Numeri primi sexy: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(14 versioni intermedie di 8 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Nerd}}
{{incostruzione}}
{{wikipedia}}
 
Line 6 ⟶ 4:
{{Cit2|Finalmente ho trovato la mia ragione di vita!|[[Nerd]] su numeri primi sexy}}
I '''numeri primi sexy''', sigla <math>P(sex)</math>, sono stati scoperti da [[la solitudine dei numeri primi|Paolo Giordano]]. Sono noti soprattutto per il loro impiego nel calcolo della funzione seno, applicata naturalmente ai triangoli rettangoli.
 
==Definizione==
[[File:42.png|right|thumb|250px|Il 42 è indubbiamente un numero molto sexy, ma non è primo.]]
Si definiscono primi sexy i numeri con la proprietà di erogenesi, cioè di far eccitare sessualmente chi opera con essi. L'89 è un ottimo esempio di <math>P(sex)</math>: avete mai pensato a palpeggiare quelle curve sinuose? [[eiaculazione precoce|AAaaaAahHh]]...
 
==Studio dei P(sex)==
Di solito il riconoscimento dei <math>P(sex)</math> richiede livelli di astrazione che gli studenti acquisiscono solo arrivati alla pubertà, per questo tale insieme non compare nei programmi scolastici fino al termine della prima media. All'inizio potreste trovarvi un po' spaesati di fronte a questa nuova esperienza, ma non temete, ora il vostro organismo è maturo e avete tutti gli strumenti adatti a entrare in questa nuova, meravigliosa parte della vostra vita.
 
Prima di tutto non allarmatevi di fronte alle sensazioni nuove e travolgenti che proverete: ricordate che fa tutto parte della vostra naturale maturazione nel campo della matematica. Cominciate a prendere confidenza mentre scomponete in fattori. Uno dei migliori metodi di apprendimento in fase di sperimentazione (per conto di [[Ricercatori Oral-B|un'équipe mooolto qualificata]]) è quello di quantificare gradualmente la vostra eccitazione in una scala da uno a dieci.
Line 34 ⟶ 32:
==Numeri ambigui==
[[File:Diciasedici.GIF|right|thumb|170px|Cosa guardi, brutto pervertito?? Se questa immagine ti eccita, mi fai veramente schifo.]]
Avviene talvolta di trovarsi davanti numeri come il 101 o il 29. È facile determinare che sono primi, ma saranno veramente sexy? Se anche non eccitano voi, potrebbero eccitare il vostro compagno di banco. Come procedere? Ecco uncome buon metodo: scrivete i numeri interessati su dei foglietti di carta, collocateli in una grande stanza illuminata da candele e occupata da un enorme letto matrimoniale. Mettete su della musica sensuale, allontanatevi, chiudete la porta a chiave e attendete. Lasciate ai vostri numeri tempo abbondante per fare la loro [[orgia]] in tutta tranquillità, diciamo 3-4 minuti, in seguito ritornate nella stanzaprocedere.
 
===Determinare scientificamente i P(sex)===
Ora sono 3 i tipi di scenari che potreste ritrovarvi davnti: primo, le candele hanno bruciato i foglietti, la stanza è in fiamme e non siete assicurati contro gli incendi da cattivo esito di orgia numerica; secondo, lo siete, ma questo è abbastanza impossibile perché all'ufficio assicurazioni vi avrebbero riso in faccia; terzo, i vostri numeri si saranno messi incinti a vicenda, a parte un gruppetto N
 
Scrivete i numeri interessati su dei foglietti di carta, collocateli in una grande stanza illuminata da candele e occupata da un enorme letto matrimoniale. Mettete su della musica sensuale, allontanatevi, chiudete la porta a chiave e attendete. Lasciate ai vostri numeri tempo abbondante per fare la loro [[orgia]] in tutta tranquillità, diciamo 3-4 minuti, in seguito ritornate nella stanza.
[[Categoria:articoli in costruzione]]
 
[[categoria:matematica]]
===Risultato===
[[Categoria:numeri]]
 
[[categoria:sesso]]
Ora sono 3 i tipi digli scenari che potreste ritrovarvi davntidavanti: primo, le candele hanno bruciato i foglietti, la stanza è in fiamme e non siete assicurati contro gli incendi da cattivo esito di orgia numerica; secondo, lo siete, ma questo è abbastanza impossibile perché all'ufficio assicurazioni vi avrebbero riso in faccia; terzo, i vostri numeri si saranno messi incinti a vicenda, a parte un gruppetto di emarginati <math>N \in P(sex)</math>. In questo modo ''è stato determinato quali numeri appartengono all'insieme P(sex) e quali no''. ~c.v.d.~
 
Un ulteriore vantaggio di questa sperimentazione è che fra <math>x</math> mesi, con <math>x=f(P(sex))</math>, vi ritroverete una bella cucciolata di teneri 1, che potrete sfoggiare di fronte ai vostri compagni esterrefatti.
È così che anche i numeri proliferano e si moltiplicano (hahaha). In seguito, potreste prenderci la mano e mettere su un bell'allevamento. [[no|Non è forse il sogno di ogni bambino, crescere e diventare un allevatore di numeri]]?
 
[[Categoria:Matematica]]
[[Categoria:numeriNumeri]]