Nonsource:Guerra civile galattica: differenze tra le versioni

tolgo maiuscole da "Terzo Mondo", non è un nome proprio
mNessun oggetto della modifica
(tolgo maiuscole da "Terzo Mondo", non è un nome proprio)
(43 versioni intermedie di 16 utenti non mostrate)
Riga 32:
<math> \mathfrak{Gloria\ sempiterna\ al\ nostro\ illvminato\ dominio!}</math>
 
{{Dimensione|60%|
FIRMATO: S.A.I. Palpatine, Imp. t. le Gal. ecc. prov. di CVn., Canc. di Sen. Spaz. Gonf. di Fed. Stell., Cav. di Gran Croc., Grand.mo Ladr., Figl. di Putt. ecc. ecc. (firma origin. omessa ai sensi dell’art. 318 del Cod. Pen.ale An.ale Vag.ale Imp.riale)
 
<small><small>FIRMATO: S.A.I. Palpatine, Imp. t. le Gal. ecc. prov. di [[Cuneo|CN]]., Canc. di Sen. Spaz. Gonf. di Fed. Stell., Cav. di Gran Croc., Grand.mo Ladr., Figl. di Putt. ecc. ecc. (firma origin. omessa ai sensi dell’art. 318 del Cod. Pen.ale An.ale Vag.ale Imp.riale)
 
[[File:Firma Palp.png|right|150px]]}}
 
<br style="clear: both;" />
[[File:Firma Palp.png|right|150px]]</small></small>
<br clear="all">
 
= Editto n°1 dell'imperatore Palpatine =
Riga 69:
* Se uno [[gente come te|schiavo]], disonora il suo compito, fuggendo, qualora sia prelevato, il suo destino è completamente nelle mani del suo padrone, che potrà liberamente giustiziarlo sul posto, perché a essi non è garantito nessun basilare diritto.
 
* Qualunque [[gente come te|schiavo]], o essere considerato tale, può riscattare la propria [[Eh?|libertà]] in cambio di un cospicuo pagamento, anche in natura.
 
* Il vassallo può rendere la propria vita al suo feudatario qualora quest'ultimo lo richiede.
 
* Sarà considerato atto criminale esercitare le seguenti professioni: missionario, prete, bonzo, mullah e qualsiasi altra carica religiosa che non consideri l’Augusto Sovrano come [[Dio]] <sdel>in Terra</sdel> ehm, nella Galassia; è vietato inoltre macchiarsi delle seguenti attività infamanti: avvocato, [[assicuratore]], spacciatore, giuocatore di pallacanestro o di tennis, P.R., travestito, democristiano, sindacalista, proctologo e [[Über Alles|soprattutto]] '''professore universitario della Sapienza''' (bastardi).
 
* Sono aboliti i congiuntivi.
Riga 93:
 
 
<small><small>{{Dimensione|60%|FIRMATO: S.A.I. Palpatine, Imp. t. le Gal. ecc. prov. di [[Cuneo|CN]]CVn., Canc. di Sen. Spaz. Gonf. di Fed. Stell., Cav. di Gran Croc., Grand.mo Ladr., Figl. di Putt. ecc. ecc. (firma origin. omessa ai sensi dell’art. 318 del Cod. Pen.ale An.ale Vag.ale Imp.riale)
 
 
[[File:Firma Palp.png|right|150px]]</small></small>}}
<br clearstyle="allclear: both;" />
 
= Dazebao =
Riga 122:
# '''Abolizione di tutto ciò che ha relazione con le borghesie colonialiste'''. Non dovremo aspettare gli ordini del Capo per eliminare tutto ciò che ricordi la decadente democrazia da poco rovesciata dalla benefica dittatura imperiale: tutti gli edifici, le case, i ponti, le strade di quell'epoca andranno distrutte anche se servono (al limite si ricostruisce com'era prima).
# '''Appianamento della realtà in conformità agli ordini ricevuti'''. Se il Capo dice che i malati devono guarire senza medicine, si giustizieranno i malati che non vogliono guarire, tanto dovevano morire lo stesso, (ha-ha-ha).
# '''Retorica delle stronzate'''. Tutto ciò che diremo, cioè che dirò, sarà considerato perla di saggezza e tutte le Nostre decisioni saranno legge. Le schermaglie oratorie saranno fatte citando ora questo ora quello dei miei apoftegmi adattandoli <sdel>a cazzo</sdel> al caso. Le masse sono stupide, ed hanno bisogno di miti, semplici da capire e belli da sentire. La realtà sarà rappresentata mediante le Nostre invenzioni di politica utopica.
# In ottemperanza al punto 177 (vedi sotto), “scuola” si scriverà con la q.
# Studio sui Nostri scritti. Saran considerati classici della letteratura da studiare nelle ''squole'' tutte le Nostre opere, cioè le Mie, per chi non ha ancora capito che sto, anzi, che stiamo usando il plurale maiestatis. I Nostri scritti sono:
* 120 tomi di discorsi pubblici politico-ideologici.
* 280 tomi di conversazioni private di vario argomento trascritte dalle Nostre <sdel>troie</sdel>segretarie.
* 30 quaderni di appunti da Noi presi a scuola.
* Un numero di [[Playboy]] con annotazioni di Nostro pugno.
* Due-tre pagine di abbozzi di libercoli a vago contenuto filosofico.
* Un libro di cucina.
* Vari libri di fotografie omoerotiche: '''IL CORPO METAFISICO''', '''FRAMMENTI DI VITE, LA CASA DEI GAY''' (scritto a quattro mani con la collaborazione di [[Vladimir Luxuria|Vladimiro Lussuria]]), '''FIGHE BAGNATE I, FIGHE BAGNATE II, SORCHE SPELATE, CIÒRNIE APERTE, PETTORALI PELOSI, PETTORALI DEPILATI''' (con la collaborazione d'er Mutanda), '''NERCHIE AL VENTO I, NERCHIE AL VENTO II''' (si ringrazia per la partecipazione i piccoli dello [[Zecchino d’Oro]]), '''FORESTE DI VIBRATORI, INTESTINI SFATTI''' (colla collaborazione del prof. Alessandro Maria Gaëtini)
* 3.245 km di carta igienica da Noi adoperata (seguiranno nuove edizioni). L'editore è Minerva Medica, ma van bene anche le fotocopie.
 
Riga 138:
# '''Repressione del dissenso'''. Verranno perseguitati i deviazionisti di sinistra, i revisionisti di centro, quelli che superano a destra e quelli che vanno contromano.
# '''Abolizione del plurale maiestatis''', che mi confondo sempre quando scrivo e parlo.
# '''A nessuno sarà consentito di averlo più grosso di me'''. Io per la cronaca ce l'ho lungo 4 cm (duro) ma largo 19 e le mie <sdel>balle</sdel> maroni producono continuamente liquido… ma veh che mi sarà mica venuto lo scolo??!!!
La parola d'ordine sarà: semplicità. Il [[mondo]] s'è <sdel>incasinato</sdel> corrotto e va purificato. Basta coi termini complicati, coi giri di parole, colle balle, coi comportamenti fuorvianti, coi falsi sorrisi! Basta con tutto ciò ch'è falso: non nascondete più la vostra ignoranza dietro circonlocuzioni, la vostra stronzaggine dietro titoli di studio, il vostro vero sesso dietro vestimenti femminili! Dite ciò che pensate, anche su di me stesso, tanto lo verremo a sapere comunque <sdel>dalle migliaia di spie che pago e dall'apparecchio che legge il pensiero</sdel> dalla Divina Provvidenza che m'è amica.
 
