Nota scolastica: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Bot: Sostituzione automatica (-(\w)\s+([\.\,\:\;\!\?])\s*(\w) +\1\2 \3))
Nessun oggetto della modifica
Riga 11:
Esistono innumerevoli modalità per prendere una nota. Consideriamo solamente il caso in cui quest’ultima riguardi la condotta. È stato calcolato che vengono assegnate in media [[millemila]] note al giorno, cifra da cui si può dedurre la vastissima gamma di motivi per cui esse vengono regalate costantemente. Analizziamo tuttavia solo i principali moventi, nei quali possono essere categorizzate tutte le maniere in cui può essere subita la nota.
=== Disturbo della lezione ===
Questo è l’alibi più comune utilizzato dai professori per incastrare i propri studenti. Test scientificamente provati hanno dimostrato che circa il 90% delle note assegnate negli istituti scolastici presentano quest’espressione. Il “Disturbo della lezione” ricopre diverse azioni compiute dagli studenti durante le ore trascorse a squola; tale definizione può essere utilizzata ad esempio sia quando lo studente fa interventi innapropriati (come sostenere l’inutilità della [[latino|lingua latina]] nei temi argomentativi sotto concessione della prof, ma essere punito dopo la correzione del tema per accusa di eresia), sia quando ad esempio si alza dal banco per buttare un foglio di carta, creando fastidiose onde sonore che, a detta degli insegnanti, disturberebbero il quieto vivere della classe.
[[File:Coupon-vaffanculo.jpg|right|thumb|200px|Biglietto di sola andata per [[fanculo|una nota località turistica]], generosamente offerto dagli studenti ai propri professori, in seguito all'ottenimento di una nota disciplinare]]
=== Lesa maestà ===
Riga 24:
*'''Scuola Elementare''': in questo caso la nota colpisce solo determinati studenti, i quali non possiedono le qualità estetiche adatte per essere apprezzati dagli insegnanti. Diversi sondaggi televisivi a volto coperto hanno infatti portato alla luce un tasso di [[pedofilia]] che supera il 75% negli insegnanti delle scuole primarie. Esistono tuttavia alunni che, non essendo ancora maturati, trascorrono gli intervalli a colpirsi con [[cazzo|pietre aguzze]], spingendo i professori a punirli con il rozzo metodo della nota. Questa percentuale resta comunque molto bassa e ciò dimostra nuovamente come le note vengano assegnate solamente per i gusti dei singoli maestri. A detta degli insegnanti le note date in questi istituti servirebbero a temprare gli studenti e a prepararli per il traumatico ingresso nella scuola di secondo grado.
*'''Scuola Media''': qui le note sono all’ordine del giorno. Gli studenti crescendo entrano infatti in quella che viene definita “l’età della stupidera”, un alibi considerato più che valido dai professori per poterli punire. Secondo [[leggenda metropolitana|leggende metropolitane]] la definizione stessa sarebbe stata inventata da un prof, che cercava motivi validi per insultare i propri alunni. La somma di note complessiva viene inoltre utilizzata come punto di riferimento per indirizzare gli studenti in determinate scuole superiori: se il numero è maggiore di 30 allo studente in questione viene consigliato un istituto professionale, se si aggira sulle 15 note la scuola consigliata è un tecnico-industriale, e se infine le note sono inferiori a 15 viene generalmente consigliato un liceo.
*'''[[Liceo]]''': rappresenta l’istituto scolastico con la percentuale più bassa di note. Generalmente se uno studente colleziona più di tre note in tutto l’anno viene espulso dalla scuola e viene catalogato come [[mafia|aspirante mafioso]]. Per frequentare questo tipo di istituto è necessario l’utilizzo giornaliero di una dose di tranquillanti, al fine di ridurre le proprie reazioni a zero e di evitare così il rischio di richiami da parte dei professori. Le note più gravi vengono assegnate solitamente quando uno studente scrive sulla lavagna senza l’autorizzazione dell’insegnatedell’insegnante (in molti di questi casi si rischia anche la sospensione). È risultato inoltre da ricerche scientifiche che due terzi degli studenti che vengono promossi al termine dei cinque anni sono affetti da dipendenza da [[droga]] e si ritrovano al verde per il continuo uso di sedativi.
*'''[[ITIS]]''': in questo caso la nota presenta un impiego abbastanza diffuso, tuttavia, a differenza del liceo, non esiste un limite massimo oltre il quale lo studente rischia di essere espulso dalla scuola. Gli alunni di questo istituto sono generalmente fumatori medi, che, non trovando il tempo di fumare sigarette o [[canne]] all’aperto trovano nella classe il luogo migliore per farcire i propri strumenti di piacere e fumarli. Non è dunque raro imbattersi in [[pusher]] o tossicodipendenti in stadi terminali. I professori che pullulano in questi luoghi appartengono a campagne antifumo, per questo puniscono con la nota [[chiunque]] venga colto nel disonesto atto di fumare. A causa di ciò si hanno in media 10 note al giorno per classe.
[[File:Anarchia.jpg|right|thumb|200px|Nuovo emblema adottato dagli studenti dell'IPSIA, primi fra tutti ad aver reso inutile il ricorso all'arma della nota]]
Utente anonimo