Nonsource:Giornata tipo in un ipermercato: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (formattazione)
Nessun oggetto della modifica
Riga 55:
Si passa prima per il settore dedicato alle farine di tutto il mondo: "00", integrali, di kamut, [[Droga|d'angelo]]... Qui il solo pensiero di quale pane prendere ti terrorizza: c'è chi vuole quello integrale, chi quello coi semi, chi quello di [[Altavilla]], chi quello [[Pane carasau|il cui nome è del tutto impronunciabile]]. Ci si sta almeno mezz'ora a pensare a quali gusti soddisfare e si finisce poi per prendere il solito mezzo chilo di panini bianchi, di quelli che già appena si apre la confezione induriscono al contatto con l'aria (un po' come succede alle [[Mummia|mummie]], a pensarci bene...), che al solito non mangia mai nessuno, ma li si comprano perché sono quelli che costano meno. Ma il bello è vedere con quanta classe e aria da esperto ''sommelier'' tuo padre avvicina al banco del pane, analizza la forma, ne tasta la fragranza e ne osserva ogni minimo dettaglio fino a quando tua madre si decide e, presi quattro panini si avvia al prossimo settore con l'aria di chi sta per dire "Tanto, tutto una fine fa!".
 
[[Categoria:NonLibri]]
 
===Reparto libri===
Line 71 ⟶ 70:
===Reparto magliette===
Eccola la tua ragazza... pronta a combattere contro le altre clienti in una terrificante bolgia manco fosse il [[Soldato Jane]]: la merce in saldo!
 
===Cassa===
Dopo tutti gli interminabili giorni di girovagare come beduino alla ricerca di sabbia umida, finalmente davanti ai tuoi occhi un tumulto di eroici sopravvissuti come te, ti separeranno dalla tua ultima meta, l'indecifrabile reparto senza nome, detto in gergo popolare: CASSA.
La fila sarà molto breve, poiché la maggiore parte degli avventurosi clienti sarà deceduta nel reparto "cose molto taglienti e non propriamente statiche", ma ricorda lo stesso di prestare la massima attenzione, perché un essere dalle sembianze (non proprio) femminili, ti chiederà la carta d'accesso all'uscita, soprannominata per comodità Carta Sfidaty.
 
{{quote|Se la carta dovesse mancare, il cliente la prova dovrà rifare!|Principio di ogni bravo cassiere}}
 
Se per qualche sfortunato incidente fossi sprovvisto della suddetta, (te l'ho detto di non darla alla nonna?), il tuo viaggio non potrà avere termine, il tuo incubo diventerebbe la tua prigione, ma per fortuna io credo che tu ne sia in possesso, vero? No? Perché non rispondi? Ops...
[[Categoria:NonLibri]]
0

contributi