Nonsource:Cronaca dell'invasione di Wikipedia da parte di Facebook: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 13:
Oltre al presente invito al POV, una [http://www.facebook.com/pages/Plutone/112580258752955?v=desc&ref=ts#!/pages/Plutone/112580258752955?v=wiki&ref=ts nuova funzione] di FB permetterà, come un comodo Stargate, la calata barbarica ed indisturbata di [[Quei niubbi che la sera devastano Nonciclopedia|flottiglie di niubbi]] che potranno comodamente vandalizzare Wikipedia dal loro account e ritornare nella dimensione parallela. È il panico ! Alcuni amministramucche, emuli di [[Jan Palach]], [http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Wikipedia%3ABar%2FDiscussioni%2FEnciclopedia_su_Facebook%2C_adesso_per_davvero&action=historysubmit&diff=31745020&oldid=31744316 si autobannano in sempiterno] in piazza in segno di protesta, qualcuno tenta di mantenere la calma ma la folla inferocita assalta i centri del potere del WMF gridando al tradimento. Si alzano le prime barricate per strada poi accade l'incredibile: Alcuni sysop iniziano a tirare giù la megastatua di Wales (già rinominato in Mr. Face ''di-bronzo'' book) invocando in massa all'avvento di [http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Wikipedia:Bar/Discussioni/Enciclopedia_su_Facebook,_adesso_per_davvero&oldid=31740857 Chuck Norris] (avete capito bene, proprio EGLI) come nuovo leader. Nelle prime febbrili ore di guerriglia urbana si tentano disperati contatti radio con Nonciclopedia, per l'invio in campo del "[http://www.youtube.com/watch?v=tQiYqN4bZpI Battaglione 3892]" guidato dal [http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Wikipedia:Bar/Discussioni/Enciclopedia_su_Facebook,_adesso_per_davvero&oldid=31742830 Sergente Hartman].
 
Nelle ultime ore arrivano concitate e contraddittorie notizie secondo cui metà delle categorie sarebbe in mano ai ''faccialibrai'', le cui forze speciali ([[FBI|F.B.I.]] - Face Book Intelligence) si stanno dando al saccheggio ed all'esecuzione sommaria e [[:wikipedia:it:Special:Random|casuale]] delle voci. Nell'altra metà pare si sia costituito un governo di concentrazione nazionale, arroccatosi in [[:wikipedia:it:Categoria:Montagne|questa categoria]] per organizzare la resistenza. Secondo voci dell'ultim'ora, la già citata W.S.A. avrebbe catturato e fucilato per alto tradimento esponenti del WMF Board e si sarebbe messa in contatto con la [[Nonciclopedia:Amministratori|Noncy Task Force]] per organizzare la controffensiva. Al comando del [[Sergente Maggiore Hartman|Sergente di Ferro]] e sotto l'illuminata guida del [[Chuck Norris|Sommo]], Wikipedia si appresta ad essere finalmente <del>occupata</del> liberata dai [[Nonciclopediano|nonciclopediani]], nell'operazione di pace "Enduring [[Calcio rotante|Roundkick]]". Tutti i reparti, dai nabbysitter ai wikgrafici, sono armati e pronti a partire: <<Aaaah, Assolutamente BELVE !>>.
 
È stato un duro colpo i kiwipediani: un [[pesce d'aprile]] con 1 mese di ritardo difficile da digerire. Per alcuni ha il sapore ferruginoso di una nuova [[Battaglia di Stalingrado|Stalingrado]], per altri quello amaro della [[Primavera di Praga]], per [[Nonciclopediano|altri ancora]] quello di un mont-blanc caramellato ricoperto di "te l'avevo detto". Finalmente anche Wikipedia si appresta ad aprire gli occhi per ripudiare i [[Jimbo Wales|falsi dei]] e scendere in piazza. E finalmente Nonciclopedia, per anni considerata la sorella sgorbia da cotali ed eretici figliuol prodighi, si frega le mani nell'attesa di una lunghissima occupazione per il "peacekeeping".
0

contributi