 
Riga 145:
 
 
{{Dimensione|80%|
<small>
Firmato:'''''Imperatore Palpatine'''<br /> Signore dei Cieli e delle Terre, Re glorioso, Sabbath, Figlio del Leone di Giuda il vittorioso, Grande Casa, Re dell'Alto e Basso Egitto, Re anche del Medio Egitto, Gonfaloniere a vita della Federazione Stellare, Re di Cuori, di Picche, di Fiori, di Quadri, di bastoni, di spade, di denari, di coppe, Re Nero, Re Bianco, Principe Azzurro, Duca di questo e di quello, Marchese di quell'altro, tre a bastoni nonché '''Cav. di Gran Croc. Grand.mo Ladr. Figl. di Putt. Matr'''. P2 n.° 516. ecc. ecc.''</small>}}
 
[[File:Firma Palp.png|right|205px]]
<br clearstyle="allclear: both;" />
 
= Promulgazione del Calendario dell'Impero =
Riga 193:
 
 
<small><small>{{Dimensione|80%|FIRMATO: S.A.I. Palpatine, Duca di Lodi, Cancelliere Guardasigilli della Corona, Gran Ciambellano, Duca del Regno. Firma origin. omessa ai sensi dell’art. 318 del Cod. Pen.ale An.ale Vag.ale Imp.riale)
 
[[File:Firma Palp.png|right|150px]]
}}
</small>
</small>
 
<br clearstyle="allclear: both;" />
 
= Elezioni Galattiche =
Line 293 ⟶ 292:
Noi, ''Lord DARK WATER, (nome d’arte di Analkin Scaiuòlcher), Cesare, Primo Apprendista del Lato Oscuro della Forza, Duce del Partito Democratico Nazifascicomunista, Presidente del Consiglio dei Ministri, Supremo ''Lord'' Ammiraglio della Flotta Stellare, Feldmaresciallo dell’Impero, Maresciallo ereditario del conclave, Gran Connestabile siderale, Vicario imperiale, Commissario Straordinario Panrusso per la lotta alla controrivoluzione, alla speculazione e al sabotaggio, Grande Asmatico, Granduca dei Catarri, Conte di Vix Vaporub, Visconte della Raucedine col fischio, Barone dell’Aerosol, Signore di Acqui Terme, Salsomaggiore e Sirmione, Boia e Boiardo, Cavaliere del Tempio maledetto, matr. P2 n.° 625.''
 
A nome di ''Sua Maestà Imperiale & Reale il Dio Palpatine,[[File:PopePapa grinch-1-Ratzinger vestito da Babbo Natale.jpg|450px|center]] Augusto, Re dei Re, Dio degli Dei, Capo dei Capi, Supremo Sire del Lato Oscuro della Forza, Gran Stregone del K.K.K., Arcigay, Arcilesbo, Figlio del Cielo, Gran Mogol, Grande Cane, Ras della fossa, nConquistatore dell'Impero britannico i Generale e della Terra Santa in particolare, Compagno n°1, Aṅkar, Piccolo Padre, Sindaco di Corleone, Amministratore delegato del [[gruppo Bilderberg]], Azionista di maggioranza della vostra banca, Primo Oratore della II Fondazione, Capo Sorvegliante del Progetto, Eletto (fraudolentemente), Messia, Unto e Bisunto, Cakravartin, Ayatollah, Re di questo e di Quello, Principe di quell’altro ecc. ecc., matr. P2 n°. 116.''
 
 
Line 340 ⟶ 339:
 
 
<small><small>{{Dimensione|80%|FIRMATO: S.A.I. Palpatine, Imp. t. le Gal. ecc. prov. di [[Cuneo|CN]]CVn., Canc. di Sen. Spaz. Gonf. di Fed. Stell., Cav. di Gran Croc., Grand.mo Ladr., Figl. di Putt. ecc. ecc. (firma origin. omessa ai sensi dell’art. 318 del Cod. Pen.ale An.ale Vag.ale Imp.riale)
 
[[File:Firma Palp.png|right|150px]]
}}
 
<br style="clear: both;" />
 
</small></small>
<br clear="all">
 
= Annuncio del Colpo di Stato in famiglia =
Line 361 ⟶ 358:
 
 
Questa sera vi parlo, della guerra divina, che io dichiarerò tra un [[anno]], tra il mezzogiorno del 28 variopinto alla mezza notte del primo nebbioso!
 
La guerra divina sarà una guerra psicologica spirituale, che Io dichiarerò dopo aver fatto il '''colpo di stato in famiglia'''.
 
Io attaccando all'interno della mia famiglia, indirettamente attacco l'istituzione dello stato. Perché facendo vedere i problemi che ho, problemi naturalmente che mi sono stati creati a [[Se se|causa di questa società sbagliata]], io dimostrerò al mondo che anche a [[Vatikan]], ''non eè tutto oro quello che luccica!''
 
Si è sempre detto che i panni sporchi bisogna lavarli in famiglia, ebbene, siccome io considero lo stato una grande [[Mafia|famiglia]], io espongo i miei [[Omosessualità|problemi]] al massimo dello stato, espongo i miei problemi al consiglio di sicurezza dell'[[ONU]], ed esigo che il tribunale dell'ONU, [[Corruttore|giudichi]] e mi dia [[Sesso anale|soddisfazione]]!
Line 373 ⟶ 370:
 
 
{{Dimensione|80%|
<small>
Firmato:'''''Imperatore Palpatine'''<br /> Signore dei Cieli e delle Terre, Re glorioso, Sabbath, Figlio del Leone di Giuda il vittorioso, Grande Casa, Re dell'Alto e Basso Egitto, Re anche del Medio Egitto, Gonfaloniere a vita della Federazione Stellare, Re di Cuori, di Picche, di Fiori, di Quadri, di bastoni, di spade, di denari, di coppe, Re Nero, Re Bianco, Principe Azzurro, Duca di questo e di quello, Marchese di quell'altro, tre a bastoni nonché '''Cav. di Gran Croc. Grand.mo Ladr. Figl. di Putt. Matr'''. P2 n.° 516. ecc. ecc.''</small>
 
[[File:Firma Palp.png|right|150px]]
 
 
<small>P.S: Ho litigato con mia moglie.</small>}}
 
<br clearstyle="allclear: both;" />
 
= Dichiarazione della Guerra civile galattica =
Line 420 ⟶ 417:
Popolo italiano!
 
Corri alle armi, e dimostra la tua tenacia, il tuo [[coraggio]], il tuo valore! <small><small>Si{{Dimensione|60%|Sì si andate, andate a morire, io intanto mi sveglio a mezzogiorno con quattro puttane nel letto, sorseggiando il mio cocktail, ah ah ah.</small></small>}}
 
 
Line 426 ⟶ 423:
 
 
<small>{{Dimensione|80%|Firmato:'''''Imperatore Palpatine'''<br /> Signore dei Cieli e delle Terre, Re glorioso, Sabbath, Figlio del Leone di Giuda il vittorioso, Grande Casa, Re dell'Alto e Basso Egitto, Re anche del Medio Egitto, Gonfaloniere a vita della Federazione Stellare, Re di Cuori, di Picche, di Fiori, di Quadri, di bastoni, di spade, di denari, di coppe, Re Nero, Re Bianco, Principe Azzurro, Duca di questo e di quello, Marchese di quell'altro, tre a bastoni nonché '''Cav. di Gran Croc. Grand.mo Ladr. Figl. di Putt. Matr'''. P2 n.° 516. ecc. ecc.''</small>}}
 
[[File:Firma Palp.png|right|205px]]
 
<br clearstyle="allclear: both;" />
 
= Editto n° 2 dell'Imperatore Palpatine =
Line 438 ⟶ 435:
Noi, Palpatine.
 
