Nonsource:Occupare spazio Web per nutrire il proprio ego smisurato: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 10:
== Sintomi ==
[[Immagine:Sguardosexy.jpg|right|thumb|250px|Uno dei sintomi più comuni e il pubblicare fotografie di se stessi con sguardi che comunicano allo stesso tempo aggressività e sensualità]].
I sintomi che si manifestano durante il progredire della sindrome sono molteplici e di varia natura: l'unica costante è l'ostentazione ossessiva della propria persona in ogni modo possibile, a costo persino di mettersi in ridicolo. Se il soggetto diventasse oggetto di scherno, infatti, si attiverebbe un processo mentale automatico di '''rimozione del QI dell'aggressore''', ossia un processo di autoconvincimento secondo cui il soggetto sarebbe l'unico artista rinascimentale incompreso, mentre il resto del mondo sarebbe un'ammasso di [[merda]] con pessimo gusto e capacità intellettuali pari a quelle di una betoniera.
 
Tra i sintomi più frequenti si riscontrano:
*Iscrizione compulsiva ossessiva a tutti i Social Network in circolazione, con relativi interscambi di [[nerd|link]]
*Pubblicazione frenetica di fotografie che ritraggono se stessi, se stessi in compagnia di amici (solitamente brutti), se stessi in situazioni originali, se stessi nei luoghi più frequentati, se stessi in pose o rappresentazioni pseudo-artistiche.
*Diarrea espositiva di gusti e preferenze in ambito artistico, politico, letterario, musicale, videoludico, qualsiasi cosa.
*Spesso mediocre o nulla conoscenza degli argomenti sopracitati.
*Sindrome da blog multiplo, dei più svariati argomenti o anche puramente autoreferenziali.
*Incostanza nel seguire tutte le proprie manifestazioni online.
 
== Articoli correlati ==
0

contributi