Nonnotizie:Nonciclopedia è antisemita: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m ("LOL" è troppo internettiano, non ci sta bene)
Nessun oggetto della modifica
Riga 5:
[[Internet]] - Scopriremo solo nei prossimi giorni l'esatta percentuale di italiani a cui gli [[ebrei]] proprio non piacciono, grazie all'[http://www.ilvelino.it/agv/news/articolo.php?idArticolo=1446771&t=Antisemitismo__indagine__44__italiani_non_prova_simpatia_per_ebrei indagine conoscitiva] promossa da [[Fiamma Nirenstein]], ma sappiamo che si attesterà tra il 40 e il 50% come già era emerso nel [[2009]]. Percentuali davvero troppo elevate per un paese come l'[[Italia]] che si è sempre battuto contro il dilagare dell'[[antisemitismo]]. Ma è con autentico raccapriccio che veniamo a sapere proprio in questi giorni che persino i siti internet satirici come [[Nonciclopedia]] sono palesemente orientati all'incitamento dell'odio razziale verso i coccolosi discendenti di [[Abramo]].
 
Come ci fanno notare i [[Wu Ming]], i nostri più calorosi estimatori, siamo degli sporchi filofascisti che si divertono a fare goliardia spiccia su argomenti difficili. Citano più precisamente la frase "''Anna Frank se l’è cercata perché ebrea''", frase che viene ripresa pari pari una settimana dopo da un noto rocker nostrano ({{citnec|ma forse erano d'accordo fin dall'inizio}}). Frase che in teoria [[Nonciclopedia]] attribuisce ad un 'inesistente Frank Anna decontestualizzando totalmente il fatto, rispetto agli eventi realmente accaduti, ma che risulta del tutto inutile agli occhi dei lumi che popolano il web. La verità dunque è che Nonciclopedia è [[antisemita]]. E, bene, la cosa '''è effettivamente così'''.
 
Pensavo di essere [[Democrazia|democratico]], di contribuire ad un progetto [[utopia|utopico]] in cui ognuno può sentirsi libero di fare [[ironia]] su qualsiasi argomento, in una [[enciclopedia]] virtuale (che per definizione dovrebbe contenere tutte le voci dello scibile umano, argomenti caldi inclusi) libera dagli schemi che la realtà finora ci aveva imposto. Ma la verità è che stavo solo mentendo a me stesso. E ora che ho aperto gli occhi mi è stato subito chiaro quanto io abbia contribuito a costruire un mondo corrotto, fatto di [[rollback]] razzisti e prese di posizione contro gli ebrei e mille altre minoranze che sento di non poter più tollerare.
Utente anonimo