritti da Karl Marx fatto di acidi, ad un'attenta analisi (non) avevano senso; ancora oggi però li si ricercapresente uncome lorola possibiledimostrazione utilizzo.che gli studenti sono capaci di organizzarsi in modo critico (versione Onda Studentesca) e che gli studenti che manifestarono non avevano ancora letto per bene e compreso la riforma (versione Governo Italiano).
 
==Collegamenti==
Utente anonimo