''Nostra Divina Altitudine Reale ed Imperiale il Favorito d’Ahura Mazda, il Dio [[Imperatore Palpatine|Palpatette]] I, Re dei Re degli Ariani e non-Ariani, di discendenza divina, figlio del Favorito d’Ahura Mazda Dio [[Giulio Andreotti|BERNARDO PROVENZANO]] Re dei Re degli Ariani e non-Ariani, nipote del Dio-Re [[Cesare Previti|LICIO GELLI]], [[Serse|Dio degli Dei]], [[Antico Egitto|Stella della Sera e del Mattino]], ''Melech Malchei Ha-M’lachim, Milchisedech e Melchiresha, Thraetaona, Azi Dahaka, Saoshyant, Salvatore, Messia, Redentore, Eletto (con frode), ''Unto e Bisunto del Signore, il buon Pastore, Pantocratore, Re dei Cieli, Bodhisattva, Cakravartin, [[Buddha]] Amitabha, Mahavira, Tathagata, Vajrasattva, Avalokitesvara, Manjusri, Ramaputra, Bhramaputra, Shivaputra, Puttanputra, [[Dio Po]], Mahdi, Tredicesimo Imam degli Sciiti, Principe delle Tenebre, Imperatore dell’Inferno, Signore del Male, Bestia dell’Apocalisse 666, Prostituta di Babilonia (200€ la botta chiamare il numero in sovrimpressione), Rabbino Capo di Gerusalemme, Supremo Pontefice, [[Dalai lama|Lama Oceanico]], Khan, Kaghan, [[Impero a Otto Mani|Padiscià]], Emiro di tutta l'Andalusia, Ayatollah, Aġa Ḵan, Califfo, Gran Comandante dei Credenti, Custode dei Luoghi Sacri, Imam della Mecca, Huillaq Uma, Figlio del Cielo, Re dei Quattro Angoli dell’universo, Padšah-i-Ġazi, Perla tra le Perle, Ekacattra, Maharajatiraja-adhiraja bahadur, Rajput,Satrapo di Battriana, Gandahara, Indukush, Tocaristan e Termini Imerese in provincia di Palermo, Devaputra, Samrāṭ, Sārvabhaumā, Gran Mogol, Gengis Cane, Signore Oceanico, Han, Tlatoani, Capo delle Cacce, Tsar’ di tutte le Russie, Император, Imperatore di Tutte le Galassie, Širvanšah e Padrone di Tutto l’Oriente e l’Occidente, Palpatette Tenno, Mikado, Sumera no Mikoto, amenoshita shiroshimesu ōkimi, [[Corea|Daehan Hwangje]], [[Cina|Augusto Saggio Sovrano]], Cesare Augusto Flavio, Negus delle due Sicilie, [[Abissinia|Negus Neghesti]], [[Etiopia|Leone della Casa di Giuda il vittorioso]], High-King, [[Irlanda|Ard Righ]], Overlord, [[Anglosassone|Bretƿalda]], [[Turchia|Kayser-i-Rum]], Sultano dei Sultani, Pastore di Popoli, Nutrito da Zeus, Imperatore delle Tre Città Imperiali di Bursa, Adrianopoli e Bisanzio e di Molte Altre Terre e Città Comprese nei Suoi Confini, Αὔγουστος Σεβαστός, [[Bulgaria|Car i Samodăržec na vsički Bălgari i Gărci]], Hueyi Tatoani, [[Inca|Qhapaq Inca]], Sapa Inca, [[Congo|Makoko]], Re di Cipro e di Gerusalemme, Re d’Israele, Re di Sumer e di Akkad, [[Laos|Signore del Regno del Milione d’Elefanti]], βασιλεύς καί αὐτοκράτωρ των Ρωμαιῶν, Σωτήρ Μέγας, Αὐτοκράτωρ, Despota illuminato, Re di Roma, Principe di Galles, delle Asturie, di Piemonte, Delfino di Francia, Triglia di Svizzera, Aringa di Danimarca, [[Putin|Gran Principe di Mosca]], Granduca di Lituania, Conte Duca di Balaban, Conte del principato di Gorizia & Gradisca, Conte di Parigi, Emiro di Catanzaro e Sultano di Palermo, [[Giulio Andreotti|Capo dei Capi]], [[Totò Cuffaro|Capogruppo dell’UDC in Senato]], seligen Kaiser des Heiligen Römischen Reiches Deutscher, Signore dei Sith, Oscuro Sire di MerdorMordor, Lord Sidious, Gran Maestro dell’Ordine del Tempio (maledetto), Capo Sorvegliante del Progetto Seldon, Primo Oratore della II Fondazione, Sindaco di Terminus, Primo Cittadino dell’Unione Temporanea dei Pianeti, Mule, [[George Bush|Presidente Massimo Supremo degli Stati Uniti della Galassia]], ''[[Pinochet|Comandante in Capo e Generalissimo delle Forze Armate]], ''Capo della Onorevole Giunta Militare di Governo, Podestà a vita, Dittatore, Golpista sudamericano, Arcigay di tutti i buchi neri, Arcilesbo, segretario del Partito Unico, [[Stalin|Vod]], [[Oliviero Diliberto|Piccolo Padre]], [[Pol Pot|Compagno n.° 1]], [[Cambogia|Aṅkar]], [[Fausto Bertinotti|Grande Timoniere]], ''Líder Máximo'', [[Corea del Nord|Leader Beneamato]], Presidente Eterno, Presidente del Comitato Nazionale di Difesa, [[Paraguay|Karaí-Guasú]], Caudillo, [[Alessandra Mussolini|Duce]], ''Sua Santità Clementina herr Führer'', Cancelliere del Reich, [[Turchia|Atatürk]],'' ''[[Turkmenistan|Türkmenbaši]], [[Gheddafi|Guida della Rivoluzione]], Amministratore Denigrato del [[Gruppo Bilderberg]], Azionista di Maggioranza di Che Banca!, Direttore di [[Mediaset]], Amico dei Potenti, Eminenza Grigia, Mano Morta, nonché Cav. di Gran Croc. Grand.mo Ladr. Figl. di Putt. Matr. P2 n.° 515. Matr. [[P2]] 116.'''''
----
 
Proclamiamo a tutti i nostri '''SUDDITI''', '''SERVI''' e '''VASSALLI''' che:
 
''In primis'', avendo il nostro braccio destro [[Darth vaderVader|Dark Vater]], Re degl’Aerosol, Duca di Vix Vaporub, Conte di Tabiano Terme e co-signore di Montecatini, conquistato finalmente tutti i pianetucoli del Terzo Universo (insomma i pianeti poveri) che ancora opponevano una miserabile parodia di resistenza, sterminandone ovviamente tutti gli abitanti e impalandone i governanti che non eran riusciti a fuggire, per mezzo di orde di [[negro|mercenari nazisti]] scorreggioni che scoperchian loro la testa a sassate.
 
''In secundis'', avendo il nostro braccio sinistro Lorenzo Ivanovič Beria, Porfirogeneto, acchiappato i dissidenti interni, e avendo loro fatto fare una brutta fine gettandoli da un aereo o cementandoli dentro un pilone o bruciandoli sulla pubblica piazza.
Line 459 ⟶ 456:
* on. Bašar al-Assad Cane Walì di [[Siria]].
* [[Cesare Geronzi]] Cane ''Dey '' di [[Mediobanca]].
* nonché tutti gli altri Cani, tirannelli & despoti del [[Terzoterzo Mondomondo]], nostri ''ras '', pascià o satrapi.
 
 
Line 500 ⟶ 497:
 
 
<small><small>{{Dimensione|60%|FIRMATO: S.A.I. Palpatine, Imp. t. le Gal. ecc. prov. di [[Cuneo|CN]]CVn., Canc. di Sen. Spaz. Gonf. di Fed. Stell., Cav. di Gran Croc., Grand.mo Ladr., Figl. di Putt. ecc. ecc. (firma origin. omessa ai sensi dell’art. 318 del Cod. Pen.ale An.ale Vag.ale Imp.riale)</small></small>}}
 
 
[[File:Firma Palp.png|right|150px]]
<br clearstyle="allclear: both;" />
 
= Comunicazione dell'Alleanza Ribelle =
Line 514 ⟶ 511:
Secondo un [[Luke Skywalker|testimone oculare]], [[Darth Vader|Fart Vader]] ha gettato gli altri due in un enorme buco nelle viscere della [[Morte Nera]], improvvidamente piazzato a ridosso della sala del trono da qualche architetto scemo e pieno di fisime. Altre fonti parlano di un tentato colpo di Stato nel quale i tre loschi personaggi hanno trovato la morte, '''Palpatette''' per mano di '''Deep Wafer''', '''Durn Walder''' per mano di '''Bush''' e '''Bush''' strozzato da un salatino al tonno. L’Alleanza ribelle ringrazia tutti gli architetti scemi e i tonni della nostra amata Galassia.
 
Ora che i loro capi sono morti, le infami [[ausiliari del traffico|truppe imperiali]] si stanno sbandando. Oramai le astronavi della nostra Alleanza, comandate dal subcomandante Lüke Skŷwålkər, sono alle porte di <sdel>Trantor</sdel>Coruscant, il pianeta capitale della Galassia. Ma ancora qualche caporione imperiale resiste su qualche pianeta isolato e sfida la libertà dell’Universo con qualche soldato trasformatosi in brigante. Popolo della Galassia libera, aiutaci a liberartici! Popolo della Galassia libera, insorgi contro questi signori della guerra! Popolo della Galassia libera, cacciali senza pietà e riprenditi la tua indipendenza da chi te l’ha rubata, i tuoi soldi da [[Vincenzo Visco|chi ti li ha estorti]] col [[finanziaria 2007|furto]], la tua salute da [[USA|chi te l’ha rovinata]] coll’uranio impoverito!
 
Quanto a voi, strumenti del passato aguzzino, quanto a voi, soldati senza più una bandiera, non opprimete più i vostri fratelli, anche se [[klingonKlingon]] o [[wookieWookie]], non spargete ancora il sangue degli innocenti, anche se [[terroni]] o [[negro|negri]]! Arrendetevi, e vi saranno dati gli arretrati dello stipendio, che il tiranno morto vi ha pagato con azioni [[Cirio]]; consegnateci i vostri comandanti, che [[tortura|tanto non gli faremo]] [[morte|niente]]!
 
