Omicidio: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 20:
 
===L'omicidio di [[Garlasco]]===
 
{{quote|io stavo...diciamo che ero impegnato a guardare...si...insomma...quei video che sa...|[[Alberto Stasi]] tenta di spiegare che cosa stesse facendo con il suo pc}}
 
Chiara Poggi viene ritrovata priva di vita accasciata sul pavimento della villetta famigliare dei genitori. Il primo sospetto passa subito al fidanzato, è da tempo infatti che questo ultimo la minaccia di morte, [[Alberto Stasi]] viene anche ritrovato nella scena del crimine con un piede incastrato nel cranio di Chiara, ma i sospetti definitivi della sua colpevolezza vengono ritrovati 3 anni dopo in [[Windows Vista]]. Infatti Alberto avrebbe accidentalmente scritto su [[word]] la parola ocakjovncskjoic, tradotta secondo una prima versione in: ho ucciso [[io]] Chiara. Secondo una seconda (scusate il gioco di parole) verifica da parte degli addetti alle pulizie, il colpevole non sarebbe Stasi, bensì la sua bicicletta nera. Ancora oggi il processo non si è concluso, infatti un terzo colpevole spunterebbe dalla lista degli indagati, una certa Chiara Poggi, che secondo una ricostruzione dei [[RIS]] si sarebbe tolta la vita, per poi riscuotere i [[soldi]] dell'[[assicurazione]].
 
Line 26 ⟶ 29:
===L'omicidio di [[Cogne]]===
 
{{quote|Nonnon è morto, stà solo dormendo!|[[Annamaria Franzoni]] si crea un alibi al momento.}}
 
La mattina del [[30 gennaio 2002]], intorno alle 7:30, Il [[118]] ricevettericeve una telefonata di una presunta [[Annamaria Franzoni]] che chiedeva aiuto, affermando di aver appena rinvenuto il figlio di tre anni, Samuele Lorenzi, nel proprio letto matrimoniale e che questi "giocava con il proprio [[rene]]". Annamaria, credendo di potere aumentare la [[suspense]], avvisò anche la d.ssa Ada Satragni, presunto [[Un medico in famiglia|medico in famiglia]]. Questa, pagata profumatamente, affermò che le 17 ferite rinvenute dietro la nuca del ragazzo sarebbero di origine naturale, sostenendo più volte l'ipotesi di un'erosione dovuta alle piogge, intervistata in un secondo momento, avrebbe affermato che in realtà si trattava di influenza aviaria. I soccorritori giunti in sella a 4 capre, vedendo la madre mangiarsi il figlio, ipotizzarono una "possibile" violenza domestica e di conseguenza avvertirono le forze dell'ordine. Dopo decenni di indagini, si può affermare che il [[colpevole]] del delitto può essere Annamaria Franzoni, bisognerà però aspettare che qualcuno ritrovi il mestolo (in questo caso l'arma del delitto), finito per qualche strana ragione in fondo alla scarpata del [[Monte Bianco]].
 
'''Commenti e punti''': dai 65 ai 120 omicidio ben costruito, fantasia accettabile, ma ancora lontana dal delitto perfetto, impegno carente, non si può corrompere solo il [[medico]] di famiglia, tantovaleva corrompere direttamente tutta la giuria e addossare così la colpa di tutto a [[Winnie the Pooh]].
 
===L'omicidio di [[Kennedy]]===
 
{{quote|dai alzati in piedi, così ti possono vedere tutti!|La moglie di JFK prima della sua [[morte]]}}
 
Il 22 novembre del 1963 a [[Dallas]], il 25° presidente degli [[USA]] fu assassinato da due colpi di un presunto fucile ad [[acqua]]. Secondo una prima ricostruzione dell'[[NCIS]], il presidente si trovava seduto, quando per un dosso troppo elevato ebbe un improvviso sobbalzo in avanti, seguito da una bestemmia, prima di ritornare al proprio posto, [[JFK|Kennedy]] si ritrovò 34 proiettili sovietici e alcuni giapponesi nella testa. La morte del presidente fu però causata da due proiettili ad [[acqua]], sparati da un misterioso cecchino che evidentemente conosceva i punti deboli del presidente americano. La breve corsa in [[ospedale]] non riuscì a salvarlo, negli anni successivi morirono: la moglie, il fratello, le figlie, il cognato, i nipotini, il [[cane]] e i cani dei loro cani. Uccisi tutti dalla stessa persona che ancora oggi non ha un volto.
 
'''Commenti e punti:''' dai 75 ai 160, omicidio ben strutturato, fantasia non molto presente, ma con impegno elevato, uccidere 20 anni dopo i parenti rimasti incolumi e non farsi beccare, è davvero grandioso.
 
 
 
 
===L'omicidio di [[Cristo]]===
0

contributi