Nonsource:Regole dell'Horror: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
m (Bot: Metto template {{orfano}})
mNessun oggetto della modifica
Riga 5:
In tutti i film horror, nonchè nei videogame, ricorrono un numero atroce di tratti comuni alla serie. In caso qualcuno di voi dovesse mai trovarsi in mezzo ad un'invasione di morti viventi, di [[alieni comunisti]] o simili, ecco un pratico prontuario per sapere come sopravvivere ai pericoli che al 100% delle possibilità affronterete. Dato che l'unico modo per battere il nemico è conoscerlo (o fargli ascoltare a ripetizione per sei ore le suonerie di [[Wladimiro Tallini|Tallini]]), di seguito troverete ciò che succede nei film horror, come riconoscere i vostri nemici e come abbatterli, in esclusiva per voi dal nostro team di esperti.
 
'''''== I protagonisti''''' ==
 
 
'''[[Sfiga|Regola del protagonismo jellatorio]]:''' Se siete protagonisti di un film horror, non aspettatevi di avere una vita normale. Se l'horror ha dei seguiti, però, avete la possibilità di diventare cacciatori di mostri, di impazzire, o più semplicemente di farvi furbi e battervela.
Line 36 ⟶ 35:
*'''Corollario della Regola dei Blackhawk:''' MAI fidarsi dei militari, specie se graduati.
 
'''''== [[Zombie]]''''' ==
 
'''Regola dello zombie 0:''' Tentare di capire da dove arrivano gli zombie è inutile, tanto verrano sempre da dove meno ve l'aspettate. Possono originarsi da qualsiasi cosa: esperimenti militari, magia nera, calzini sporchi, di tutto.
Line 60 ⟶ 59:
*'''Corollario dell'aiuto stupido:''' sebbene i protagonisti siano a volte in grado di trovare luoghi di difesa decenti, come case in luoghi disabitati e simili, fare un casino immane per metterle in buono stato non aiuta affatto.
 
'''''== Esseri di origine naturale''''' ==
 
'''Regola del nemico naturale:''' praticamente ogni singolo essere vivente ha una sottospecie o qualche particolare componente della specie madre in grado di eliminare esseri umani a cannella... E con tutta l'intenzione di farlo.
Line 75 ⟶ 74:
'''Regola dell'importanza delle dimensioni inversa:''' più piccolo l'animale, più bastardo si rivelerà.
 
'''''== [[Alieni]]''''' ==
 
'''Regola dell'invasore invasato:''' nel 90% dei casi, gli alieni vogliono conquistare la Terra.
Line 92 ⟶ 91:
'''Regola di Ridley Scott:''' come i bimbiminkia, ESCONO DALLE FOTTUTE PARETI!
 
'''''== [[Vampiri]]''''' ==
 
'''''[[Vampiri]]'''''
 
'''Regola dell'Enel:''' Un vampiro al sole brucia, oppure perde qualsiasi potere vampirico abbia se è fedele all'originale letterario, ma in NESSUN CASO luccicano o fanno l'effetto catarinfrangente.
Line 112 ⟶ 110:
'''Regola di Peter Cushing:''' per uccidedere un vampiro occorre infilzarlo al petto con quanto di più simile ad un paletto disponibile. Ciononostante, nessuna delle vittime del suddetto vampiro farà qualcosa di diverso dal picchiarlo, accoltellarlo o crivellarlo di colpi, e solo l'esperto di vampiri avrà la prontezza di spirito di impalarlo. Questa regola è una possibile conseguenza del Corollario dell'inesperienza sull'horror.
 
'''''== Licantropi''''' ==
 
'''Regola dell'istinto animale:''' anche in forma umana, un licantropo è sempre grezzo e materiale. Nessuno, però, sembra notarlo.
Line 130 ⟶ 128:
*'''Corollario alla Regola dei decibel:''' ... anche se nessuno sembra notare gli ululati, pur trovandosi in zone non abitate da lupi e pur vedendo il proprio cane che corre a nascondersi guaendo.
 
'''''== Demoni e Spettri''''' ==
 
'''Regola della cultura pericolosa:''' di solito demoni e simili sono rinchiusi in tomi dall'aspetto misterioso e maligno. Cosa che, ovviamente, non ferma il protagonista o chi per lui dal leggere il tomo e liberarli.
Line 174 ⟶ 172:
 
'''Regola de [[Maccio Capatonda|Il Buio]]:''' i film horror, i videogame horror e i racconti horror sono tutti ambientati di notte, se non completamente per la maggior parte del tempo.
 
[[Categoria:Manuali:Vita quotidiana]]
[[Categoria:NonLibri]]
0

contributi