'''''Firmato'''''
* Il Capo Provvisorio dello Stato [[IanHan Solo|Härrison Fiat]]
* Il nuovo [[Dalai Lama]] [[Ratzinga]]
* Il ''[[Dune|Quisatz Haderaḫ]]'' [[Luke Skywalker|Lüke Skŷwålkər]]
 
POSCRITTO: pur essendo state annullate dalla ''ipsa'' sua morte tutte le leggi inique emesse da [[imperatore Palpatine|Palpatettine]], resta valida la taglia sul sanguinario terrorista [[Mahatma Gandhi|Fabrizio Gandhi]] detto “<sdel>Mahtma””Mathma”Mahama</sdel>”Matrema”, le cui cruente gesta hanno fatto risuonar di lagrime l’intero Universo.
 
 
Line 533 ⟶ 530:
= Lista di proscrizione dell'Alleanza Ribelle =
 
Salve, popolo della galassia libera! Oggi è un giorno nuovo, un giorno di gioia! Oggi il nefasto regime imperiale è finalmente finito (scusate il bisticcio), <sdel>Trantor</sdel>Coruscant è caduta nelle nostre mani [[massacro|senza colpo ferire]] e l’antica [[dittatura|Repubblica]] è stata restaurata. Mai più verrete oppressi da Palpatine, ''Re dei re, Dio degli dei, [[mafia|Capo dei capi]], Ministro (senza portafoglio) del [[terrone|terrore]], Oscuro Signore di [[Mordor]] e [[Romania|Merdor]], [[Idi Amin|conquistatore dell’Impero Britannico e in particolare Ultimo re di Scozia]], Figlio del cielo, Sua Santità herr Führer, Onnipresente, Onnipotente, Onnipetante, Colui Che è Temuto & Rispettato, Colui la Cui Voce la Si Sente Col Microfono, Cesare Augusto, Tredicesimo Imam degli Sciiti Duodecimani, Grande Cane, Mikado, Sapa Inca, Cakravartin, Ruota della Fortuna, Oro Olimpico, Capocannoniere Della Serie A, Allenatore della Nazionale, Campione del Mondo, Principe di questo e di quello, Duca di quell’altro, [[portavoce]] dell’ABI'', matr. P2 n° 116.
 
Ma tuttavia rimangono ancora latitanti i perfidi gerarchi del despota morto: alcuni si sono rifugiati nel [[terzo mondo]] dove hanno instaurato delle ombrose dittature con quei pochi soldati che rimangono loro fedeli, altri siedono nel [[Parlamento]] italiano, altri ancora dirigono importanti [[banca|banche]]. Perciò è posta sulla loro testa una taglia, affinché il popolo della galassia libera sia maggiormente incentivato ad acchiapparli ed eliminarli.
Line 541 ⟶ 538:
Immagine:Bush01.jpg|'''Giorgio Erberto Camminante Boscaglia''', vivo per 4.ÖÖÖ.ÖÖÖ⁴$.
 
ImmagineFile:Romano-prodi Prodi in bianco e nero.jpg|'''Romano Prodi''', meglio morto per 5000.00.000£.
 
Immagine:Zhou-enlai.jpg|gen. '''Than Shwe''', anche vivo per 70.0.0.000⅓€.
Line 557 ⟶ 554:
 
Firmato
* Il Capo Provvisorio dello Stato [[IanHan Solo|Härrison Fiat]].
* Il nuovo [[Dalai Lama]] [[Ratzinga]].
* Il ''[[Dune|Quisatz Haderaḫ]]'' [[Luke Skywalker|Lüke Skŷwålkər]].
Line 565 ⟶ 562:
''Mano Morta, Re Chione, Tredicesimo [[Imam]] degli Sciiti duodecimani, Grande Oriente della [[Massoneria]], Grande Occidente della Falegnameria, ''Sapa Inca'', Sua Santità ''herr Führer'', Pm di Catanzaro e Salerno, Presidente a vita per la vigilanza [[RAI]] e Maresciallo dei Cieli, Gran Cane, Ammiraglio della Flotta Stellare, Capomastro dell'Universo, Sindaco della Galassia, Podestà del Male, Unto e Bisunto, Eletto (con frode), Direttore della sede INAIL di Aci Castello, Responsabile del Reparto Pacchi Bomba e Lettere all'antrace delle Poste di Galatone, Vicesottocapufficio aggiunto della Sezione Sinistri e Destri della Megaditta, Primario degli Ospedali Riuniti di Berghem, Caposala, Commissario speciale per la gestione dei rifiuti metropolitani di [[Napoli]] e Tripoli, Amministratore delegato di Bear Stearns, C.E.O. di Lehman Bros., capo dell'ufficio legale dell'Associazione Banche Italiane, Presidente del Consiglio di sorveglianza di Mediobanca, Garante di ultima istanza per le azioni Parmalat, Liquidatore della Cirio s.p.a., [[cazzo|Membro]] Anziano del Comitato di Salute Pubblica, Procuratore della Repubbblica presso il Tribbunale di Corleone, Segretario Generale di CGL-CISL-UIL, DI-A-DA-IN-CON-SU-PER-TRA-FRA, Bombidibidibidibombidibù, Professore Emerito in Metafisica del fascismo, Presidente a vita ereditario, golpista sudamericano, terrorista uzbeco, cintura nera di ''fist fucking'', Arcivescovo Metropolita di Costantinopoli, Doge della Serenissima, Dittatore di Prussia, Console del Papato nel Siam, camicia nera di kamikazè, Webmaster di Nonciclopedia, matr. P2 n. 1441416, Onnipotente Onnisciente Onnipetante, Colui che Opprime i [[terrone|Negri]], Colui che Ordisce i Complotti Ma Perde Sempre il Filo, Colui che Innalza ed Abbassa i Despoti e anche gli Assessori, Celeste Imperatore Ultrapotente Lord Assoluto ''Negus'' Dell’America, Potente Innalzato Primo Pontefice Augusto Cesare Comandante In ogni Astro, Bahadur Abbas Badshah Bin El Onorevole''.
 
[[File:Stormtrooper9.jpg|thumb|700pxcenter|500px|I miei soldati mi sono ancora fedeli e sono ancora tanti!]]
 
Cari sudditi, servi, vassalli ed elettori. Negli ultimi giorni sono apparsi dei ridicoli comunicati che parlavano della mia morte e della deposizione dei miei fidati feldmarescialli Cani. Ne ridiamo! Ebbene sì, quei comunicati erano dei falsi, degli scherzi messi su internet da qualche [[nonciclopediano|hacker]] del cazzo. Noi siamo ancora vivi, i nostri satrapi ancora al loro posto e le nostre [[ausiliari del traffico|legioni del terrore]] ancora invitte.
Line 591 ⟶ 588:
 
 
<small><small>{{Dimensione|60%|FIRMATO: S.A.I. Palpatine, Imp. t. le Gal. ecc. prov. di [[Cuneo|CN]]CVn., Canc. di Sen. Spaz. Gonf. di Fed. Stell., Cav. di Gran Croc., Grand.mo Ladr., Figl. di Putt. ecc. ecc. (firma origin. omessa ai sensi dell’art. 318 del Cod. Pen.ale An.ale Vag.ale Imp.riale)
}}
 
 
[[File:Firma Palp.png|right|150px]]</small></small>
<br clear="all">
 
= ENNESIMO BANDO DELL’IMPERATORE PALPATINE =
[[File:Obama_mosca.jpg|right|thumb|200px|Usa la forza!]]
NOI, Nostra Immane Maestà Regale ed Imperiale nonché Nostra Insopportabile Divinità
 
'''[[imperatore Palpatine|Palpatette]],'''
 
