Offesa al sentimento antireligioso: differenze tra le versioni

Riga 12:
 
== Il caso Italia: il tizio in mutande appesso sulla cattedra ==
Essendo l'Italia un paese che fa parte dell'UE solo perché al momento della fondazione mancava la riserva per una partita di [[calcetto]], da noi le cose sono vagamente più complicate.
 
L'affissione obbligatoria del [[Cristo]] alla parete, pretesa dal Vaticano come risarcimento per..., a mò di souvenir delle [[Vacanza|vacanze]] in [[Croazia]], ha creato problemi sin dalla stipula dei [[Patti Lateranensi]]: non tutti erano d'accordo col fatto che indossasse informi [[mutande]] di lino, tessuto notoriamente adatto al proliferare di nutrite [[Funghi|colonie fungine]], e in molti si sono da sempre detti offesi e umiliati per la scelta del bianco crema come nuance.
Per fortuna le generazioni più giovani, {{citnec|notoriamente dotate di verve innata e intelligenza fuori dalla norma}}, si stanno ribellando a questo duro regime; così non è raro trovare classi sprovviste dello ieratico mutandaro, sostituito a bella posta dal cartello "Torno subito". Tutto questo avviene sotto gli occhi attoniti della vecchia [[casta]] dei [[Insegnante|docenti]], profondamente mortificata dal recente riordino dei parcheggi dell'istituto.
La sensibilità antireligiosa dei cittadini è stata quindi messa a dura prova e a nulla sono valsi gli incessanti appelli al Tribunale dei diritti dell'Uomo, le dotte elucubrazioni riguardanti [[Teiera volante|teiere volanti]] e i tentativi di far scendere Cristo dalla croce, offrendogliprima a persinocolpi di [[bestemmie stellari]] e poi offrendogli una settimana di ferie pagate presso il miglior villaggio vacanze [[Alpitour]] in [[Congo]] con l'assicurazione che "Qualcuno per sostituirti lo troviamo, tranquillo".
 
{{quote|Qualcuno per sostituiri lo troviamo, tranquillo...|}}
Con l'arrivo di immigrati musulmani, buddhisti e scientologisti la situazione non è migliorata; i nuovi arrivati hanno preteso di aggiungere sulla parete tutte le 1000 sure del Corano, una statuina di Buddha e la foto di Tom Cruise.
 
Gli antireligiosi hanno dovuto accontentarsi della possibilità di imprecare serenamente sia la Madonna che i Santi in quanto non essendo "esseri divini", bestemmiarli equivale a imprecare contro l'arbitro alla partita domenicale Scapoli contro Ammogliati.
Con l'arrivo di immigrati [[musulmani]], [[Buddhismo|buddhisti]] e [[Scientologi|scientologisti]] la situazione non è migliorata; i nuovi arrivati hanno preteso di aggiungere sulla parete tutte le 1000mille sure del [[Corano]], una statuina di [[Buddha]] e la foto di [[Tom Cruise]].
Gli antireligiosi hanno dovuto accontentarsi della possibilità di imprecare serenamente sia la Madonna che i Santi in quanto non essendo "esseri divini", bestemmiarli equivale a imprecare contro l'[[arbitro]] alla partita domenicale [[Scapoli contro Ammogliati]].
 
== Nella vita quotidiana: come reagire alle feste comandate e affini ==
Utente anonimo