Offesa al sentimento antireligioso: differenze tra le versioni

Riga 24:
 
== Nella vita quotidiana: come reagire alle feste comandate e affini ==
Gli eventi riferiti a religioni altre da [[Cristianesimo|quella cristiana]] non sono stati tenuti in considerazione in quanto di [[Krishna]] e della [[Dea madreMadre]] non gliene {{citnec|frega niente a nessuno}}.
 
*'''La [[Pasqua]]''': saccheggiate tutti i [[Supermercato|supermercati]] della vostra città, portando via colombe, tranci di agnello e [[Uovo|uova]] di cioccolato. Se qualcuno vi ferma, cercando di convincervi che siete pazzo, estraete la vostra [[spada laser]] e fatevi largo senza pietà al grido:
{{Quote|L'ultimo che arriva paga da bere!}}
Per proteggervi dalla calca all'uscita, volendo potete anche farvi scudo con un [[Coniglio pasquale|coniglietto pasquale]]. Giunti alla vostra dimora, che si presuppone sarà anche l'[[Cimitero|ultima]], fate un falò del bottino: i randagi del quartiere ve ne saranno grati. Prima però ricordatevi di estrarre le sorprese dall'uovo. Fatto ciò recatevi in chiesa e sostituite i rami di ulivo con opulente fronde di [[ortica]].
*'''Lunedì dell'Angelo''': entrate nel sito internet dell'[[ANAS]] o di [[Autostrade italiane]] e hackerate il sistema di controllo dei caselli autostradali e dei tutor, in modo che nei primi le sbarre rimangano abbassate e nei secondi compaia il messaggio "''Prima di uscire, hai chiuso il [[gas?]]''"
*'''La [[messa domenicale da piazza San Pietro]]''': prendete in ostaggio il [[Papa]] e convincetelo a scomunicare tutti i presenti, anche quelli seduti davanti al televisore, con le seguenti accuse:
#ostinarsi a ritrarre/immaginare Cristo biondo e con gli occhi chiari, manco fosse nato a Trondheim e sua madre si chiamasse Inga.
#aver leso la salute psicofisica del Papa facendo battute sull'attaccatura alta dei suoi capelli
#aver provato più volte nel corso della vita a recitare il [[Padre Nostro]] al contrario per verificare che non contenesse [[messaggi subliminali.]]
 
Fatto ciò, quando ormai sarete amico intimo di Sua Santità, lo convincerete a indire un conclave per far sì che la Chiesa risponda finalmente alla '''Grande Domanda''':
{{quote|Che fine ha fatto Jessica Fletcher?}}
 
*'''Il [[Natale]]''': andate dritti al nocciolo della questione, affrontando il problema della illogicità [[Presepe|presepale]]. Perché il [[bambinello]] è sempre alto quanto suo padre? Perché manca sempre un [[Re Magi|re magio]] e guarda caso è sempre il negro? Perché le [[Pecora|pecorelle]] non si reggono mai in piedi e vanno a cascare nello stagno delle [[Oca giuliva|oche giulive]]? Se l'acqua non scarseggia, perché la papera non galleggia lo stesso? Perché 'sti accidenti di pastori/contadini vengono obbligati a portare tutte le vettovaglie che hanno per sfamare la propria famiglia a un neonato di dubbia paternità e che non ha manco i [[denti]]? Perché il [[bue]] e l'[[Asino|asinello]] vengono sfruttati così crudelmente quando sarebbe bastata una termocoperta? Perché la stella cometa casca sempre nella mangiatoia? Ma soprattutto... se a [[Betlemme]] nevica ogni morte di papa, a cosa puntano davvero quando cospargono il muschio di [[farina]]?
 
 
==Voci che in qualche modo c'entrano qualcosa con questa voce qua==
Utente anonimo