Mano Morta, Tredicesimo Imam degli Sciiti duodecimani, [[Dalai Lama|Superiore di Oceanica compassione]], Vescovo titolare ausiliario ''in pectore'' della Mecca,
Atabeg, fascistone Universale, Gerarca del regime [[Uzbekistan|uzbeco]], Alto Incaricato d’affari per le Colonie norvegesi nell’Oceano Artico, Negus di [[Cosenza]], Dey di Aci Castello, Capotribù di [[Alberobello]], [[Totó Schillaci|Gran Visir di Tutti i Teroni]], Oppressor degl’Oppressori, Ministro [[scippo|senza portafoglio]] del [[Governo ombra]],
Grande Cane dei [[mongoloide|Mongoli]], Pinguino Imperatore, Re dei Folli, Re lativo, Re bus, Re nitente, Re di Coppe, Due di picche, Bagatto dei tarocchi, Principe del [[buco|Foro]], Duca Nukem, Conte del Principato di Gorizia e Gradisca, Luchino Visconti, Barone Rosso,
Supervisore dello stabilimento [[Union Carbide]] di [[Bhopal]], Capo Ingegnere della centrale nucleare di [[Chernobyl|Cernobil]], addestratore piloti della [[al qaeda|Air Qa’ida]] in forza alla sede del [[Cermis]], Subappaltatore esterno in nero della diga del Vajont per conto della Corleone cementi e piombi s.r.l., Collaboratore a progetto della Sezione Sinistri e Destri della Megaditta, Ufficiale di rotta del [[Titanic]], Primo progettista di [[cagata pazzesca|Microsoft Vista]] Panoramica,
Senior Advisor di [[Parmalat]], Garante in ultima istanza dei bond [[Cirio]], Amministratore Denigrato di Bear Stearns, sostituto facente funzioni di Ajuto Sotto Vicepresidemente aggiunto Junior senza deleghe esecutive di Lehman bros., CEO della [[Sacra Corona Unita|SCU s.r.l.]], Azionista di maggioranza del [[Gruppo Bilderberg]], Decano dell’Ufficio legale dell’ABI, Governatore della Banca Centrale congolese, Grande Oriente della Massoneria, Grande Occidente della [[P2]], Gran Maestro dell’Ordine di avvocati, azzeccagarbugli e bagnini, Cavaliere Commendatario di Gran croce kadosc dell’Ordine dei giudici abusivi, Globalizzatore Occulto,
Golpista Sudamericano,
Addetto spogliarelli e [[tette|zizze]] di fuori di [[Mediaset|Merdaset]], Assistente al doppiaggio di [[John Holmes]], Di[[culo|retto]][[re]] Irresponsabile di “[[Chi]]”,
Dirigente Anziano della sede INAIL di Afragola, Responsabile del Reparto Pacchi Bomba e Lettere all'antrace delle Poste di Alampone, Primario del reparto di [[enteroclisma|clisterologia]] degli Ambulatorî Clandestini Riuniti di Amelacotogna, Commissario speciale per la gestione dei rifiuti fognarî di Aananas, Appuntato in forza alla stazione CIA di Apera, Ispettore anziano della Direzione Regioanale Antibracconaggio di Acaco, Capobastone di Akiwi,
Bidello Unico,
Pentito di mafia,
Ordinario di [[bestemmiologia]] dell’Università Cattolica di Roma,
Dittatore di Prussia, Console del Papato nel Siam, Camicia nera di ''fist fucking'',
Premio Nobel per le Caldarroste, Premio Oscar come migliori [[scorreggia|effetti speciali sonori]], Razzie Award come peggior attrice non protagonista, Disco di platino, Pallone d’oro, Capocannoniere della Serie C1A, Vicecampione d’inverno, Mister della nazionale cubana di bocce, Preparatore atletico della nazionale [[Burundi|burundese]] di salto del pasto, Medaglia di bronzo alle Olimpiadi invernali di [[Dubai]].
 
A tutti i Nostri SCHIAVI, SERVI, SVDDITI, VASSALLI e soprattutto GENTILI ELETTORI!
 
''in primis'',
essendo divampata una atrocerrima ribellione contro la Nostra Esagerata Maestà,
 
''in secundis'',
essendo tale ribellione ancora in corso,
 
''in tertiis'',
essendo i ribelli [[Yoda|brutti]] e [[Chewbacca|cattivi]],
 
''in quartiis'',
essendo stati chiamati alle armi tutti i maschi abili nel Nostro Regno ed Impero,
 
''in quinquiiis'',
essendosi sottratti al loro dovere alcuni tali,
 
''in sextiijis''
essendo stati i suelencati tali <s>condannati</s>amnistiati sono dunque pregati di saltar fuori per le [[morte|formalità del caso]], altrimenti verran loro fucilati i figli, violentata la moglie, toccato il culo alla madre e confiscati i quattrini in banca e le seconde case dei predetti imboscati in analisi e dei loro parenti più [[negoziante|cari]].
 
''in septimis''
essendosi diffuse voci, secondo le quali anzidette voci, dal reparto “giocattoli e scorie letali” dello stabilimento della Thyssen-Carter&Carter di [[Semipalatinsk Monferrato]] si sia sprigionata una fuga di materiale pericolosissimo il quale avrebbe causato, vado a elencare:
* il crollo della diga che incombeva minacciosa su Semipalatinsk colla distruzione di 9 quartieri su 10 della città
* la morte per asfissia, collasso circolatorio, edema polmonare o cancro della popolazione nel poco ch’era rimasto della città
* la contaminazione dei soccorritori
* la perdita della dignità nei sopravvissuti
* il tumore della prostata in tutta la flora e la fauna nella [[provincia]] della suddetta Semipalatinsk Monferrato stessa medesima,
'''smentiamo''' categoricamente tali voci succitate suelencate, e ribadiamo altresì esser priva di fondamento la chiacchera che Noi siamo azionisti della Thyssen-Carter&Carter e che non abbiamo nessun interesse nei loro suddetti affari in questione. A [[Semipalatinsk]] la situazione è [[disastro|perfettamente sotto controllo]] e tutti quei morti sono dovuti a un suicidio di massa causato dalla visione del [[Grande Fratello]]. Inoltre il cancro nella flora e nella fauna non è stato causato dalla fuga di gas, ma dal fatto che il presente stabilimento in questione stessa abbia per decenni spanato amianto sulla cittadina, nel completo disinteresse da parte delle autorità sanitarie locali.
 
''in octavibvs''
Essendo stata recentemente strappata brutalmente alla vita una [[Eluana Englaro|Nostra suddita che in realtà era già morta secondo qualsiasi criterio medico e di buon senso]], mentre avrebbe potuto continuare a vegetare inchiodata ad apparecchiature mediche per almeno altri trent’anni, abbiamo deciso di emettere un decreto-peto che:
* privi i cittadini delle più elementari libertà, come quelle di disporre di sé stessi, come se già non ce ne fossero a sufficienza,
* dimostri essere il partito al governo una manica di pagliacci,
* esponga chiaramente la ruffianaggine (a soli fini elettorali) del presente partito anzielencato medesimo stesso nei confronti della [[Chiesa]].
 
''in noniis''
Usando la corrente crisi economica come pretesto, abbiamo inoltre deciso di collettivizzare, cioè di appropriarci, tutti i principali istituti finanziarj del Nostro impero, regalando vagonate di soldi dei contribuenti ai banchieri per i loro bonus senza nemmeno un minimo controllo per evitare che tali preaccennati soldi in esame vengano sperperati in mazzette, puttane o droga; imponendo inoltre barriere protezionistiche non già fra nazione e nazione, ma fra regione e regione, di modo da far fallire il prima possibile l’economia mondiale e disporre così di masse di disoccupati da mandare in assurde [[Seconda guerra mondiale|guerre di conquista]].
 
''in dexcimijs''
Siccome il mio [[governo]] non è mai sazio di dimostrarsi per quello che è, farò scrivere a una mia [[Mara Carfagna|ministra ex spogliarettista]] un ridicolo decreto falsamente puritano, nel quale si pensa di poter fermare la prostituzione penalizzandola, ovviamente nessuno capirà che sto solo cercando un pretesto per multare i clienti delle mignotte e aumentare le entrate erariali.
 
''in vltimis'',
essendoci le feste, Vi porgiamo i nostri auguri, ricordando di votarCi alle prossime elezioni stellari di modo da continuare a privarvi della libertà colle troppe leggi, dei soldi colle troppe tasse e della dignità con le troppe entrambe.
 
