Odissea: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 11:
L''''Odissea''' è un [[poema]] epico che narra le avventure del bello e gagliardo [[Ulisse]], noto consulente vacanziero vissuto nel XI sec. a.C., famoso per la sua fissazione per cavalli di legno giganti e per la sua incapacità nell'orientarsi. Quest'ultima caratteristica gli costò un viaggio di qualche mese per un tragitto facilmente percorribile in [[autostrada]] in meno di ottanta minuti.
 
== AutoreTrama ==
Come sempre Omero racconta cose illogiche (vedi [[Polifemo]]); tutta la storia dell'Odissea si appoggia sul fatto che i Froci volevano sposare la moglie di Ulisse! Ora, dico io, se avesse scritto che volevano sposare Ulisse, o anche Telemaco, vabbé; ma che senso aveva, anche nella Grecia antica, che un reggina (che non era neppure di Reggio) sposasse una ventina di Froci? Mah!
 
Il merito di aver scritto l'Odissea viene attribuito al poeta [[Omero]], visionario dei tempi antichi al pari di figure moderne quali [[Zack Snyder]] e [[Willy Wonka]]. Si dice che dopo aver terminato il poema, Omero si concesse una goliardica cena con gli [[amici]], dalla quale uscì visivamente [[brillo]] e poco conscio del [[mondo reale]]. Dopo aver percorso diversi chilometri barcollando in cerca di un'editoria ed essersi reso conto che ancora non esistevano, Omero tornò a casa e pubblicò la [[storia]] sul proprio [[blog]] su [[MySpace]], per poi buttarsi tra le coperte e svegliarsi alle quattro di pomeriggio con una [[sbornia]] pazzesca e un [[travestito]] nel letto.
 
Utente anonimo