<math> \mathfrak{Gloria\ sempiterna\ al\ nostro\ illvminato\ dominio!}</math>
 
 
<small><small>FIRMATO: S.A.I. Palpatine, Imp. t. le Gal. ecc. prov. di [[Cuneo|CN]]., Canc. di Sen. Spaz. Gonf. di Fed. Stell., Cav. di Gran Croc., Grand.mo Ladr., Figl. di Putt. ecc. ecc. (firma origin. omessa ai sensi dell’art. 318 del Cod. Pen.ale An.ale Vag.ale Imp.riale)
 
 
[[File:Firma Palp.png|right|150px]]</small></small>
<br clear="all">
 
= MMUAHHAHHAHHAHAHAH! =
Noi, imperatore Palpatine,
Menarca assoluto, [[Corea del Nord| Re-dio della Corea e Presidente Eterno Anche Da Morto]], Führer e cancelliere, Presidente della Corte Costituzionale, Primo Ministro, Secondo Sottosegretario, Terzo capo di [[cesso|Gabinetto]], Bidello Unico, Segretario del defunto PCUS, Candidato ufficiale del Partito repubblicano, Grande Fratello, Grosso Cugino, Sorella Alta, Zio Obeso, CEO di Lehman Brothers, Capitano della Costa Concordia, Ufficiale di rotta del Puttanic, Vescovo di Satana, Serial killer, Eminenza grigia, Pozzo senza fondo, Pendaglio da forca, Cacciaballe, Capocuoco de [[Paolo Bitta|La Gallina che fuma]], Amico del giaguaro, Ruttatore solitario, [[Eh?|Pedopornocopronanofilo]], Venticinquesima incarnazione di [[Yog-Sothoth]], Capro dai Mille Cuccioli, Arcidiavolo, Antipapa, Gran sacerdote di Anubi il [[dio cane]], [[La spada della verità|Lord Rahl]], Principe dei principi, Vigile dei vigili, Chuck Norris, Vicerè indipendente, Servo ma padrone del popolo.
[[risata malvagia|MMUAHHAHHAHHAHAHAH]]! I miei piani progrediscono come prevedevo. L’[[Unione Europea]], coi soldi datile dagli Stati, ha concesso un prestito da 50 mld € alle [[banca|banche]], che non li presteranno agli imprenditori che ne han bisogno, no, così essi finiranno in mano agli [[usuraio|strozzini]] della [[Camorra]]… quei soldi le [[banca|banche]] li useranno per comprare titoli degli Stati appartenenti all’[[Unione Europea|UE]] medesima, che avrebbe potuto benissimo darli a loro direttamente! Intanto si parla di “politiche economiche comuni”, una maniera elegante per dire “accentramento dei poteri”!
[[Mario Monti]], ex banchiere, ha imposto a più d’un milione di italiani che ritiravano la pensione in contanti ad aprirsi un conto in banca o alle Poste, proprietà dello Stato, a loro spese, in più ha impedito ai cittadini di ritirare più di 1200€ in contanti dagli sportelli per volta, inasprendo i controlli fiscali ed alla frontiera [[svizzera]], la cui manovra è stata giudicata come “recessiva” da Standard&Poor’s… e nessuno ha detto niente perché presi dal naufragio della [[Costa Concordia]], stupidi guardoni delle sventure altrui, come se stessero guardando un [[Ciclo ‘alta tensione’ di Canale 5|film catastrofico]]!
E la [[Corte Costituzionale]], nominata da [[politico|politici]], ha rigettato le proposte referendarie in barba alla volontà popolare, consacrando la permanenza della [[porcellum|legge]] che quei [[politico|politici]] li ha portati al [[parlamento|potere]]… così gli Stati, guidati da inetti raccomandati, si sono indebitati colle banche che a loro volta sono indebitate dall’[[Unione Europea|UE]], le cui politiche comunitarie sono controllate dalla [[Angela Merkel|cancelliera tedesca]] e da un manipolo di burocrati di [[Bruxelles]]… il [[Impero terrestre|Quarto Reich]] sta lentamente prendendo forma, svincolato da ogni controllo elettorale, finanziato coi soldi di cittadini inconsapevoli e comunque impotenti, col tempo, coll’ignavia della plebaglia e col progressivo ma inarrestabile lavoro di [[politico|demagoghi]], banchieri, [[leccaculo|lacchè]], burocrati, [[corruttore|lobbysti]], [[avvocato|legulei]] ed intrallazzatori finirà per imporsi anche sulle poche nazioni libere che rimangono, imponendo per legge un rigido controllo sui denari dell’uomo della strada, obbligandolo a depositarli in banche intoccabili, senza alternative, senza nemmeno poterli portare all’estero, divorato dall’inflazione e dalle tasse.
In Italia [[Eluana Englaro|non si può morire]], non si possono scegliere i politici da mandare in parlamento, non si può eleggere il Presidente della Repubblica direttamente, non si possono portare armi per difendersi dai criminali, non si possono portare i soldi all’estero, [[precariato|non si può trovare un lavoro decente]], si può solo andare in rovina grazie alle [[tassa|tasse]], alle [[multa|multe]] e ad [[Equitalia]]: le menti migliori fuggono all’estero, la classe media finalmente sta scomparendo di fronte ad un proletariato di poveracci, tenuti sotto controllo dagli [[polizia|sbirri]] e dalla [[mafia]], asserviti ad un’aristocrazia di [[politico|politici]], [[burocrazia|burocrati]] ed imprenditori di regime legati a filo doppio ai politici che finanziano.
Chi controlla i controllori?
Nessuno.
Chi si preoccupa della libertà degl’individui?
Nessuno.
Chi si accorge dell’attuale stato delle cose?
Nessuno.
MMUAHHAHHAHHAHAHAH!
Ma che cazzo mi rido? Vabbè mi esalto lo stesso! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAAAAAAAAAAH!
(pausa per respirare)
AAAHAAAHAHAHAHAHAAHAHAHAH! AH! (tosse) AH! AH!
Già che ci sono ringrazio:
*i <s>servi</s> cittadini, che da vent’anni (e più) a questa parte continuano a votare gli stessi ladri che li prendono in giro, dicendosi “tanto sono tutti uguali” come scusa per continuare a sbagliare
*le organizzazioni malavitose, che prestando soldi a strozzo sono le uniche a dare un po’ di liquidità a quegl’imprenditori troppo piccoli per avere agganci politici che gli facciano prestiti, consentendo alla nostra economia di tirare avanti
*i <s>babbei</s>lettori dei giornali, che pur avendo tutta la verità sotto il naso si fanno distrarre dai “[[William e Kate|matrimoni del secolo]]”, dagli “[[Meredith Kercher|omicidi del secolo]]”, dai “[[Roberto Giacobbo|misteri del secolo]]” ecc.
*la costituzione italiana, che semplicemente è scritta male
*i politici democristiani, che sono riusciti a fregare tutto e tutti (persino la mafia!) e che oggi sono ancora in Parlamento
*i politici ex comunisti ed ex fascisti, che dall’[[1989|’89]] continuano a svendere gli ideali cui si dicevano fedeli (ma quando mai?)
*le forze di occupazione americane in Europa ([[Cermis|volate più alto ragazzi!]])
*tutti i pubblici funzionari, che da sempre continuano a moltiplicare le leggi all’infinito, per ridurre sempre di più la libertà dei cittadini
*l’OCSE, l’UE e l’ONU, che colle loro normative “per l’ambiente”, “contro il riciclaggio” e per la “coordinazione” stanno riducendo sempre di più la libera iniziativa mettendola sotto il controllo di funzionarî non eletti.
<small><small>FIRMATO: S.A.I. Palpatine, Imp. t. le Gal. ecc. prov. di [[Cuneo|CN]]., Canc. di Sen. Spaz. Gonf. di Fed. Stell., Cav. di Gran Croc., Grand.mo Ladr., Figl. di Putt. ecc. ecc. (firma origin. omessa ai sensi dell’art. 318 del Cod. Pen.ale An.ale Vag.ale Imp.riale)
 
 
[[File:Firma Palp.png|right|150px]]</small></small>
<br clear="all">
= Ma che cazz… =
Noi, Palpatine,
Menarca assoluto, [[Corea del Nord| Re-dio della Corea e Presidente Eterno Anche Da Morto]], Führer e cancelliere, Presidente della Corte Costituzionale, Primo Ministro, Secondo Sottosegretario, Terzo capo di [[cesso|Gabinetto]], Bidello Unico, Segretario del defunto PCUS, Candidato ufficiale del Partito repubblicano, Libero Docente, Grande Fratello, Grosso Cugino, Sorella Alta, Zio Obeso, CEO di Lehman Brothers, Capitano della Costa Concordia, Ufficiale di rotta del Puttanic, Vescovo di Satana, Avvocato del popolo, Colui Che Parla Per Primo, Grande Casa, Apotecario della Real Casa a Sandringham, Astronomo Reale per la Scozia, Alto Connestabile e Guardia d’onore al Palazzo di Holyroodhouse, Sorvegliante dei Dipinti della Regina, Buffone di Corte, [[tecnocrazia|Tecno]][[teocrazia|teo]]crate, Serial killer, Eminenza grigia, Pozzo senza fondo, Pendaglio da forca, Cacciaballe, Capocuoco de [[Paolo Bitta|La Gallina che fuma]], Amico del Giaguaro, Ruttatore Solitario, [[Eh?|Pedopornocopronanofilo]], Venticinquesima Incarnazione di [[Yog-Sothoth]], Antipapa, Gran sacerdote di Anubi il [[dio cane]], [[La spada della verità|Lord Rahl]], Principe dei principi, Vigile dei vigili, Chuck Norris.
Ci scomodiamo a comunicare con voi, <s>piccoli vermi</s>cittadini dell’Impero, per dirvi:
Ma che cazz…
I nostri piani stavano pervenendo a compimento
Il nostro dominio stava allargando i suoi artigli
A coprir la terra tutta
“Democrazia rappresentativa” la chiamavano
Ma soltanto era predominio dei partiti
Nulla contava il cittadino, nessun potere diretto
Gli concedevamo, noi, potenti nell’ombra.
Gli Stati controllavano gli Stati,
I politici controllavan tutto…
Insomma, vi spiego com’è nato tutto: all’epoca di [[Enrico Cuccia]], i dirigenti delle banche italiane più importanti avevano comprato significative quote azionarie delle altre grandi banche. In questo modo il controllo delle aziende rimaneva in seno agli amministratori, di modo che i consigli d’amministrazione fossero influenzati di meno dall’azionariato e di più dai altri dirigenti bancarî, così che non ci si facesse troppa concorrenza e che, soprattutto, i dirigenti suddetti potessero conservar tranquillamente le loro poltrone.
Fin qui ci siamo, no? È un gioco di scatole cinesi, complicato sì, ma l’avete capito no?
Poi ho pensato di applicare questo modello anche alla politica: gli Stati avrebbero finanziato (tramite prestiti d’emergenza) le banche che avrebbero finanziato gli Stati (tramite l’acquisto di obbligazioni). Così le banche, grazie ai soldi pubblici, controllavano il debito pubblico, cioè la destinazione finale delle tasse, cioè più di metà del reddito dei cittadini; ma le banche a loro volta sarebbero state controllate dagli amministratori pubblici,i quali, come la cricca degli amministratori delle banche italiane del periodo Cuccia, avrebbero potuto rimanere al potere per sempre, svicolati dal rischio di perdere le elezioni.
Così alla fine avrei mandato il Paese del [[culo]], l’avrei fatto regredire al [[medioevo]] e perciò reso più facilmente controllabile: io avrei potuto essere come un faraone seduto su un trono d’oro e smeraldi, ma tormentato da [[gotta]] e [[dissenteria]] perché appunto regrediti al medioevo dove non c’era la cura per [[nulla]]. In Russia ha funzionato e stava funzionando anche in [[Unione Europea|Europa]] ed [[USA|America]] quand’ecco…
Cominciano a sparire misteriosamente le menti più creative. I progettisti più brillanti, i manager più intraprendenti svaniscono nel nulla.
Temevo fossero andati a lavorare in Cina e mi dicevo: “ecco, adesso i comunisti cinesi controllano tutto il capitalismo mondiale, grazie alle loro [[Comunismo di Mercato Cinese|politiche ultra-liberiste]] si fanno un sacco di soldi facendoci chiudere le nostre fabbriche”. Invece no.
Dove sono spariti tutti i geni del mondo? Non li trovo più e senza la mia manica di leccaculo incompetenti, la mia aristocrazia di burocrati fancazzisti, non è capace di fare funzionare più niente, tra un po’ neanche più di accendere la luce. Ho paura che ci potrebbe essere un crollo generalizzato della società, soffocata dalle troppe regole e dalla proliferazione di imbecilli…
Perciò a qualunque delatore infame mi comunichi dove stanno sparendo i capaci ed i competenti del mondo verrà offerto un miliardo. Temo però che nessuno riuscirà a darmi questa notizia perché:
*il miliardo è in lire fuori corso e yen svalutati;
*la mia polizia segreta è formata da inetti raccomandati che se anche gli dicessero dove effettivamente quelli stanno, non andrebbero perché non gli compete e non lo comunicherebbero a me, sempre perché non gli compete.
Ma sappiate, imboscati! Che se anche vi siete nascosti per non farvi sfruttare, io vi troverò (forse) e vi torturerò (se gli strumenti di tortura funzionano ancora) e poi vi costringerò nuovamente a far marciare il mondo (non credo perché le mie complicazioni sono le prime ad impedirvi). MMUAHHAHHAHHAHAHAH! (qui una risata malvagia ci stava)
<small><small>FIRMATO: S.A.I. Palpatine, Imp. t. le Gal. ecc. prov. di [[Cuneo|CN]]., Canc. di Sen. Spaz. Gonf. di Fed. Stell., Cav. di Gran Croc., Grand.mo Ladr., Figl. di Putt. ecc. ecc. (firma origin. omessa ai sensi dell’art. 318 del Cod. Pen.ale An.ale Vag.ale Imp.riale)
 
 
[[File:Firma Palp.png|right|150px]]</small></small>
<br clear="all">
 
= Atlantide si sta rivoltando =
Noi, Palpatine, Imperatore Duce Invitto Overlord Terribile Autarca, facciamo sapere che:
In primis, io rispondo soltanto a Dio ed alla Storia; ma il primo non esiste e la seconda verrà scritta dai vincitori e comunque verrà scritta quando sarò <b>morto</b> quindi fate un po’ voi…
In secundis, io ascolto sempre la voce del popolo, per quello chi è contro di Noi viene fucilato prima di parlare.
In tertiis, io sono stato eletto a maggioranza assoluta, ma io ero l’unico candidato.
In quartis, io sono l’emissario delle divinità, perciò tutto quanto è destinato a loro lo uso io.
In quintiis, io sono soltanto un umile servo del popolo, per questo vivo in un palazzo.
In sextis, io sono il deputato del popolo, per questo le decisioni le prendo solo io.
In septimis, io sono il [[magnaccia|protettore]] del popolo, per questo lui è ridotto a [[prostituzione|dar via il culo]].
In octavis, io sono il difensore del popolo, per questo io ho le armi e le posso usare e lui non le ha né le può usare.
In noniis, io punisco in nome del popolo, anche il popolo stesso.
In decimis, io coordino il popolo, per questo lui mi deve obbedire.
In undecimis, io sono il maestro del popolo, per questo scrivo la storia tramite decreti.
Per questo, ho creato un regime dispotico, un muro di gomma di finta democrazia, di poteri falsamente indipendenti;
Per questo, ci son dei politici sostenuti finanziariamente da banche controllate da un pugno di dirigenti;
Per questo, c’è una burocrazia soffocante, inetta e parassitaria;
Per questo, c’è una demagogia che sconfina nel culto della personalità;
Per questo, ci son dei parlamentari prezzolati e scelti per esser mediocri che eseguono acriticamente i miei ordini;
Per questo, colla scusa dell’austerità depredo i cittadini, facendo fare i ‘dovuti’ sacrifici a chi sempre li ha fatti; colla scusa della lotta al riciclaggio ed all’evasione fiscale pongo tutto e tutti sotto controllo in stile [[1984]]; colla scusa di aiutare il [[Terronia|Mezzogiorno]] svuoto le casse pubbliche facendo finire tutti quei soldi nelle tasche di politici corrotti, amici degli amici e [[‘Ndrangheta|mafiosi]]; colla scusa di privatizzare svendo le proprietà statali, come se lo Stato fosse un re che possiede palazzi e non un ente che quei palazzi dovrebbe aprirli al pubblico; colla scusa di ripianare il debito pubblico e pagare le pensioni vendo obbligazioni alle banche che poi dovrò ripagare ad interesse del 6%; colla scusa di finanziare la cultura (come se per fare arte bastassero i soldi) pago scrittori leccapiedi e giornalisti di regime, come i [[Attila|signori rinascimentali]]; colla scusa di regolare il traffico impongo multe proditorie; colla scusa di tutelare i lavoratori opprimo i datori di lavoro e colla scusa di incentivare il lavoro opprimo i lavoratori.
Ciò detto, intendo denunciare al mondo la malvagità dei ribelli che stanno minando la Causa del Bene Comune, che essendo di tutti è anche il mio: a causa del regime soffocante che ho contribuito a creare tutti quelli dotati di una mente brillante hanno pensato di ribellarsi ed anziché spostare le loro aziende in Paesi dove la manodopera costa meno come la Cina o la Svizzera, hanno deciso di ritirarsi dal mondo, in una località segreta, sotto il comando di tale Giovanni Galto.
[[http://it.wikipedia.org/wiki/La_rivolta_di_Atlante|Chi è Giovanni Galto?]]
Ai primi cento che mi risponderanno, possibilmente tramite delazioni, infamate, spiate, calunnie e tradimenti il più vigliacchi possibile, verranno devoluti:
*10 schiavi nubiani col cazzo grosso
*10 schiavi nubiani col cazzo piccolo
*100 schiavi nubiani, col cazzo!
*10 aziende a scelta fra quelle abbandonate dai loro <s>padroni</s>proprietari e perciò <s>in rovina</s>in difficoltà (Lehman bros., Cirio, Parmalat, Bear Stearns, la Grecia, ecc.)
*3 feudi, di cui 2 forniti di castello, draghi e [[puttane|principesse]]
*un’indulgenza plenaria
*un libro di ricette di Suor Germana
*un set di coltelli [[Miracle Blade]] con portacoltelli in legno di faggio
*10 figurine Panini del campionato austroungarico 1995-6
*1 pizza margherita, una napoli, tre ai würsteln
<small><small>FIRMATO: S.A.I. Palpatine, Imp. t. le Gal. ecc. prov. di [[Cuneo|CN]]., Canc. di Sen. Spaz. Gonf. di Fed. Stell., Cav. di Gran Croc., Grand.mo Ladr., Figl. di Putt. ecc. ecc. (firma origin. omessa ai sensi dell’art. 318 del Cod. Pen.ale An.ale Vag.ale Imp.riale)
 
 
[[File:Firma Palp.png|right|150px]]</small></small>
<br clear="all">
= Pikkolo Diskorzo koncernente la Natura tello Stato =
Noi, imperatore Palpatine,
 
Menarca assoluto, [[Corea del Nord| Re-dio della Corea e Presidente Eterno Anche Da Morto]], Führer e cancelliere, Presidente della Corte Costituzionale, Primo Ministro, Secondo Sottosegretario, Terzo capo di [[cesso|Gabinetto]], Bidello Unico, Segretario del defunto PCUS, Candidato ufficiale del Partito repubblicano, Grande Fratello, Grosso Cugino, Sorella Alta, Zio Obeso, CEO di Lehman Brothers, Capitano della Costa Concordia, Ufficiale di rotta del Puttanic, Vescovo di Satana, Serial killer, Eminenza grigia, Pozzo senza fondo, Pendaglio da forca, Cacciaballe, Capocuoco de [[Paolo Bitta|La Gallina che fuma]], Amico del giaguaro, Ruttatore solitario, [[Eh?|Pedopornocopronanofilo]], Venticinquesima incarnazione di [[Yog-Sothoth]], Capro dai Mille Cuccioli, Arcidiavolo, Antipapa, Gran sacerdote di Anubi il [[dio cane]], [[La spada della verità|Lord Rahl]], Principe dei principi, Vigile dei vigili, Chuck Norris, Vicerè indipendente, Servo ma padrone del popolo,
 
recentemente appiamo afuto dei Problemen kon lo “Sciopero degli Uomini produttifen” ke ha paralizzaten il Nostro augusto [[Impero|Reich]]. L’Akkusa portata da kwesta Cente è ke Noi [[e|und]] i Noztri Parassiten stiamo sfruttando il loro Cenio, kozì koztoro hanno deciso di ritirarsi tutten in un Luoco secreto, lasciando ke la mia Burokrazia inetten, gwidata da Imbezilli rakkomandaten, cercasse di mantare afanti la Baracka, kon i Rizultaten ke facilmente zi possono immacinaren.
 
Ora, Noi, kome un [[Serial killer|Patre affettuozo]], anziché cerkarli per [[fucilazione|punirli]], ankè perkè [[ora|nür]] non ne ziamo in grado kausa Paralisi delle [[mafia|Istituzionen]], appiamo decizo di [[propaganda|komunikaren kon loro per spiegare]] le Nostren [[cazzata|Motifazioni]] e ricondurlen dal [[ragione|torto]] alla [[torto|racione]].
 
[[Uno|Ein]], non ziete affatto altruisti, poikè per kolpire il Nostro [[dittatura|Goferno]], kolpirete un Sacko di [[barbone|Poferaccen]] ke [[mercenario|non zentrano niente]].
 
[[due|Zwei]], il fostro [[Eh?|Nirvana politico]] non estingwerà il [[Supercazzola|Samsara dello Stato]], perkè zempre ci zarà Pisogno di una Autorità, ke siamo Noi o ke siano altri dopo di Noi, [[e|und]] kwindi zempre dofrete konfrontarfi kon le zue Tasse [[e|und]] Leggi.
 
[[tre|Drei]], ofunkwe vi sia una Massa di Perzone ke hanno Pisogno, kweste non zi lasceranno certamenten morire di Fame, [[ma|aber]] ridotten a mal Partito daranno l’Assalto a koloro ke possietono kuelle Risorsen in Grado di sottisfarli; kwindi, ci zarà sempren kwalkuno ke dipente ta foi.
 
[[quattro|Vier]], gli Stati naskono dalla Forza: elenkate anke zolo uno ke non sia nato dall’Azione di un Gruppo limitaten ke ha sottomesso gli altri. Ovunkwe uno Stato non zi sia, ekko ke subito kwalkuno pensa bene di rikorrere alla Forza per krearlo. Parlaren di “Patto Soziale” fra Uomini è un’Assurdità, una Balla, perkè zempre nella Storia i Rapporti zi zono espressi tramite la Forza e Noi altro non appiamo fatto, ke seguire la Legge di Natura per la kwale il più Forte sottomette il più Tebole.
 
Ma zoprattutto sono kwesti ultimi due lji Argomenten ke più Ci sta a Kuoren ti spiekarfi:
 
[[cinque|Fünf]], lji Uomini zono egoisten per Natura. Penzano prima a sé stessi, [[quindi|denn]] alji altri: è kozì e non ci zi può fare Nulla. Infatti foi kwesta Rifolta la fate in Nome [[e|und]] a Peneficio di foi stessi. Kwindi, kwalunkwe Karika pupplika, kwalunkwe Prifato, kwalunkwe Uomo, nel Momento in kui afrà un minimo Skampolo di Potere, prima o poj lo uzerà per il zuo Tornakonto perzonalen perkè più forte ti lui è la Tentazione: anke ze riuscisten ad annullaren lo Stato malgovernato ed i zuoi Politikanti korrotti, [[e|und]] riuscisten a trasferiren le zue Funzioni a dei Prifati, non krediate ke kwesti Prifati faranno funzionare pene il Sistema: anzikè prendere i Zoldi [[e|und]] non fare un Kazzo kome i Burokrati, kostoro prenderanno i Zoldi [[e|und]] skapperanno.
 
Kwindi, il fostro nuofo Monto prifo di Korruzione [[e|und]] Kostrizione è zoltanto un’Utopia, e,
 
[[sei|Sechs]], APPIAMO I FOSTRI FIGLI, LE FOSTRE MOGLI, I FOSTRI PARENTI [[e|UND]] AMIZI PIÙ CAREN, KWINDI NON FATE STRONZATEN E RITORNATE A LAFORAREN, OPPURE LI AMMAZZIAMO TUTTI!!!! E SE VI TROFIAMO, VI FACCIAMO A PEZZEN!!!!! LO FACCIAMO!!!! PORKA PUTTANA, LO FACCIAMO!!!! NON CI PROFATEN!!!!!!!!
 
Speriamo, a segwito di kweste [minaccia|pakate Arkomentazioni]], di averfi konfinto della Futilità della fostra Sollefazione e dei [[morte|Riski]] cui antate inkontro a perzeferaren zulla Strata dell’Ostinazionen.
 
<small><small>FIRMATO: S.A.I. Palpatine, Imp. t. le Gal. ecc. prov. di [[Cuneo|CN]]., Canc. di Sen. Spaz. Gonf. di Fed. Stell., Cav. di Gran Croc., Grand.mo Ladr., Figl. di Putt. ecc. ecc. (firma origin. omessa ai sensi dell’art. 318 del Cod. Pen.ale An.ale Vag.ale Imp.riale)
 
[[File:Firma Palp.png|right|150px]]
<br style="clear: both;" />
 
{{Squallidità|giorno=11|mese=06|anno=2017|votifavorevoli=6|votitotali=10|argomento=}}
[[File:Firma Palp.png|right|150px]]</small></small>
<br clear="all">
 
[[Categoria:Storia]]
{{Cat|Documenti}}
[[Categoria:Fantascienza]]
{{Cat|Storia}}
[[Categoria:Biblioteca]]
{{Cat|Fantascienza}}